Home Cielo Luther, la seconda stagione da stasera su Cielo

Luther, la seconda stagione da stasera su Cielo

Su Cielo la seconda stagione di Luther, la serie tv inglese con Idris Elba

pubblicato 7 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:35

Dopo aver mandato in onda la prima stagione, Cielo trasmette, questa sera e sabato prossimo, alle 21:00, la seconda stagione di “Luther”, la serie tv inglese, che ha conquistato la critica. Protagonista come sempre Idris Elba, nei panni del’investigatore John Luther, ancora una volte alle prese con personaggi e decisioni che lo porteranno al confine tra ciò che è giusto e ciò che non lo è.

In particolare, dovrà aiutare Jenny (Aimee-Ffion Edwards), figlia di Caroline (Kierston Wareing), che è finita in un giro dal quale non riesce (anche se ammette di non volerlo fare) ad uscire. Luther, spinto dalla madre della ragazze, troverà un modo per allontanarla dalla cattiva strada, pagandone però le conseguenze.

Ma le quattro puntate della seconda stagione raccontano due storie, con protagonisti dei criminali i cui tratti e mosse mettono alla prova Luther e la sua nuova squadra, formata da Ripley (Warren Brown), relegato a guardia per aver aiutato il protagonista, Erin Gray (Nikki Amuka-Bird), diffidente verso il detective, e Schenk (Dermot Crowley), nuovo supervisore.

Luther 2
Luther 2 Luther 2 Luther 2

A legare le storie ci sarà, ancora una volta, Alice (Ruth Wilson), che Luther non ha smesso di sentire, confermando quella sintonia inusuale per una criminale ed un poliziotto ed a cui Luther cerca di resistere.

Ancora una volta “Luther” si dimostra una serie di alta qualità, capace di appassionare il pubblico con storie originali e personaggi profondi, grazie ad una sceneggiatura che non si perde ed arriva a svelare la natura dei protagonisti evidenziandone pregi e difetti.

Un appuntamento che si ripeterà anche in Inghilterra, dove la Bbc One ha rinnovato “Luther” per una terza stagione, in onda prossimamente.


Luther 2

Luther 2
Luther 2
Luther 2
Luther 2
Luther 2
Luther 2
Luther 2
Luther 2
Luther 2
Luther 2
Luther 2
Luther 2
Luther 2

Cielo