Home Notizie Programmi tv stasera, domenica 12 agosto 2012: Goodbye Londra 2012, appuntamento a Rio 2016

Programmi tv stasera, domenica 12 agosto 2012: Goodbye Londra 2012, appuntamento a Rio 2016

Programmi tv stasera, domenica 12 agosto 2012

pubblicato 11 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:44

Logo Rai1 RaiUno offre altre due puntate della serie Un passo dal cielo, con Terence Hill, Katia Ricciarelli, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi.

Il volo dell’aquila (S01E11) Il terribile schianto di un aereo ultraleggero sconvolge San Candido. In cabina di comando un giovane con precedenti per guida in stato di ebbrezza. Come se non bastasse, tra i resti del velivolo vengono ritrovate delle pasticche di ecstasy.
La Lacrima del Gigante (S01E12) In un laboratorio orafo di San Candido è conservata la Lacrima del Gigante, un cristallo dolomitico con un grande valore simbolico per gli abitanti del paese. Quando il negozio viene rapinato e la Lacrima scompare, si scatena la caccia al colpevole. La testimonianza del proprietario, che è finito in ospedale, sembra inchiodare Giorgio.

Logo Rai2 Su RaiDue di scena la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012, al via alle ore 22.00. Per ingannare l’attesa del collegamento in diretta con lo Stadio Olimpico va in onda la sintesi della finale di Basket con il Dream Team Usa. Non mancherà, al termine della cerimonia, l’ultimo appuntamento con Buonanotte Londra.

Spettacolare cerimonia per accompagnare lo spegnimento del braciere olimpico, composto simbolicamente da tutte i Paesi in gara, con l’ideale passaggio della fiamma a Rio per la XXI edizione, che si terrà nel 2016 a Rio de Janeiro. Tra gli ospiti musicali della serata George Michael.

Logo Rai3 Su RaiTre sesta puntata dell’edizione estiva di Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò. Segnaliamo in seconda serata il film in prima tv Un gelido inverno (USA, 2010) di Debra Granik con Jennifer Lawrence, John Hawkes. Ma veniamo ai viaggi della Colò.

Ospiti della serata Natalia Titova, popolare maestra di Ballando con le Stelle, e Cesare Bocci, il Mimì Augello de Il Commissario Montalbano. Per le cucine del mondo la chef Hang Zhou spiega i i segreti della cucina cinese. Tra le mete della puntata le Irlanda, Cina e Panama.

Logo Canale5 Su Canale 5 va in onda il film La casa sul lago del tempo (USA, 2005), di Alejandro Agresti, con Sandra Bullock, Keanu Reeves. Ricordiamo in access prime time il Dopo TG5, mentre in seconda serata ritroviamo anche la fiction Le due facce dell’amore, arrivata alla sesta e ultima puntata. Ma veniamo al film di prime time.

Kate e Alex vivono nella stessa casa ma non si sono mai visti. L’unica via che hanno per comunicare è la cassetta della lettere, che veicola la loro relazione epistolare. Piccolo particolare: Kate vive nel 2006, Alex nel 2004.

Logo Italia1 Italia 1 a tutto calcio con un doppio appuntamento in questa domenica agostana: alle 14.30 in diretta dal Villa Park di Birmingham la Supercoppa d’Inghilterra tra il Manchester City di Mancini, vincitore della Premier League, e il Chelsea di Di Matteo, che ha portato a casa la Coppa d’Inghilterra. In prima serata, con partenza alle 20.45, l’amichevole Palermo-Milan.

In diretta dallo stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo, i rosanero di Giuseppe Sannino si scontrano con i rossoneri di Allegri. Un’amichevole per ‘scaldarsi’ in vista del Campionato di Serie A, al via il 26 agosto.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Ladyhawk (USA, 1985) di Richard Donner con Michelle Pfeiffer, Rutger Hauer, Matthew Broderick.

Il cattivo signore di un borgo francese ha trasformato due innamorati: di notte lui è un lupo, di giorno lei è un falco.

La7 logo La7 propone Closing the ring (Can/GB, 2007), di Richard Attenborough, con Shirley MacLaine, Christopher Plummer. A seguire il best of di The show must go off, il varietà primaverile di Serena Dandini. Ma diamo un’occhiata alla trama del film di prime time.

Un ragazzo si mette alla ricerca di un pilota americano caduto con il suo aereo alle porte di Belfast nella II guerra mondiale.

New Logo Mtv Su Mtv è di scena un gruppo di giovanotti alla ricerca delle 100 cose da fare prima di morire: questo il plot del reality The Buried Life – Cosa faresti prima di morire?, di cui vanno un episodio. A seguire la replica della prima puntata di Guida Galattica per uomini veri, quindi Prof. Sex.

Duncan, Ben, Dave e Jonnie si sono domandati cosa vorrebbero fare prima di morire e a bordo di un van iniziano un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per mettersi alla prova e spuntare le loro liste. Per ogni traguardo raggiunto aiuteranno uno sconosciuto a realizzare un desiderio, ma la domanda è sempre la stessa: cosa vorresti fare prima di morire?

Cielo logo Cielo si dà alle commedia teen, questa volta anni ’80, con Bachelor Party – Addio al celibato (USA, 1984), diretta da Neal Israel con un giovanissimo Tom Hanks e Adrian Zmed, già partner di William Shatner nella serie “T.J. Hooker”.

Festa del celibato decisamente movimentata per il giovane Rick, conducente di autobus e promesso sposo alla bella Debbie. Ma Cole, ex di Debbie, farà di tutto per sabotare la festa e per screditare Rick agli occhi della fidanzata. Rick non cede.

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua la saga de I Soprano con altri due episodi della seconda stagione.

Giocatori accaniti (S02E06)
Tony ridà vita allo “Spennapolli”, un giro di poker ad alte puntate inventato anni prima da suo padre e dallo zio Junior.
Rabbia e rimorso (S02E07)
Christopher conosce il regista Jon Favreau e la produttrice Amy Safir, che gli propongono di scrivere la sceneggiatura per un film sulla mafia. Chris è fortemente attratto da Amy.

RAI 5 Su Rai 5 continua il ciclo di film doc da tutto il mondo. Questa sera è la volta di Page One. Un anno dentro il NY Times (Ita, 2012), di Andrew Rossi.

Durante il periodo più tumultuoso per i media, il regista guadagna un accesso senza precedenti nella redazione del The New York Times. Per un anno segue alcuni giornalisti Media Desk, un reparto creato per riuscire ad essere aggiornati sulla trasformazione dell’industria dei media.

Iris Logo Su Iris prima serata con L’ultima porta (USA, 20044), di Graham Theakston con Andy Garcia, Frances O’Connor, Angela Bassett. In seconda serata Velluto Blu (USA, 1986), di David Lynch con Isabella Rossellini, Kyle MacLachlan, Dennis Hopper, Laura Dern. Ma veniamo alla prima serata.

Dopo essere stata investita, la piccola Frankie è caduta in un coma profondo. Secondo la dottoressa Chase, l’unico a poterla risvegliare è il fratello, che dovrà entrare nella mente di Frankie.

La5 Logo Su La 5 prima serata con due episodi di Mercy in prima visione.

Superwoman non esiste (S01E19)
Dopo aver rotto con Chris, Veronica passa una serata con Cloe e Sonia. Tutte e tre vanno a una festa della squadra di football del ragazzo di Cloe, che ha una brutta ‘immagine’ del suo fidanzato. Uscite dalla festa, Veronica ha una crisi che la convince a continuare le sedute con la dottoressa Cabe.
Lo spacciatore (S01E20)
Veronica cura un ragazzo finito in carcere per aver investito madre e figlia, vicino però al rilascio. La guarigione sembra vicina, ma il ragazzo confessa di aver ingerito delle bustine di anfetamina.

Italia 2 Su Italia 2 va in onda Austin Powers – La spia che ci provava (USA, 1999), secondo capitolo della trilogia parodistico-demenziale diretta da Jay Roach e ideata da Mike Myers, protagonista della serie.

Dopo l’ennesima sconfitta, il Dottor Male vuole vendicarsi di Austin Powers. Grazie alla sua ultima invenzione, una macchina del tempo, torna nel 1969 per sottrarre ad Austin il segreto della sua invincibilità, il liquido magico chiamato “maipiùmòscio”.

Mediaset Extra Mediaset Extra replica la prima parte dello show di Ficarra e Picone Ma chi ce lo doveva dire?!, recentemente trasmesso da Canale 5.

Real Time Su Real Time è tempo di bricolage e di dare uno sguardo alla lista della spesa per la nuova settimana. In onda due episodi di Com’è fatto con Barbara Gulienetti e a seguire due di Pazzi per la spesa.