I consigli di TvBlog
Home Alessia Marcuzzi Fashion Style, 25 novembre 2013: scelti tutti gli Hair Stylist e le Modelle

Fashion Style, 25 novembre 2013: scelti tutti gli Hair Stylist e le Modelle

Terza puntata di casting per Fashion Style, il talent modaiolo di La5 in onda stasera su La5 e live su TvBlog.

pubblicato 25 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:31

Fashion Style, terza puntata – 25 novembre 2013

I giudici di Fashion Style hanno chiuso i casting per le categorie Modelle e Hair Stylist e hanno scelto i quattro componenti per ciascuna di queste due specialità.

La squadra delle Modelle è quindi composta da Camilla Negri, amatissima da Alessia Marcuzzi per la sua attitude da modella, ma dallo stile sporco e dinoccolato, che fa ‘soffrire’ Silvia, e dalla 26enne Benedetta Zoli sensuale con le sue forme sudamericane e un sorriso luminoso. Sono loro le scelte di questa terza puntata, che raggiungono le concorrenti scelte nella seconda puntata, ovvero la 22enne di Bari Gemma Surgo e Olga Shuldyk, 18 anni, originaria della Romania.

Per la categoria Hair Stylist entrano nel cast di Fashion Style la 37enne Elena Greco, di Milano, e la 25enne Chiara Bonacina, che nella vita non si vede a fare la parrucchiera di provincia come la mamma, ma vuole vivere l’atmosfera della moda. Raggiungono il 30enne Valerio Adami, che somiglia tanto a Stanford di Sex & The City, e Dario De Angelis, 22enne abituato ai matrimoni napoletani.

Lunedì prossimo si chiudono i casting con gli ultimi due ammessi per le categorie Stylist e Make Up Artist. E poi via alla gara, quella vera.

Appuntamento con la quarta puntata di Fashion Style lunedì alle 21.10, sempre su TvBlog.

Fashion Style, 25 novembre 2013: Hair Stylist, ammessi Elena Greco e Chiara Bonacina

22.43 E siamo al verdetto finale. Passano Elena Greco, che aveva il capello corto, e Chiara Bonacina, nonostante tutto. Alessia dice che è stato eliminato perché non si è impegnato: non è piaciuta loro la ‘scusa’ usata, ovvero che non voleva fare una cosa ‘afro’ come quella presentata alla sfilata. Vabbè, s’è salvata Chiara.

22.41 Il dietro non si può guardare.


22.40 Manca movimento nell’acconciatura di Luca, un po’ per tutta la giuria.


22.39 IL capello corto di Elena rende l’effetto per Mauro. Confusi i profili, ma l’idea pin-up c’è. Ed è anche cool.


22.37 Si parte da Chiara, che aveva a disposizione capelli lunghi e lisci. Mauro la stronca perché non ha tirato su i capelli, ha messo male gli accessori e non ha valorizzato la modella. “Di anni ’50 c’è solo il vestito” dice Silvia. Per Cesare è la nipote di Nonna Papera.

22.37 Mauro Situra in giuria anche stasera.

22.35 Anche qui si mette su una scena di rivalità, soprattutto tra Luca e Chiara.

22.34 A Luca capita una ragazza afro, a Elena una modella con dei capelli cortissimi e rasati, Chiara un capello liscio e lungo, perfetto per il genere. Elena va in sbattimento…


22.33 Devono ricreare una’acconciatura Pin-up sullo stile di ‘Sophie Champagne” senza colorare o tagliare o aggiungere capelli. Mezz’ora di tempo.

 

22.32 Prova Pin-up per loro. Ecco, Washington sarebbe stato avvantaggiato.

22.28 Siamo al verdetto: passano Elena Greco, Chiara Bonacina e Luca Musto. Né Bob né Washington sono ammessi, troppo personaggi, così come Andrea Croci. NOnostante il carattere fumino passa Luca.

