Home Festival di Sanremo Sanremo 2014, Pif, anticipazioni sul #prefestival: la prima puntata si intitolerà Sanremo & Sanromolo

Sanremo 2014, Pif, anticipazioni sul #prefestival: la prima puntata si intitolerà Sanremo & Sanromolo

Le dichiarazioni del reporter siciliano sul blog ufficiale di Sanremo.

pubblicato 15 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:11

Sul profilo ufficiale Facebook del Festival di Sanremo, è stata pubblicata una foto della scaletta della prima puntata dell’edizione 2014 della kermesse sanremese che andrà in onda il prossimo 18 febbraio, in prima serata, su Rai 1, condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Come possiamo notare dalla foto, la prima anteprima curata da Pif, il primo #prefestival, si intitolerà Sanremo & Sanromolo, avrà inizio alle ore 20:37 circa e avrà una durata di circa dieci minuti.

L’immagine in questione è stata condivisa con il seguente commento:

Anche questa sera prove fino a tarda notte… La prima serata del Festival di Sanremo si avvicina.

Sanremo 2014, Pif, prime anticipazioni sul #prefestival: “Racconterò il lato b del Festival”

Il ruolo che Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto al grande pubblico come Pif, ricoprirà in occasione dell’edizione 2014 del Festival di Sanremo è già noto a tutti e da tempo: l’attore, regista ed ex Iena curerà le anteprime delle cinque serate della kermesse sanremese che andranno in onda a partire dalle ore 20:30 e avranno una durata di un quarto d’ora circa ciascuna.

Il #prefestival, ovviamente, ricalcherà in tutto e per tutto il modo di fare giornalismo d’inchiesta de Il Testimone, trasmissione di Mtv che ha definitivamente consacrato Pif sul piccolo schermo, programma giunto alla sesta edizione che ricomincerà ufficialmente in primavera.

Sul blog ufficiale del Festival di Sanremo, è stato pubblicato un piccolo video di Pif con il quale il reporter palermitano ha regalato qualche piccolissima anticipazione senza, ovviamente, sbilanciarsi più di tanto:

Sono Pif e come avete saputo mi hanno dato questo compito molto importante di aprire il Festival di Sanremo, nel senso di fare l’anteprima. Però io sono emozionato come se lo dovessi presentare io. Adesso sto andando dentro l’Ariston con la mia telecamera con la mia ironia “ironica”, con la mia ironia irriverente e graffiante. E’ una cosa che mi contraddistingue e cercherò di raccontarvi il lato b del Festival.

pif sanremo 5

Come riporta l’articolo pubblicato sul blog “sanremese”, Pif si trova nel comune ligure già da quattro giorni e con la sua telecamera è già alla ricerca di curiosità, storie e personaggi da raccontare che animeranno i video delle sue anteprime.

Nella piccola gallery, che troverete di seguito, infine, possiamo notare che Pif ha già visitato il centro, il porto di Sanremo e la celebre statua di Mike Bongiorno installata in Via Matteotti e inaugurata proprio durante la scorsa edizione del festival della canzone italiana.

Pif #prefestival Sanremo

Pif #prefestival Sanremo
Pif #prefestival Sanremo
Pif #prefestival Sanremo
Pif #prefestival Sanremo
Pif #prefestival Sanremo

Festival di Sanremo