Home La7 Death of a President, ad ottobre su La7

Death of a President, ad ottobre su La7

Il provocatorio Death of a President (Morte di un presidente), come avrete letto in giro, è un film – stile documentario, la definizione esatta è mockumentary – che parla di un ipotetico attentato a George W. Bush. I colpi di pistola sparati allo Sheraton Hotel di Chicago dal killer, uccideranno l’attuale Presidente degli Stati Uniti,

21 Marzo 2007 15:40

Morte di un presidente Il provocatorio Death of a President (Morte di un presidente), come avrete letto in giro, è un film – stile documentario, la definizione esatta è mockumentary – che parla di un ipotetico attentato a George W. Bush. I colpi di pistola sparati allo Sheraton Hotel di Chicago dal killer, uccideranno l’attuale Presidente degli Stati Uniti, che verrà sostituito da Dick Cheney.
La pellicola ha suscitato reazioni contrastanti nel pubblico: alcuni ne hanno apprezzato l’idea particolare e il sapiente uso di documenti originali mischiati a scene costruite appositamente, mentre altri hanno contestato una non molto velata istigazione alla violenza, anche se il regista Gabriel Range ha sempre respinto le accuse.

I diritti in esclusiva per l’Italia del film, distrubuito da Lucky Red e uscito nelle sale il 16 marzo, sono stati acquistati proprio in questi ultimi giorni da La7, che lo manderà in onda il 19 ottobre 2007, giorno in cui nella finzione avviene l’omicidio del Presidente Bush. Vediamone insieme il trailer.

La7