Laurence Fishburne sarà l’agente Jack Crawford nella serie Hannibal

La NBC ingaggia Laurence Fishburne per il ruolo di Jack Crawford nella serie Hannibal

di grazias

A digiuno di serie horror? Se state aspettando con ansia la seconda stagione di American Horror Story e siete fan sfegatati di The Walking Dead, c’è qualcosa che bolle in pentola per voi. A preparare tutti gli ingredienti è la Nbc che sta progettando le tredici puntate della prima stagione di Hannibal, serie tratta dai romanzi di Thomas Harris e che non potrà prescindere dalle pellicole che ne sono state ispirate. Vi dice nulla Il Silenzio degli Innocenti?

Se il ruolo del Dr. Lecter è stato assegnato a Mads Mikkelsen, oggi anche l’agente Jack Crawford ha un volto ed è quello di Laurence Fishburne. L’attore ha raggiunto la fama grazie al ruolo di Morpheus nella trilogia di Matrix per poi interpretare la parte del medico forense Raymond Langston in CSI: Scena del crimine.

Fishburne sarà dunque Jack Crawford, agente dell’FBI e studioso di Scienze Comportamentali. Ma non si tratta dell’unico volto del cinema prestato al piccolo schermo. Infatti oltre al già citato Mads Mikkelsen nel ruolo del cannibale protagonista, in Hannibal vedremo anche Hugh Dancy nel ruolo di Will Ghram. Dancy ha recitato in moltissime pellicole di successo tra cui Black Hawk Down di Ridley Scott, I love Shopping e il più recente Hysteria.

Brian Fuller, creatore della serie, dice di aver già in mente ben 7 stagioni per il suo Hannibal e ci rivela qualche indiscrezione sui tratti caratteriali del protagonista:

Hannibal non sarà descritto come cattivo, anzi avrà un carattere quasi allegro. Il pubblico che non ha visto il film non penserà mai che è capace di fare simili cose. Dopo il pilot diretto da David Slade, sta venendo fuori un’elegante opera horror anche se ora abbiamo un sacco di idee su come cucinare la gente…”

La serie andrà in onda la prossima stagione sulla NBC ed è prodotta da Gaumont International Television con Martha De Laurentiis come produttore esecutivo. I tredici episodi racconteranno l’inizio dell’amicizia tra l’agente Graham ed il Dr. Lecter, psichiatra che aiuta spesso il detective per far luce su come agiscono i criminali prevedendone le future mosse. Graham chiederà quindi aiuto a Lecter per risolvere il caso dell’assassino cannibale, ignaro del fatto di aver già trovato il pericoloso serial killer che sta cercando.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Hannibal

Tutto su Hannibal →