Home Eurovision 2014, la finale su Rai 2 il 10 maggio con Linus e Nicola Savino

Eurovision 2014, la finale su Rai 2 il 10 maggio con Linus e Nicola Savino

Saranno le voci di Deejay Chiama Italia, ormai anche volti di Rai 2, a commentare live la finale dell’Eurovision Song Contest.

pubblicato 6 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:58

 

Saranno Linus e Nicola Savino a presentare su Rai 2 l’Eurovision Song Contest 2014: la coppia ‘d’oro’ di Radio Deejay commenterà in diretta la finale della 59a edizione del Festival Europeo della Canzone, che quest’anno si terrà a Copenhagen il 6, l’8 e il 10 maggio.

A dare la notizia lo stesso Savino durante la puntata di Quelli che il Calcio, approfittando di un collegamento da Stoccolma per celebrare i 40 anni dalla vittoria degli Abba a quello che all’epoca si chiamava ancora EuroFestival. Un collegamento studiato ad hoc per iniziare a fare un po’ di traino all’evento musicale tornato a far parte del palinsesto Rai solo da qualche anno.

Per questa edizione, anzi, la copertura dell’evento da parte della Tv di Stato è praticamente ‘totale’: per la prima volta, infatti, saranno trasmesse in diretta su Rai 4 entrambe le semifinali, sia quella del 6 che quella dell’8 maggio. Gli anni scorsi, invece, ci pensò Rai 5 a trasmettere la cosiddetta ‘semifinale di competenza’, quella con il proprio esponente. Solo la finalissima, come ormai tradizione, approda su Rai 2.

Insomma, Teodoli non si è lasciato scappare l’occasione di reclutare Linus e Savino: la collaborazione delle due colonne di Radio Deejay con Rai 2, quindi, continua. E la finalissima televisiva dell’Eurovision 2014 improvvisamente acquista un altro senso.

Ricordiamo anche che a gareggiare per l’Italia ci sarà Emma Marrone con “La mia città”: la musica continua, dunque, a battere sul Due.

Eurovision Song ContestRai 4