I consigli di TvBlog
Home Lucignolo 2.0 puntata 26 gennaio 2014: tutti i servizi

Lucignolo 2.0 puntata 26 gennaio 2014: tutti i servizi

Ecco i temi trattati durante la terza puntata del nuovo ciclo di appuntamenti con il programma in onda su Italia 1

pubblicato 26 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:04

Si è conclusa a 00.20 la puntata di Lucignolo 2.0 che ha visto, come sempre, alternarsi servizi di cronaca e inchiesta a quelli più leggeri di gossip e intrattenimento. Questa sera, sono stati diversi i temi toccati: la nuova droga che renderebbe particolarmente aggressivi e violenti -a tal punto che si parla di cannibalismo, come raccontano alcuni fatti di cronaca-, l’alcol venduto ai minorenni nei locali di Milano fino alla leggerezza dei servizi su Flavia Vento convinta di essere a servizio di una tv australiana e di Lory Del Santo regista del suo secondo film (con Costantino Vitagliano e Natalia Bush protagonista).

Qui sotto trovare la serata raccontata minuti per minuto

Lucignolo 2.0, puntata 26 gennaio 2014, liveblogging

00.21. Saluto a Mario Giordano che, dalla prossima settimana, avrà un altro incarico. E’ chiamato “il papà di Lucignolo”. Finisce così, con l’appuntamento a domenica 2 febbraio, l’appuntamento con Lucignolo 2.0

lucignolo palestra

00.17. A lui hanno proposto l’uso di alcune particolari sostanze per superare stanchezza e raggiungere quella perfezione fisica impossibile. Lui è “natural” e non si è mai pompato.

doping lucignolo

00.16. Altro tentativo di giustificazione: “Se lei mangia un salame al giorno, dopo due mesi muore”

lucignolo steroidi

00.14. L’istruttore tenta inizialmente la carta del finto tonto.

muscoli steroidi lucignolo

00.12. Anabolizzanti e steroidi. C’è l’esca di Lucignolo che rivela di essere andato in una palestra in Italia. Si incontra con il personal trainer dove avviene l’acquisto delle sostanze dopanti.

Lucignolo 26 gennaio 2014

00.07. Ci sono tante italiane nel sito, con una doppia vita. Si esibiscono in casa, in maniera più casalinga. Quando la famiglia non c’è o il marito è assente. Siamo a 1000 euro a settimana. MILLE. EURO. Continua a lavorare perché questo che fa deve continuare ad essere un piacere. Maelle è il suo nome “d’arte”

lucignolo 29 gennaio

00.04. La storia di una w3bcam girl. Di giorno lavora in ufficio, come una ragazza normale con relativo stipendio. Poi, la sera, entra nella sua chat e si trasforma… così come vedete sopra.

lucignolo poliamoroso

23.57. Lei è poliamorosa, ha sette storie parallele ed è innamorata di ognuno di loro. Io farei confusioni già con due nomi, Invidia. Inoltre spiega anche che è possibile essere gelosi ma ne si parla apertamente. “C’è più dialogo”. Ha scoperto di non riuscire ad amare una sola persona quando aveva 19 anni ed era a New York. Un ragazzo gliel’ha spiegato (lui lo era) e lì lei ha capito:

“I miei sentimenti per lui sono questi, vediamo chi è questa persona, incontriamola. Lei è stata affettuosa, mi ha abbracciato… E come fai davanti ad una persona così a provare sentimenti di odio?”

Eh. Come fai…

Alessia Tedeschi

23.53. Alessia Tedeschi è al primo posto. Professione: amica della Canalis. Racconta il suo ruolo ma si confonde: “Ero il ragioniere”. No, era la fidanzata… del ragioniere. La trama? Non se la ricorda più.

“Studio, imparo una cosa molto bene e poi la rimuovo”

Vorrebbe fare cinema ma se la tv la corteggia ci pensa eh.

dilettuso

23.50. Roberta Gemma è terza, secondo posto per Rosy Dilettuso. E la crisi la sente anche lei: usa i mezzi pubblici e poche volte dall’estetista.

