Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 16 giugno 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 16 giugno 2007

Vince la serata il film Matrimoni e Pregiudizi che prevale sul diretto concorrente Onore e il Rispetto. Ottimo risultato per i film della serie Jane Doe e bene per il film Galline in Fuga su Italia 1. Tempi Moderni in prime time conferma un buon consenso di pubblico prevalendo su Gaia. Access a Soliti Ignoti.La

di share
17 Giugno 2007 09:07

Vince la serata il film Matrimoni e Pregiudizi che prevale sul diretto concorrente Onore e il Rispetto. Ottimo risultato per i film della serie Jane Doe e bene per il film Galline in Fuga su Italia 1. Tempi Moderni in prime time conferma un buon consenso di pubblico prevalendo su Gaia. Access a Soliti Ignoti.

La serata di sabato è vinta dal film sentimentale Matrimoni e Pregiudizi che supera nettamente la replica della seconda puntata della fiction L’Onore e il Rispetto su Canale 5.
Ottiene un gran ascolto la serie dei film di Jane Doe che raggiunge quasi tre milioni di telespettatori e cresce notevolmente rispetto alla settimana scorsa. In valori assoluti e in share questa serie inglese prevale anche sulla proposta di Canale 5.
I film del ciclo Cartoon Club restano sempre una pietra miliare del sabato di Italia 1 e anche ieri, in una serata non certo adatta ai giovani, la riproposizione di Galline in Fuga ha ottenuto ancora oltre due milioni di telespettatori e uno share ampiamente sopra la media del periodo.
Si conferma una buona mossa aver posizionato il programma Tempi Moderni in prime time su Rete 4 che anche ieri, pur calando rispetto all’ascolto record della scorsa settimana, è riuscito a prevalere su Gaia il pianeta che vive di Mario Tozzi e a totalizzare uno share del 9%.
Access prime time ancora una volta a Soliti Ignoti mentre Colpi di Sole conferma il non gradimento del pubblico per il genere sitcom sulla Rai che, salvo rarissime eccezioni, quasi mai riescono a raggiungere la media di rete.
Da notare infine l’altissimo ascolto del nuovo cartone animato di cui abbiamo parlato anche noi di Tv Blog, Wonder Bevil che raggiunge ben il 23% di share nella mattina di Italia 1.

I dati: