Home Grande Fratello 13, Gialappa’s Band: “Non ci fanno fare Mai Dire, volevamo proporlo sul web ma…”

Grande Fratello 13, Gialappa’s Band: “Non ci fanno fare Mai Dire, volevamo proporlo sul web ma…”

Grande Fratello 13: stasera la prima puntata su Canale 5. Perché la Gialappa’s Band non ci sarà? “Rivolgersi allo sportello Mediaset”, commenta il trio su Facebook. E quell’indiscrezione che li voleva nella prima serata di ItaliaUno? “Smentiamo categoricamente”, scrivono.

di grazias
pubblicato 3 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:24


Poco fa avevamo sottomano una notizia, pubblicata dal quotidiano il Giornale, per cui la Gialappa’s Band avrebbe rifiutato l’opportunità di trasferire Mai Dire Grande Fratello nella prima serata di ItaliaUno. Al martedì, per la precisione. Ora abbiamo la smentita da parte del trio al vetriolo che su Facebook scrive:

Comunicato ufficiale: Smentiamo categoricamente la notizia falsa diffusa da Il Giornale, secondo cui avremmo rifiutato un’offerta mai pervenuta di fare “Mai dire Grande Fratello” in prima serata. (sempre più increduli per il livello trah dell’informazione)

Sempre stando al Giornale, il gran rifiuto del terzetto avrebbe portato Mediaset ad accontonare in toto l’idea di mandare in onda Mai Dire Grande Fratello. La realtà, però, a quanto i nostri lasciano trapelare da alcuni commenti ai propri stati sulla loro pagina Facebook, sembra essere diversa. Quando una fan, infatti, propone ai Gialappi di fare lo stesso questo programma sul web aprendosi un canale Youtube, si ritrova la seguente risposta:

avremmo voluto ma c’è il grande problema dei diritti….eravamo tutti pronti a farlo solo sul web

Non solo. Ai più nostalgici, quelli che, per intenderci, scrivono di voler rivedere in onda Mai Dire Gol, la Gialappa’s risponde così:

se non ci fanno fare questo figurati mai dire gol

Quindi sarebbe stata la stessa Mediaset a non volere Mai Dire Grande Fratello, ovvero uno dei punti di forza del papà di tutti i reality che, da par suo, ormai ha una certa età e la dimostra eccome. Qualcuno ha idea del perché?

Grande Fratello 13: la Gialappa’s ha rinunciato a Mai Dire per paura del flop?

COMUNICATO UFFICIALE:
Viste le continue richieste di informazioni, vi comunichiamo che purtroppo quest’anno non ci sarà Mai Dire Grande Fratello. Per lamentele rivolgersi direttamente allo sportello Mediaset.

Con queste poche parole affidate ad uno stato Facebook, la Gialappa’s Band fa sapere, senza rinunciare ad un certo retrogrusto polemico, qualcosa di cui eravamo già a conoscenza: quest’anno Mai Dire Grande Fratello non accompagnerà la tredicesima edizione del GF. Un peccato? Certamente. Anche perché rumors insistenti sibillinavano che per il 2014 fosse in programma qualcosa di più per le tre voci al vetriolo della tivvù nostrana.

Come riporta Il Giornale, infatti, pare che la presenza dei Gialappi (al secolo Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci) non fosse mai stata messa in dubbio. Anzi, ci sarebbe stato addirittura il progetto di trasferire il loro Mai Dire Grande Fratello nella prima serata del martedì di ItaliaUno, rete su cui trasmigrerà anche parte del daytime dello show.

Insomma, i nostri avrebbero avuto ben 24 ore per pensare a come dileggiare i nuovi inquilini della casa più spiata d’Italia proponendoci il meglio del loro peggio. Una proposta arrivata al trio direttamente da Mediaset e davvero difficile da rifiutare. Difficile sì, ma non impossibile. I Gialappi avrebbero infatti declinato l’invito al primetime per una motivazione molto semplice (o almeno così ci dice Il Giornale): la paura del flop. Nonostante lo sbandierato ottimismo dei vertici del Biscione, la scorsa edizione del GF non ha certo brillato in quanto ad ascolti e il rischio di bissare tale sfortunato evento esiste.

Sia come sia, una volta messo in atto “il gran rifiuto”, i tre avrebbero controproposto di tornare alla loro classica (quasi) terza serata del lunedì sera post puntata, ma i costi eccessivi hanno mandato all’aria il progetto. Però stasera il Grande Fratello ritorna. Senza Gialappa’s Band a commentare tutto il variopinto carrozzone che, volenti o nolenti, ci regalerà. E se state pensando: “Peccato, io il GF lo seguivo solo grazie a quei tre lì”, non siete gli unici.

Gialappa's BandItalia 1