4e

23.48. Quarta è Beatrice Rocco, la sosia di Pamela Anderson. E’ lei. Gira le discoteche come fenomeno Pam. Ama le extension e ci tiene a dirlo. Tante volte. E si ‘aspira’ a Simona Ventura.

natalia angelini lucignolo

23.45. La classifica delle cose più strane e divertenti che hanno detto le morte di fama. Natalia Angelini, definita “l’attrice che non ha mai recitato”. Al quinto posto della speciale chart di Lucignolo.

lucignolo sammy

23.37. Progetti: diplomarsi e iscriversi all’Università di Fisica. “Ti scambieresti con un bellone idiota completamente?” domanda Ruggeri. “No, non credo” ammette Sammy.

sammy lucignolo

23.30 Sammy ha 18 anni e soffre di una malattia rara che fa invecchia precocemente. E’ molto credente, ha scritto una lettera a Papa Francesco e lui l’ha chiamato. “E’ una persona eccezionale”, ammette. In Italia sono in cinque ad essere stati colpiti dalla progeria. Si conoscono tutti.

lucignolo corse

23.29. Un ragazzo le faceva ma ha smesso. Ciò che l’ha convinto ad abbandonare per sempre quel mondo? La morte di un amico.

corse clandestine lucignolo

23.27. Una madre ha perso il figlio per colpa di una gara clandestina. La sua unica “colpa”? Trovarsi seduto vicino al luogo dove la macchina è sfrecciata contro di lui. E’ rimasto per mesi in coma e poi è morto, a soli 19 anni.

gara clandestina lucignolo

23.25 Corse clandestine nel prossimo servizio. E non manca il riferimento a Bieber.

lucignolo alisei

23.13 Ex cooperante Alisei racconta la storia del prossimo servizio: falsa solidarietà, truffa vera. E parla proprio un vecchio dipendente dell’associazione. I bambini dell’Etiopia aspettano ancora 188.000 euro. O 280.000 euro per l’acqua in Bolivia. Parla un’altra signora che si occupava di bambini o donne maltrattate in Africa: la Alisei non mandava soldi e quindi le donne non poteva, ad esempio, andare a farsi visitare, secondo il racconto dell’ex cooperante testimone.

lucignolo highline

23.01. Ora si parla di Highline. Passeggiano sospesi nel vuoto, su un filo. Ho già le vertigini solo a vedere. Roby, commenta, via Twitter: “E io che inciampo anche a camminare”. Sono con te, Roby. Il filo che unisce le due montagne è come un’unione tra due culture, una sorta di filosofia. Ruggeri chiede la sensazione di essere su una montagna in mezzo al nulla, sospeso:

“Hai sempre un po’ paura, i posti sono sempre diversi”

L’equilibrio non è stare fermi. Ruggeri ci invita a sottolinearla e scrivercela.

povia lucignolo

22.50. Si passa a Povia che ha detto: “Siamo oltre 7 miliardi di persone che si muovano e quello provoca i terremoti”. L’inviato di Lucignolo gli propone di fare quattro saltelli per vedere se, dall’altra parte del mondo, succede qualcosa. Ma il cantante specifica: “E’ una cosa seria!” Alla fine il saltino l’ha fatto.

lucignolo sali da bagno

22.45. A Bologna e Modena hanno sequestrato della droga chiamata Shaboo e molto simile a questa definita “sali da bagno”. Ed ecco le prime testimonianze dal pronto soccorso italiano: una ragazza ricoverata ha cercato di mordere un infermiere. Avrebbe usato proprio quella sostanza. Ci sono poi ovviamente altri mille modi assurdi. Uno racconta di aver smontato completamente un parquet perché convinto che fosse invaso da cimici. Altri effetti? Paranoia (“Persone normali che sei convinto che ti seguano”), sentire le voci che consigliano di uccidere la gente. Qualcuno correva anche di notte nei cimiteri. Un ragazzo rivela che usciva di casa con un fucile pronto a sparare al primo che incontrava. Il perché?

