Home Molto bene, Benedetta Parodi a Tvblog: “Programma intimo dove c’è molto di me. Real Time? Canale giusto per me”

Molto bene, Benedetta Parodi a Tvblog: “Programma intimo dove c’è molto di me. Real Time? Canale giusto per me”

Tutte le anticipazioni su Molto bene, il nuovo programma culinario di Benedetta Parodi in partenza il 17 marzo alle 19.10 su Real Time

pubblicato 11 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:03

Partirà ufficialmente lunedì 17 marzo alle 19.10 su Real Time, Molto Bene, la tramissione culinaria di Benedetta Parodi: ricette per tutte le tasche ma consigli preziosi e veloci su come fare acquisti nei mercatini, in piccole botteghe e supermercati. Abbiamo incontrato la padrona di casa per rubare qualche anticipazione a pochi giorni dal debutto.

Quali sono le emozioni della vigilia?

Le ho già vissute. Rimettermi ai fornelli e registrare queste puntate è stato molto bello perché ero da un pò a digiuno dalla mia cucina. E mi sono divertita un sacco. E’ la cosa che, in fondo, amo di più.

Perché hai scelto Molto bene come titolo della tua trasmissione?

E’ una frase che si dice molto spesso. Tipo: come è andata questa intervista? Molto bene. Poi Bene è il mio soprannome è abbiamo giocato su Molto Bene, scritto con la lettera maiuscola, dove c’è molto di Bene e le ricette vengono molto bene.

Quali sono le novità previste rispetto alle tue precedenti esperienze a Cotto e Mangiato ed I Menù di Benedetta?

Forse è un programma molto più intimo. Sotto questo aspetto è molto più vicina a Cotto e mangiato. Non sarò più la padrona di casa di una grande cucina dove ci sono molti ospiti e il pubblico in studio ma sarà semplicemente il mio laboratorio, guardando dritta negli occhi il telespettatore da casa, cucinerò, chiacchiererò, racconterò qualcosa di me ma soprattutto mi occuperò della ricetta.

Di fronte ad un’evidente bulimia di programmi di cucina, perché i telespettatori dovrebbero soffermarsi proprio su Molto Bene?

Sinceramente non lo so, ho sempre fatto questa cosa qui e la gente continua a seguirmi con affetto. Non penso che se ci sono tanti programmi di cucina l’uno può danneggiare l’altro. Chi ama la cucina è solo felice di poter avere una vasta scelta.

Sei stata ospite anche de La Prova del Cuoco di Antonella Clerici smentendo apertamente la presunta rivalità tra primedonne dei fornelli. Ci racconti qualche aspetto inedito di quell’incontro?

E’ stato molto divertente anche perché io e Antonella Clerici facciamo due cose completamente diverse anche se ci occupiamo entrambe di cucina. Lei è una grande conduttrice. Ha fatto altre cose molto importanti come Sanremo. Sa gestire delle grandi dirette. Io sono un’appassionata di cucina che preferisce cucinare. Mi è venuto naturale cucinare nel suo programma mentre lei era conduttrice.

Ti senti ingabbiata nel ruolo di dispensatrice di ricette? Aspiri magari ad altro… per esempio, il ritorno alla conduzione di un tg…

No, no, no! Questo è quello che amo fare, il mondo nel quale mi trovo più a mio agio. Sono molto felice, me lo sono scelto, costruito, non lo cambierei per nulla al mondo.

Un bilancio generale della tua esperienza a Real Time?

Molto positivo, sono molto felice perché penso che Real Time sia un canale giusto per me. Con i tutorial, si insegna con leggerezza e divertimento e fare delle cose senza mettersi in cattedra ma sempre con la giusta ironia. Qui mi sento molto a mio agio.

Rispetto alla messa in onda di format di successo della rete come Il Boss delle Cerimonie, il day time di Amici e lo stesso Bake off Italia, avverti l’ansia da ascolti?

Real Time non mi hai mai dato delle mira da raggiungere. E’ veramente una tv molto accogliente sia quando la si guarda sia quando ci si lavora. Naturalmente ci sono delle aspettative e si spera che il programma sia molto seguito. Detto questo più siamo su Real Time e più gli ascolti andranno meglio.

Su Bake off Italia, invece, visto che è già in cantiere la seconda stagione…

Carino anche perché, per la prima volta, nella mia carriera, posso variare un pò. Ogni tanto cucino, altre volte faccio un pò la conduttrice. Bake off è davvero molto bello sia quando lo si vede sia quando lo si gira. Gli ambienti sono bellissime, le cucine sono curiose. Tutto quello che si vede in tv rispecchia davvero la realtà dei fatti. Mi accingo a vivere un’altra bella esperienza in una meravigliosa villa italiana.

Benedetta Parodi: Molto bene (foto set)
Benedetta Parodi: Molto bene (foto set)

Benedetta Parodi: Molto bene (foto set)
Benedetta Parodi: Molto bene (foto set)
Benedetta Parodi: Molto bene (foto set)
Benedetta Parodi: Molto bene (foto set)
Benedetta Parodi: Molto bene (foto set)
Benedetta Parodi: Molto bene (foto set)
Benedetta Parodi: Molto bene (foto set)
Benedetta Parodi: Molto bene (foto set)
Benedetta Parodi: Molto bene (foto set)

Benedetta ParodiReal Time