Home Notizie Jonathan Rhys Meyers diventa vampiro in Dracula, serie targata NBC

Jonathan Rhys Meyers diventa vampiro in Dracula, serie targata NBC

La serie tv Dracula avrà Jonathan Rhys Meyers nei panni del vampiro protagonista

di grazias
pubblicato 25 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:09

L’NBC punta decisamente sull’horror per la prossima stagione. Ieri vi avevamo parlato delle novità sulla serie Hannibal , e oggi vi segnaliamo un nuovo progetto che minaccia di inquietare le vostre serate: si tratta di Dracula, serie tratta dall’omonimo romanzo di Bram Stoker.

Per ora si sa che Bob Greenblatt, presidente della NBC, ha confermato di aver dato l’ok per la prima stagione, di 10 puntate. Ma non solo. A dare il volto al protagonista sarà niente meno che Jonathan Rhys Meyers che, abbandonata la corona di Enrico VIII nella serie sui Tudor, è pronto ad indossare una meno regale dentiera da vampiro.

C’è da dire che l’Italia non porta una particolare fortuna a Rhys Meyers in quanto ad ascolti. Basti vedere il mezzo flop della serie i Tudor, a mio avviso eccessivamente sottovalutata dal pubblico nostrano. Co-produttrice delle 10 puntate di Dracula sarà poi la Carnival Films, la stessa che si era occupata del clamoroso successo di Downtown Abbey. Ancora una volta si può tranquillamente parlare di un successo mancato qui da noi, anche grazie ad una collocazione oraria su Rete 4 discutibile perchè nettamente sfavorevole.

Presagi di sventura a parte, possiamo dire che i vampiri ce li siamo subiti in tutte le salse dall’uscita di Twilight in poi. Piccoli e grandi freak assetati di sangue ci hanno fatto compagnia dalla tv con True Blood al cinema con Dark Shadows, per citare due degli esempi più originali e riusciti (o comunque meno imbarazzanti). Cosa ci proporranno stavolta gli autori della serie per darci l’impressione di non stare a guardare sempre la stessa storia?

Il vampiro protagonista di Dracula (che avrà la faccia ma soprattutto gli occhi di Jonathaan Rhys Meyers, ribadisco) arriverà a Londra spacciandosi per un imprenditore americano che vuole introdurre la scienza moderna nella società vittoriana. In realtà il vampiro si trova nella capitale inglese per cercare vendetta contro chi secoli prima gli ha rovinato la vita, trasformandolo in quello che ora è. (Gente longeva, comunque)

Ma visto che un vampiro single non può esistere (hanno cercato di farcelo capire tutti dal cinema alla tv) pare che i propositi di vendetta del protagonista verranno messi a dura prova dall’amore per una fanciulla. Fanciulla di cui il vampiro si innamora perdutamente perchè sembra essere la reincarnazione di sua moglie defunta (sempre secoli prima).

[Via Zap2it]