Home Notizie Chiara Danese a Veline: il bunga bunga dimenticato

Chiara Danese a Veline: il bunga bunga dimenticato

Tra le concorrenti della puntata di ieri di Veline c’era anche Chiara Danese, dichiaratasi parte civile nel processo Ruby a carico di Emilio Fede

5 Agosto 2012 19:21

Tra le aspiranti Veline della puntata di ieri, i telespettatori più attenti al gossip politico avranno ritrovato un volto noto delle cronache arcoriane: Chiara Danese, 20 anni, educatrice infantile di Omegna.

La giovane ragazza piemontese, dopo aver preso parte al concorso di Miss Piemonte e intenzionata a sfondare in televisione, era salita agli onori (per così dire) delle cronache per essersi fatta ricevere – su intermediazione del suo agente Daniele Salemi – insieme con la sua amica Ambra Battilana da Emilio Fede. Ecco la cronaca di quell’incontro che la Danese propose al microfono di Francesca Fagnani, intervistata da Servizio pubblico, il 3 novembre 2011.

“[Emilio Fede] ci disse che eravamo bellissime, che andavamo benissimo per fare le meteorine al Tg4. Nessun provino, ci dava 5mila euro a settimana. Mi fece anche alzare, mi mise davanti a lui per vedere com’ero fisicamente, infatti mi venne il dubbio che la meteorina dovevo farla col sedere. Non feci scenate perché non volevo bruciarmi davanti a lui, non potevo rischiare anche perché 5mila euro a settimana… era tanto”.

Chiara e la sua amica furono portate anche ad Arcore, a casa di Silvio Berlusconi.

“Non sapevo bene cosa fosse Arcore. Arrivammo tramite il direttore [Fede, ndr]. Ci raggiunse Maria Rosaria Rossi e rimase colpita del fatto di vedere due ragazze così giovani. ‘Vanno bene’, disse. Ancora non sapevamo per cosa andavamo bene. Più tardi, Emilio Fede disse al premier: ‘Tu mangia nel tuo piatto, io mangio nel mio’, perché ci stava dando troppe attenzioni”.


La Danese, in seguito, si è dichiarata parte civile al processo sul caso Ruby a carico di Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti. Rispondendo, il mese scorso, a una domanda del pubblico ministero Sangermano a proposito delle serate di Arcore, ha dichiarato:

“Non sapevo che Berlusconi fosse proprietario di Mediaset, non pensavo che un politico potesse avere a che fare con il mondo dello spettacolo”.

La sua esperienza a Veline, tuttavia, è terminata presto: Chiara è stata eliminata. Non abbiamo dubbi: cercherà di tornare in televisione, in un modo o nell’altro.