Home Rai 1 Il Tg3 saluta Adriano Galliani con l’inno dell’Inter: il video della gaffe

Il Tg3 saluta Adriano Galliani con l’inno dell’Inter: il video della gaffe

L’amministratore delegato del Milan annuncia il clamoroso addio dalla società di Berlusconi e il tg della Berlinguer gli dedica “C’è solo l’Inter”

pubblicato 29 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:16

[iframe width=”” height=”” src=”http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-eb4f1c52-4a99-4637-8410-7de8be38759e.html?iframe” frameborder=””]

Quei comunisti del Tg3 ne sanno una in più del Diavolo, dove con Diavolo non intendiamo il Milan. O forse sì.
Nell’edizione odierna del telegiornale di Rai3 si è verificato un episodio a metà strada tra il buffo e il geniale.
Infatti per fornire la notizia dell’annuncio da parte di Adriano Galliani delle sue dimissioni da amministratore delegato del Milan (fatto che ha conquistato le home page di praticamente tutti i siti), il Tg3 ha pensato bene di accompagnare il servizio di Gianni Bianco con l’inno dell’Inter.
Incredibile, ma vero. Non sappiamo se si sia trattata di un cinico sfottò rivolto al ‘nemico’ Berlusconi o se invece, come più probabile (o forse più auspicabile), sia stata una semplice quanto divertentissima gaffe.

Su Twitter e sui social network in molti hanno notato la curiosa scelta musicale fatta dal notiziario diretto da Bianca Berlinguer e la notizia è subito rimbalzata in rete, fino ad arrivare qui su TvBlog.
Niente di grave, per carità. Ma saremmo davvero curiosi di conoscere chi (il montatore? il giornalista che ha firmato il servizio?) ha scambiato un inno che recita “C’è solo l’Inter” (canzone ideata, scritta e composta da Elio delle Storie Tese) per un brano in qualche modo dedicato al club rossonero. A meno che, lo ribadiamo, non si sia trattata di una sofisticata presa in giro nei confronti del Cavaliere, che a dirla tutta negli ultimi giorni di problemi da affrontare non ne ha pochi.

Comunisti fino in fondo!

Rai 1