Home Notizie L’Italia che non sai con Claudia Andreatti, Enrica Saraniti (Gf12) e Natalia Borges, ogni domenica alle 16.35 su RaiUno

L’Italia che non sai con Claudia Andreatti, Enrica Saraniti (Gf12) e Natalia Borges, ogni domenica alle 16.35 su RaiUno

L’ex gieffina innamorata di Luca Di Tolla debutta alla conduzione su RaiUno con un’annunciatrice e una modella.

pubblicato 14 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:23

Su RaiUno, sia in tempi floridi che di crisi, c’è una cosa che non manca mai: la bella donna al timone di programmetti finanziati da enti locali e turistici. La sola differenza, rispetto ai bei tempi di una volta, è che non ci sono più programmi per tutte, perciò sono costrette a dividerseli.

Su questi presupposti è il caso di lanciare il debutto de L’Italia che non sai, da domani alle 16.35, tutte le domeniche, su RaiUno. Alla conduzione un trio femminile di varia provenienza. Non poteva mancare Claudia Andreatti, la rassicurante annunciatrice di RaiUno, che l’ha consacrata con Miss Italia e poi fatta lavorare a Uno Mattina Estate Weekend (fino all’anno scorso, visto che quest’anno non è stato riconfermato per i tagli) e Ballando con le stelle.

La vera sorpresa, semmai, sta nel ritrovare su RaiUno, promossa alla conduzione, Enrica Saraniti del Grande Fratello 12. Mentre il suo ex spasimante (per copione?) Luca Di Tolla si è ridato al reality Blu blu beach su La3, lei è la sola ex-gieffina di quest’edizione ad aver trovato un’ottima collocazione.

Nell’Italia che non sai hanno arruolato anche la super-gnocca Natalia Borges, modella brasiliana già vista l’estate scorsa in un servizio senza veli di Tabloid, rotocalco di Italia1.

Enrica Saraniti Grande Fratello 12

Claudia Andreatti

Natalia Borges mozzafiato a Tabloid


Colpisce che si tratta di una delle poche produzioni estive in onda, specialmente nel weekend, grazie alle ragioni di cui sopra (non è un mistero che ormai gli sponsor di qualsiasi natura diano ragion d’esistere a certe trasmissioni).

L’Italia che non sai è anche l’ennesimo atto di cannibalismo Rai ai danni de Il viaggio di Pippo Baudo, bruciato in questi mesi da qualsiasi altro marchio itinerante.

La formula prevede, infatti, un viaggio in tre puntate, alla scoperta di alcune località ingiustamente trascurate del nostro Paese. Si parte domani, alla volta dei Castelli Romani, da Frascati, con la visita di alcune ville storiche e di una cappella realizzata dal Vanvitelli. Quindi le tre ragazze si sposteranno a Nemi, famosa per la raccolta delle fragoline, e a Castel Gandolfo, dove incontreranno non il papa in vacanza, ma Patrizia Baldi, moglie di Claudio Villa (un altro grande classico di RaiUno).

Le conduttrici se la spasseranno anche in un parco divertimenti, con un giro “adrenalinico” sulle montagne russe. Infine incontreranno Claudio, grande amico di Fellini e proprietario di un ristorante molto frequentato negli anni della Dolce Vita, che rivelerà i piatti preferiti dei più importanti protagonisti del cinema italiano. Natalia Borges mozzafiato a Tabloid

Natalia Borges mozzafiato a Tabloid