Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 19 febbraio 2007

Massimo Ranieri, Michelle BonevCresce negli ascolti e vince la serata Operazione Pilota. Che Pasticcio Bridget Jones meglio di Nati Ieri ma sotto la media di rete. Le Iene Show sempre al top, battono Chi l'ha visto?, E.R. e The Jackal. Access prime time a Striscia, Mai Dire Grande Fratello vincente in seconda serata.

Senza la concorrenza di Amici e contrapposto al film non irresistibile Che pasticcio Bridget Jones, Operazione Pilota recupera telespettatori e vince la serata.

Il film trasmesso da Canale 5 ha sicuramente fatto meglio della serie prodotta da Lux Vide, sospesa prima della conclusione, ma di certo ha ancora una volta dimostrato, se ve ne fosse stato bisogno, quanto ormai siano poco appetibili i film in prima tv sulle reti ammiraglie: dvd, pay-tv, inserti nei settimanali, dtt e anche peer-to-peer hanno ormai affossato quello che era ed è stato il genere che ha lanciato in Italia la tv commerciale.

Le Iene Show, ospiti Ale & Franz, confermano il loro successo anche se leggermente sotto il record della scorsa settimana. L'ascolto di ieri è comunque sufficiente a prevalere su E.R., diretto concorrente, ma pure sulle altre reti minori che trasmettevano Chi l'ha visto? e il film The Jackal.

Come ormai consuetudine, l'access prime time viene vinto da Striscia La Notizia, ieri con il Tapiro d'Oro consegnato a Raffaella Carrà, mentre in seconda serata, ancora una grande affermazione per Mai Dire Grande Fratello, a tutti gli effetti imperdibile per gli appassionati del reality, ma seguito anche da chi non fa parte del pubblico del giovedì di Canale 5.

Da segnalare tra l'altro che la Gialappa's Band ha avuto una concorrenza per certi versi interna, visto che a Matrix si è parlato nella prima parte del reality Endemol con ospiti Alessia Marcuzzi, Marco Liorni e Fedro Francioni e nella seconda parte della nuova "immagine di Irene Pivetti, mentre l'argomento di Porta a Porta è stato politico.

I dati

  • shares
  • +1
  • Mail
521 commenti Aggiorna
Ordina: