Home Antonella Clerici Il Trio de Il Volo torna a casa per l’ultima puntata di Ti lascio una canzone (Anteprima TvBlog)

Il Trio de Il Volo torna a casa per l’ultima puntata di Ti lascio una canzone (Anteprima TvBlog)

L’appuntamento di stasera con il gran finale della settima edizione di Ti lascio una canzone.

di Hit
pubblicato 26 Aprile 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:07

Ha qualcosa di più che il sapore di un finale di stagione, la settima, la puntata che andrà in onda stasera di Ti lascio una canzone. Già, perché gli elementi di un appuntamento straordinario ci sono, uno su tutti, ovviamente, il torneo dei campioni, che vedrà scendere sul palcoscenico dell’auditorium del foro italico in Roma, i vincitori delle sette edizioni di questo fortunato show.

Ma ci sarà da festeggiare anche un “ritorno a casa” davvero particolare questa sera per il popolare show di Rai1. Torneranno nel luogo dove sono nati i tre componenti del gruppo Il Volo, ovvero Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che debuttarono proprio nelle “braccia” di Antonella Clerici, nella seconda serie di Ti lascio una canzone. Gran rimpatriata dunque stasera per i “tre tenorini” che potranno ricordare gli esordi al teatro Ariston di Sanremo. Proprio il 24 di aprile a Miami, i tre componenti de “Il Volo” hanno vinto a Miami il premio come Miglior Gruppo dell’Anno ai Bilboard Latin Music Awards per l’album “We are love”.

L’elemento centrale della serata sarà una gara, che vedrà in campo i campioni di tutte le edizioni di Ti lascio una canzone, dalla prima del 2008 fino alla settima, terminata la scorsa settimana con la vittoria del Duo Lirico. A far da contorno, se così si può dire, a questa straordinaria gara, sarà presente in studio la compagnia del musical Romeo e Giulietta, che canterà alcuni dei brani più rappresentativi di questo musical che tanto successo ha ottenuto nei teatri in questi anni, tanto da meritarsi una messa in onda televisiva su Rai2 dall’Arena di Verona lo scorso anno.

Non solo musical sabato sera su Rai1, ma anche un tuffo nelle canzoni del passato con la presenza in studio di Antoine, che come sempre accade con gli ospiti di Ti lascio una canzone, duetterà con i piccoli protagonisti del varietà condotto da Antonella Clerici. Ci sarà poi un omaggio alle canzoni senza tempo di uno dei più celebri gruppi del mondo, ovvero i Beatles. Quindi Antonella, insieme ai bambini di Ti lascio, proporrà un numero dedicato alla Pace.

Gran finale dunque stasera per Ti lascio una canzone, che saluta il suo pubblico con una puntata straordinaria che chiude in qualche modo un percorso, nato, quasi per caso nel 2008, proprio di questi tempi. Un programma da qualcuno poco amato, ma che è stato amato da molti altri, primi fra tutti i piccoli protagonisti che vi hanno partecipato e coloro i quali lo hanno curato e cresciuto in tutti questi anni.

Antonella Clerici