Home Italia 1 Il ritorno delle Lecciso

Il ritorno delle Lecciso

Al Bano, dopo mesi di inquietudine, sembra essere andato oltre le travagliate vicende legate alla sua compagna Loredana Lecciso e il pubblico non l’ha certo abbandonato, anzi, la canzone sul “perdono” presentata al Festival di Sanremo stava per strappare un clamoroso successo ed ha perso dalla rivelazione Cristicchi veramente per un’incollatura grazie ad un autentico

14 Marzo 2007 00:12

Loredana e Raffaella Lecciso Al Bano, dopo mesi di inquietudine, sembra essere andato oltre le travagliate vicende legate alla sua compagna Loredana Lecciso e il pubblico non l’ha certo abbandonato, anzi, la canzone sul “perdono” presentata al Festival di Sanremo stava per strappare un clamoroso successo ed ha perso dalla rivelazione Cristicchi veramente per un’incollatura grazie ad un autentico plebiscito nel televoto.

La Lecciso da parte sua, dopo essere assurta a fenomeno mediatico, era sparita dalla circolazione da qualche tempo. Visto il personaggio che sia stata una scelta volontaria atta ad evitare un’eccessiva sovraesposizione alla lunga controproducente ne dubito fortemente, ad ogni modo ora sembra essere pronta per un ritorno in grande stile.

A Loredana Lecciso, insieme alla sorella Raffaella, sarà affidato un nuovo programma prossimamente in onda su Italia 1. Un salto di qualità? Non saprei.
Il format è una sorta di Karaoke danzerino, le due Lecciso sbarcheranno nelle piazze italiane con un palco sul quale “la gente comune” invece di cantare una canzone come si faceva ai tempi di Fiorello e Fiorellino, si esibirà in balli e coreografie estemporanee.

L’idea non sembra originalissima, nemmeno particolarmente nuova, resta da capire se si cercheranno nuovi talenti nella danza o se piuttosto si punterà sull’effetto ridicolo in stile dilettanti allo sbaraglio della Corrida.

Certo Fiorello aveva (ed ha) una discreta vena canterina, affidare un programma sul ballo a due che si erano guadagnate la nomea di Kessler dei poveri sembra piuttosto grottesco.
Dopo il salto vi proponiamo quello che è un vero e proprio reperto: il video dell’esordio musicale della Lecciso, il brano trash autobiografico “Si vive una volta sola“.


Italia 1