22.27 Silvia e Cesare apprezzano più il lavoro di Andrea. Alessia preferisce Luca.

22.26 Prova comparata per Luca e Andrea. Devono creare in 10 minuti un look per partecipare alla festa per i 40 anni di Kate Moss.


22.22 Luca Musto, 37 anni, da Milano, presenta una creazione afro su una bionda. Non è di Milano però. L’ispirazione è quella di Blonde Ambition Tour di Madonna. A Silvia non piace proprio. E sembra anche che litighi molto con le clienti: ne ha cacciate due che a suo dire si sono rivolte male ai suoi ragazzi. A Silvia non piace perché non è originale, Alessia teme il suo carattere.


22.19 Bob che con i suoi occhiali celesti è già personaggio. Si è ispirato a un’eruzione per la sua creazione. Pure il titanio ci ha messo il 45enne Robert Briscolini.


22.17 39 anni di Milano, con diverse esperienze all’estero: Andrea Croci presenta un mare di trecce. Ha iniziato rubando la Barbie alla vicina e facendole un carrè. Uhm. Sogna di pettinare Glenn Close.


22.14 Elena Greco, 37 anni, vive a Milano. “Princess Rock” per lei. Uhm. La giuria avrebbe preferito qualcosa di più semplice.

22.13 Chiara viene messa alla prova: 10 minuti per fare un’acconciatura ‘wow’ a base di trecce (“il trend di stagione” dice Alessia”). E piace a tutti.


22.10 Chiara Bonacina, 25 anni da Bergamo. Pensa che l’hair styling sia un’arte. “Black Diamonds” la sua creazione che dice ispirata a se stessa. E non vuole fare la parrucchiera di provincia come la mamma…

22.08 si parte da Washington Da Silva Martens. “Sembri Mourino quando parli” dice Silvia di fronte al candidato che ha esperienza ma è nervoso con la sua acconciatura pin-up. Vuole passare dal backstage al palco…

22.07 E’ il momento degli Hair Stylist.

Fashion Style, 25 novembre 2013: Modelle, ammesse Camilla Negri e Benedetta Zoli

21.58 Ma siamo al verdetto finale: passano Camilla Negri e Benedetta Zoli che si aggiungono a Gemma Surgo, 22enne di Bari e Olga Shuldyk, 18 anni.

21.56 A Bruno Pauletta piace tutto praticamente della foto di Benedetta, anche lo schizzo fortunato. Sexy per Alessia e Cesare. E il carattere solare può aiutare in una squadra. Cesare la trova adatta per calendari e anche per lo spettacolo: insomma come modella non la vede troppo.

21.54 Di Camilla piace volto e sguardo diretto ma non la postura, almeno a Pauletta. Ma Alessia è innamorata di lei.

21.53 Bruno Pauletta in giuria. Prima analizzata Andrea, apparsa troppo impaurita e a quanto pare anche lamentosa in prova.

21.52 Determinata e anche un po’ fortunata con i getti di colore Camilla.

21.50 Nervosa e un po’ impacciata Andrea.

21.47 Disinvolta e sicura Benedetta.

21.47 Per loro uno shooting fotografico, non una sfilata come la settimana scorsa. Non solo, ma faranno da ‘tela’ a una performance à la Pollock. Devono restare imperturbabili mentre qualcuno getta loro colore addosso. Hanno cinque minuti a testa e devono tenere sempre gli occhi aperti. E devono anche togliersi la fascia.

21.45 E siamo alla prova d’accesso per le tre modelle: solo due diventeranno concorrenti di Fashion Style.

21.39 Dopo la pubblicità prova eliminazione per Benedetta, Camilla e Andrea.

21.38 Ultima sfida tra la femminile Benedetta, che non rientra nel cliché della modella, e la capellona Valentina, che Silvia considera un po’ troppo smorfiosetta – oltre che Velina – passa la prima: Benedetta va avanti.