“C’avevo le paranoie”

lucignolo freddy

22.42. Lui ha usato questa droga:” E’ come andare all’inferno”. Ha 28 anni e ha detto di averne fatto uso. Il cervello porta in un altro mondo. C’è anche un video della polizia che è apparso in rete, tra allucinazioni e paure documentate. Il nome della droga cannibale è nato dopo l’aggressione di un uomo che ha letteralmente “divorato” parte del viso di un clochard, vittima innocente della sua momentanea follia.

lucignolo cannibale

22.40. Ora argomentino leggero leggero, la droga che rende cannibali. Leggenda metropolitana o realtà? La droga si chiama “sali da bagno” e ha queste tre molecole sintetiche che farebbe perdere ogni freno inibitorio, facendo sorgere istinti violenti e cannibali.

lucignolo 26 gennaio

22.37. Marilù in azione col burlesque a Monopoli. Poi quando torna a casa, ecco arrivare telefonate di uomini che la vogliono conoscere con la “scusa” di un’amica che ha un numero simile. Si è sbagliato ma –pensa un po’– ha una bella voce e vuole incontrarla. Ah, è sposato lo sbadatone.

lucignolo burlesque

22.35. Ha fatto anche un calendario. Ecco un commento a caldo di una signora del paese.

lucignolo marilù

22.31. Prossima storia. Marilù ha una passione per il Burlesque e vuole portarlo a Polignano a mare. Gli abitanti non sembrano particolarmente entusiasti, come potete leggere qua sopra. Non se ne vuole andare perché ormai, per lei, è una sfida

lucignolo costantino

22.28. Tutti aspettano l’attore principale, Costantino Vitagliano, in ritardo. E’ stato scelto lui perché Raoul Bova non era disponibile (Lory sostiene per il periodo difficile che sta vivendo post divorzio). C’è confusione sul ruolo. Amante o fidanzato ufficiale nella trama?

Natalia Bush

22.23. Costantino Vitagliano attore, Lory Del Santo regista. Ecco il suo secondo film. E Lucignolo è presente. Lei cambia le scene ogni secondo, quando vuole. Nulla è lasciato al caso, sostiene. E c’è anche Natalia Bush tra i protagonisti della pellicola.

veronica lucignolo 2.0

22.10. Qualche mese fa, un servizio di Lucignolo aveva mostrato la selezione di alcune modelle scelte per sfilare con Belen. Tra loro c’era una ragazza, Veronica, preoccupata anche per essere stata informata, il giorno stesso, di essere malata. Ora fortunatamente sta bene. “Ho dovuto fare controlli, accertamenti, operazioni, il giorno del mio compleanno mi hanno chiamato dicendo che era tutto a posto”. Dopo questa difficile esperienza, è giustamente riuscita a ridimensionare i problemi della vita. Ora si sente più forte e seguono i complimenti (meritati) da parte di Ruggeri

lucignolo 2.0 casillo

22.07. Ecco le fan in attesa di Casillo

casillo lucignolo

22.05. Dell’Alessandro di Io Canto non c’è più niente, sostiene Lucignolo. Ma che esagerazione… “Ti senti bello?” “Ho l’acne giovanile e tanti difetti. Non sono più patatino, cucciolino…” Vabbè, è semplicemente cresciuto no? Domanda: “Proposte indecenti ne hai ricevute?” Casillo: “Mi arrivavano inviti di andare a casa di una fan dopo un concerto ma non ci sono mai andato”. Non è impegnato sentimentalmente, se siete aspiranti fidanzate di Casillo.

lucignolo casillo

22.01. Si passa ad Alessandro Casillo. A Torino ha incontrato le sue nuove fan. Si racconta della sua svolta dopo il programma di “Io canto”. E tirano in ballo Miley Cyrus e Justin Bieber. Addirittura?! Il ‘ribelle’ Casillo propone “Strada facendo” di Baglioni come colonna sonora per il viaggio. Che non è proprio un pezzo da bad boy…

lucignolo alcol

21.56. Lucignolo è uscito per Milano con Samuele, appena 15enne, mentre chiede dell’alcol da bere. Anche se non potrebbero venderglielo. Chiede birra e gliela danno tranquillamente. Comunque faccio presente: “Ecco due birre, sono 18 euro, grazie”. Altrove sottolinea di essere minorenne e chiede se ci sono problemi ad ordinare alcol. Nessuno gli rifiuta da bere, solo una lo ammonisce: “Un po’ più leggero per te, però…”. A fine servizio, però, finalmente uno gli nega da bere.

lucignolo 2.0

21.54. Una ragazza coinvolta nel giro dice di averlo fatto per ripicca nei confronti dei genitori. E voleva diventare famosa.

