Home Notizie Cross-over tra I Simpson ed I Griffin, le prime immagini

Cross-over tra I Simpson ed I Griffin, le prime immagini

Sono state diffuse le prime immagini del cross-over tra I Simpson ed I Griffin, in cui Peter e la sua famiglia vanno a Springfield e diventano amici dei Simpson, anche se i problemi non mancheranno tra i due capifamiglia delle serie tv

pubblicato 13 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:34

Novità sul cross-over tra “I Simpson” ed “I Griffin”, annunciato l’anno scorso e che andrà in onda a settembre su Fox America. Approfittando degli upfront e della presentazione del palinsesto autunnale, il network ha diffuso alcune immagini dell’episodio, dal titolo “The Simpsons Guy” e che non sarà più una semplice puntata de I Griffin come precedentemente annunciato, ma uno speciale vero e proprio.

I dettagli sulla trama sono gli stessi che si hanno da mesi: i Griffin finiscono a Springfield, dove fanno conoscenza dei Simpson, diventando amici. Stewie diventa ossessionato da Bart, Lisa decide di aiutare Meg a trovare qualcosa in cui sia davvero brava, Marge e Lois diventano amiche. Non si sa cosa combineranno Chris, Brian e Maggie, ma dalle prime immagini possiamo capire che per Homer e Peter ci sarà qualche difficoltà ad andare d’accordo.

Come vedete nella foto in alto, i due saranno al centro di una rissa, che ricorda molto quelle mostrate ne “I Griffin” e che vedono coinvolto, appunto, Peter. In questo caso, al centro della contesa ci sarà la decisione su quale sia la birra migliore: per Peter è la Pawtucket, per Homer la Duff.

I SimpsonIn un’altra immagine, invece, troviamo Stewie vestito come Bart che prova a salire su uno skateboard, sotto gli occhi soddisfatti del secondo. Pochi aggiornamenti, dunque, che però aumentano l’attesa tra i fan dei due cartoon: “I Simpson” è stato rinnovato per una ventiseiesima stagione, “I Griffin” per la tredicesima. Due show che hanno dalla loro parte l’affetto del pubblico, pronto a seguire la trasferta di Peter e della sua famiglia nella città di Homer.

Ovviamente, la Fox punta molto su questo episodio, tanto da annunciarlo con molto anticipo e rilasciando poche immagini, in modo da avere a che fare con un evento che possa attirare un grosso numero di telespettatori. Se per “I Griffin” gli episodi speciali hanno sempre avuto a che fare con trasferte (come i celebri “Road to…”, con protagonisti Stewie e Brian, o le parodie di “Star Wars”), per “I Simpson” non è la prima volta che incontrano personaggi celebri o si trovano di fronte a situazioni diverse dalla loro routine. L’ultimo caso è quello dell’episodio Lego, andato in onda la scorsa settimana per il lancio della versione in mattoncini dei protagonisti della serie tv. In questo caso, però, ad alimentare l’attesa non è il formato quanto lo storico incontro tra i personaggi dei due cartoon.