21.37 Tra la rinascimentale Lucrezia e la magrissima Andrea passa la seconda: voleva vincere e per ora ci è riuscita.

21.36 Tra la dinoccolata Camilla e la ‘poco moderna’ Giada passa la prima. Camilla alla prova eliminazione.

21.32 Valentina Spicchiariello, 20enne della provincia di Milano, che tiene molto ai sui lunghi capelli scuri. Uhm, niente di che. Benedetta dà punti a tutte. Fa tipo Velina per Alessia, e lei dice che le va bene tutto, dalla moda alla tv. Cunaccia la blocca subito: devi scegliere. Non mi convince quando dice che preferirebbe una copertina. Non si taglierebbe mai i capelli. E si capisce quando le chiedono di alzarlo: mostra orecchie a sventola e Silvia le fa: “Tieniti stretti i tuoi capelli”.


21.29 Benedetta Zoli, 26 anni, ha studiato anche sartoria e fotografia. Formosa e sexy, a tutti sembra una sudamericana. In realtà è romagnola. E imita anche lei Belen, meglio della precedente. Sogna di essere modella per Victoria’ secrets e poi di metter su famiglia.


21.26 Si continua con Andrea, di Monza: ha 19 anni e fa casting da quando ne aveva 14. Mammia mia, magrissima. E in effetti dice che per anni è stata anoressica, quasi dalla nascita. E poi si è fatta ricoverare. Sincera e carina per tutti e tre. E lei vuole vincere a tutti i costi.


21.23 Sa imitare Belen Rodriguez la 19enne Lucrezia Massari. O modella o regista: questo vede nella sua vita. Il suo regista preferito è Tim Burton. Di certo le imitazioni non sono per lei. Il suo modello è Twiggy. Lei non ci somiglia proprio.

21.23 Silvia la trova anonima, mentre per Cuniggia lei non ci crede fino in fondo. E invece lei dice di sapere di essere una professionista e di saper fare il suo lavoro.

21.20 Modella professionista, viene da Monza e ha 24 anni: Giada Folcia ha la faccia impostata di chi fa ‘sto lavoro. Era la bruttina della classe, con occhiali e apparecchio. Ma poi ha capito che mostrandosi più sicura di sé la vita è cambiata. E’ stata notata per la strada.

21.19 I capelli non se li farebbe tagliare troppo volentieri, a Cuniggia non piace troppo lo stile ‘Giselle’ e per Silvia si piega troppo su se stessa e guarda in basso. Alla Marcuzzi piace da pazzi.

21.16 Si parte dalle Modelle: sulla passerella Camilla Negri. Poetica e maschiaccio, tra moto e scrittura, Camilla vuole entrare nel mondo della moda. C’ha le carte in regola, ma qualcosa l’ha già fatta.

21.15 Uhm, le tre definizioni di fashion non sono le stesse della scorsa volta? Vabbè, poco grave.

21.04 Le Gilmore Girls sono ancora tra noi…

Terza puntata di casting per Fashion Style, il talent modaiolo di La5 in onda stasera, lunedì 25 novembre, alle 21.10 su La5, che seguiremo live su TvBlog.

Come anticipato al termine della scorsa puntata, stasera si completeranno le categorie Modelle e Hair Stylist: Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia sceglieranno le ultime due Modelle e gli ultimi due ‘parrucchieri’ che entreranno a far parte del cast di questa prima edizione del programma.

Per ciascuna categoria anche stasera saranno sei gli aspiranti concorrenti tra cui selezionare i due ‘reduci’ che continueranno a ‘giocarsi’ un potenziale futuro nella moda: prima la sfilata/presentazione di tutti e sei i reduci dalle selezioni, quindi l’eliminazione di tre di loro da parte dei giudici, infine la prova esterna che decreterà, anche grazie al giudizio di un quarto esperto, i due effettivi concorrenti del talent.

Il cast quindi si sta progressivamente completando: lunedì prossimo potremo studiarlo in tutta la sua ‘beltà’ e completezza, ma per adesso dobbiamo ancora conoscere i quattro concorrenti di stasera.

Appuntamento con il live della terza puntata di Fashion Style alle 21.10 come sempre su TvBlog.