Lucignolo sfruttatore

21.50 Un falso agente di ragazze le avvia alla prostituzione. Una di queste aveva 15/16 anni. E si aggiungono nuovi documenti. Dall’interrogatorio della giovane, vengono svelati i dettagli dell’incontro e di come sia nata questo nuovo scandalo. L’uomo ha confessato:

“Ho scelto questa strada perché avevo delle serie difficoltà economiche e avevo paura della miseria”

flavia vento lucignolo 2.0

21.44. Un bacio alla tv australiana da parte di Flavia Vento.

lucignolo flavia vento

21.42. La finta giornalista australiana chiede a Flavia cosa sia il Milite Ignoto. E la Vento ricorre nuovamente a Internet e smartphone. Così non vale però! Infine, con aria convinta, spiega che Cicerone era un grande Imperatore.

lucignolo flavia vento

21.38. Ecco, il capo di Stato, secondo Flavia Vento, è Napoletano. E l’Italicum? “I don’t know”. Continua il viaggio per Roma. L’Italia in tre paesi:” Cucina buona, buon clima e monumenti”. Ha dimenticato il mandolino. “Il Colosseo si chiama come me. Io mi chiamo Flavia, lui si chiamava Flavio”. Si mette a spulciare sull’iPhone per ricordare il periodo e la data in cui è stato costruito. “Il Colosseo sta per crol…” Panico. “Cioè, il pavimento sta per cedere”.

21.36. Una giornalista ha finto di essere un’inviata di una tv australiana che ha scelto Flavia Vento per farsi spiegare il Belpaese.

lucignolo falso medico

21.32. Il falso medico inizia a fare il vago con l’inviato di Lucignolo. “Stavo parlando con un amico”. Ok, davanti alla telecamera mostra con orgoglio il suo biglietto da visita che distribuisce e non si sente colpevole affatto. Se la ride pure. E finalmente chiamano le forze dell’ordine. Lui ha studiato nell’Università… di Gesù Cristo.

medico finto lucignolo

21.30. Ricordate il finto medico truffatore che promette di guarire senza medicine con ben 9000 euro? Ecco, non è cambiato nulla. Ha solo spostato il luogo dove “esercita” la truffa. Il nuovo complice arriva e spiega la situazione di salute. Prima cifra: 700 euro di acconto.

lucignolo 26 gennaio

21.26. Omofobia, ragazzi che denunciano, ragazzi morti di fame, nuove droghe. Questi gli argomenti di questa sera. Bene. Allegria, insomma.

lucignolo-2-0

Domenica 26 gennaio 2014, andrà in onda su Italia 1 la nuova puntata di Lucignolo 2.0. Alla conduzione del programma, sempre Enrico Ruggeri e Marco Berry. Ma vediamo, nei dettagli, alcuni dei servizi che verranno mostrati durante la puntata.

Proprio due settimane fa, Lucignolo aveva smascherato a Roma un falso guaritore che prometteva cure miracolose per guarire dal cancro. L’uomo suggeriva di abbandonare la medicina tradizionale e di sottoporsi alla sua terapia “miracolosa”, pagando 9.000 euro. Gli inviati di Italia 1 sono tornati sulle sue tracce e hanno così scoperto che l’uomo continua a promettere e assicurare gli stessi rimedi prodigiosi. Dopo l’incursione di Lucignolo, questa volta è intervenuta la polizia, che ha interrotto la sua attività di finto guaritore e sta facendo accertamenti sull’accaduto.

Attenzione anche ad una nuova droga che sta prendendo piede nel nostro Paese e che ha effetti devastanti e aumenta a dismisura l’aggressività di chi l’assume.

Infine, l’incontro con Lory Del Santo, impegnata con un film da regista (e Lucignolo era sul set con lei) e l’intervista ad Alessandro Casillo, il popolare cantane italiano diciassettenne, lanciato dal programma di Canale 5 “Io Canto” e ora amatissimo tra i giovani.

Noi vi diamo appuntamento come sempre intorno alle 21.30 di domenica sera, per il consueto Liveblogging!