Federica Panicucci perde Domenica Cinque (al suo posto Alessio Vinci) oltre che Extreme Makeover Home Edition?

Federica Panicucci potrebbe iniziare a raccogliere ciò che ha seminato, ovvero una serie di insuccessi. La bionda erede di Barbara D'Urso nell'infotainment Mediaset, dalla sua promozione su Canale5, ha via via visto il declino dei programmi affidatile, vanificando il suo approdo in prima serata.

In particolare, l'anno scorso c'è stata la debacle di Domenica Cinque, che ha prima costretto i vertici a risparmiare tagliando solo la parte di Claudio Brachino e annullando la diretta da gennaio, ma senza intaccare la Panicucci.

Ora, stando a quanto anticipa Novella 2000, l'anno prossimo assisteremo a un ridimensionamento ufficiale che si rispetti:

Foto | TM News

"Mediaset, nell'ultimo comitato d'azienda, tenutosi venerdì27 luglio, con i vertici dello spettacolo e dell'informazione, ha opzionato Alessio Vinci come nuovo conduttore di Domenica Cinque al posto di Federica Panicucci. Cambia completamente il format. La trasmissione verrà affidata ai giornalisti di Videonews che collaboreranno con quelli della struttura di informazione del Tgcom 24, diretta da Mario Giordano. Vinci avrà il compito di sfidare sia Massimo Giletti,conduttore dell'Arena, sia Lorella Cuccarini, regina di Domenica In. Cronaca, interviste e attualità i temi da cui partirà la nuova trasmissione di Vinci, che mantiene anche Matrix. Domenica Cinque inoltre potrebbe andare in onda proprio dagli studi romani di Matrix".

E' evidente che Vinci, il cui nome a Domenica Cinque era già in predicato dallo scorso anno, ha scalzato Salvo Sottile (penalizzato da Quinta colonna) come ipotetico erede al maschile della domenica pomeriggio.

Peccato che lo stesso Vinci non brilli per ascolti, visto il sempre più appannato riscontro di Matrix, ma dalla sua ha ancora un'immagine impregiudicata dalla morbosità, dalla falsità e dalla perdita di credibilità che hanno rovinato altri volti Videonews. Non resta che capire se l'overdose da "tanta cronaca" contagerà anche lui.

Per la Panicucci, assistita dall'agente Lucio Presta, è l'ennesimo brutto colpo alla sua carriera. Ricordiamo che la stessa azienda le ha sottratto nell'ultimo anno prima la conduzione di Baila!, andato a Barbara d'Urso a cui la Panicucci era subentrata a Domenica Cinque (da allora in perdita), e poi di Extreme Makeover Home Edition, affidato ad Alessia Marcuzzi.

Però Federica potrà consolarsi con Mattino Cinque, che dovrebbe restare suo e di Paolo Del Debbio per mancanza di alternative, e con lo spot della Garnier, a sua volta "preso in affido" da Lorella Cuccarini, ex testimonial e sua collega di agenzia Prestina.

Qui, in tempi non sospetti, si era sottolineato che la Panicucci aveva snaturato troppo la sua identità, finendo per perdere la freschezza e la spontaneità delle origini. Speriamo che questo momento di crisi la aiuti a ritrovare la Federica di una volta.

  • shares
  • +1
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: