Home Notizie The Walking Dead, il trailer della terza stagione (che inizierà il 14 ottobre) ed anticipazioni

The Walking Dead, il trailer della terza stagione (che inizierà il 14 ottobre) ed anticipazioni

Al Comic-Con 2012 Amc ha rilasciato un lungo trailer della terza stagione di The Walking Dead

14 Luglio 2012 15:00

Il cast di The Walking Dead E’ un trailer di ben quattro minuti la sorpresa che i produttori di “The Walking Dead” hanno voluto fare ai fan presenti al Comic-Con. Il video (che potete vedere dopo il salto), mostra una panoramica di quello che accadrà nei sedici episodi della terza stagione, in onda sulla Amc dal 14 ottobre (e che andrà in onda in contemporanea anche in altri Paesi, compresa l’Italia).

-Attenzione: spoiler-
Il video mostra l’arrivo del gruppo, guidato da Rick (Andrew Lincoln), in una prigione abbandonata. Ai protagonisti sembrerà il posto perfetto per difendersi dagli zombie, ma per prenderne il controllo dovranno faticare parecchio.

Intanto, Andrea (Laurie Holden), salvata da Michonne (Danai Gurira), non sa ancora della morte di Shane (Jon Bernthal), e con la nuova amica assiste alla caduta di un elicottero. Le due, poi, saranno portate a Woodbury, cittadina comandata dal Governatore (David Morrissey) che, appena saputo che ci sono altri sopravvissuti, cercherà di assumere il controllo anche su di loro.

Non sarà facile, anche perchè il gruppo che conosciamo deve accettare un altro leader, Rick, che diventa sempre più spietato. “Allontana la gente per proteggere suo figlio”, ha spiegato Lincoln, “nel farlo, perde la sua umanità. Rick si è isolato dal gruppo ed all’interno del suo matrimonio per riuscire a proteggere tutti. Questa stagione sarà su come lui inizierà a rendersi conto di non aver bisogno di altre persone per sopravvivere”.

Anche Gleen (Steven Yeun) dovrà fare i conti con sè stesso, e crescerà molto. “La sua storia è identificabile con quella di qualcuno che passa da essere un ragazzo a diventare uomo”, ha spiegato Yeun, “farà quello che deve fare”.

Complice anche Maggie (Lauren Cohan), che deve accettare la perdita di parte dei suoi familiari: “E’ abbastanza fortunata perchè ha qualcuno della sua famiglia ancora, diversamente da altri”, ha detto l’attrice. “La sua priorità è proteggere sè stessa. La fattoria dove viveva le sembrerà una passeggiata nel parco al confronto di quello che deve affrontare ora”.

Attesa anche per il ritorno di Merle (Michael Rooker), fratello di Daryl (Norman Reedus). Quest’ultimo dovrà fare i conti anche con le sue maniere aggressive. “E’ un ragazzo che si trova all’ombra del fratello maggiore, potete immaginare come stiano le cose”, ha commentato Reedus. “Lontano da Merle, si è scoperto utile ed apprezzato, per lui il gruppo vuol dire molto, sta crescendo”. L’arrivo di Merle potrebbe cambiare le cose. Il personaggio di Daryl, inoltre, sarà protagonista del videogame tratto dalla serie.

Infine, Greg Nicotero, il truccatore che “rende zombie” le comparse in scena, sarà regista di un episodio dello show. “Ci saranno dei momenti iconici del fumetto che compariranno nel mio episodio”, ha detto. “E’ stato impegnativo”.

[Via TvGuide]