Stasera mi Butto con Biagio Izzo (Ossini silurato?)

biagio izzo caterina balivoLe nostre previsioni non erano poi azzardate: Stasera mi butto ripiega sulla carta del co-conduttore comico. Dopo il forfait di Massimiliano Ossini, sbarca alla conduzione un vesuviano doc, che bissa l'impronta partenopea già apportata da Caterina Balivo.
Due napoletani, dunque, sul Lago di Garda per un cocktail di gara e comicità, che vede l'ex capocomico di Buona Domenica pieno di entusiasmo:

“Eravamo d’accordo che partecipassi come ospite a una puntata del programma e invece una settimana fa mi hanno chiesto se volevo condurre il programma insieme a Caterina”.

Ma la sorpresa più clamorosa viene dalle dichiarazioni del direttore Fabrizio Del Noce, che dimostrano come la defezione di Ossini, più che da cogenti impegni, sia stata determinata da un dietro-front della Rai:

"L’idea iniziale della trasmissione è cambiata, e Izzo ci sembrava più adatto. D’altronde, è giusto che RaiUno pensi a un rinnovamento delle prime serate, ma due esordienti ci sembrava troppo: un fallimento è un problema sia per la rete che per chi ci mette la faccia, non è che i giovani si possono mandare al massacro. Ossini è l’unico conduttore con meno di trent’anni a RaiUno, ha davanti a sé una lunga vita professionale".

Che ne è della scelta di Ossini di privilegiare Linea Verde Estate a Stasera Mi Butto? Forse dovremmo definirla... un passo obbligato? E, soprattutto, chi ci dice che Biagio Izzo costituisca una garanzia in quanto a esperienza sul campo?

A proposito di qualche dettaglio sullo show, Dal Lago di Garda Stasera mi butto andrà in onda per otto puntate, da martedì 26 giugno a martedì 14 agosto alle 21.10. È una gara giocata sulle note del varietà, con otto concorrenti che si sfidano a colpi di imitazioni, canzoni e divertenti prove artistiche. Lo spettacolo sarà accompagnato dalle note dell’orchestra Frankie & Canthina Band che suonerà dal vivo, diretta dal Maestro Massimo Idà. Il programma prevede l’esibizione di un corpo di ballo tutto al femminile: dieci ragazze che accompagneranno i concorrenti e gli ospiti nelle loro esibizioni con le coreografie di Simona Mastrecchia.
Gli otto concorrenti che parteciperanno alla gara verranno giudicati da due giurie che avranno il compito di eleggere il vincitore: una di qualità, composta da personaggi del mondo dello spettacolo, e una popolare formata dal pubblico in piazza. Le attese sui concorrenti sono tante.

“Spesso tutti ci lamentiamo che non riusciamo a trovare un nuovo Fiorello – racconta Roberto Cenci, autore e regista del programma - per questo teniamo molto a questo esperimento”.

“È un programma che torna a fare scouting – fa eco Del Noce -. Cercare nuovi personaggi è un bene perché alcuni cominciano ad esaurirsi e chi rimane spesso è disposto ad andare in tv solo con il contagocce”.

Il programma sarà arricchito dalla partecipazione di artisti nazionali e internazionali, personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, che si alterneranno con le esibizioni dei concorrenti partecipanti. Tra gli ospiti della prima puntata: Massimo Boldi, Bianca Guaccero, Manuela Aureli e Gigi D’Alessio. Curiosità del programma è che sarà itinerante attorno al lago: si toccheranno Peschiera, Salò, Riva del Garda, Arco di Trento e Bardolino.

[Fonte Il Velino]

  • shares
  • +1
  • Mail
52 commenti Aggiorna
Ordina: