Tranformers: la serie animata

Transformers

Sconfino in un campo che da un po' di tempo è ottimamente coperto dalla brava Francesca Camerino, per una news. I fan dei film tutti effetti speciali sapranno bene che il 3 luglio è prevista l'uscita anche in Italia di Transformers (c'è qualcuno, qui, abbastanza vecchio da averci giocato, come il sottoscritto?).
Ebbene, Cartoon Network e la Hasbor Inc. stanno lavorando in coproduzione a una serie animata proprio sui Transformers.
La novità sta nel fatto che i titolari del marchio, la Hasbor Inc., appunto, per la prima volta collaborano a una produzione affidandosi al network di cartoni animati più famoso del mondo, invece di affidarsi agli storici partner giapponesi della Takara.
Il titolo della nuova serie sarà Transformers Animated, prenderà le mosse dai personaggi classici dei Transformers, ma rimodernerà il tutto - approfittando ovviamente delle occasioni offerte dal film. Secondo Bob Higgins, responsabile dello sviluppo della serie presso C.N. afferma che la grossa rivoluzione è la trasformazione della serie in una storia di supereroi, sostanzialmente qualcosa di mai visto prima.
Gli fa eco, sempre secondo TheHollywood Reporter, Samantha Lomow, responsabile marketing della Hasbro per il marchio Transformers - un marchio vecchio 23 anni! - : nella nuova serie, i robot avranno qualità più umane.
E' evidente la speranza di avere un approccio più caldo nei confronti dei giovani spettatori.
Ben venga, purché ci siano migliorie e non si snaturi il tutto.
La nuova serie animata prevede un episodio pilota, speciale, da 90 minuti e ventisei episodi da mezz'ora.
Dopo il continua trovate un video-recensione del titolo originale del 1986.

  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: