I consigli di TvBlog
Home Notizie Canale 5, il palinsesto autunno 2012: Avanti un altro in access la domenica, Extreme Makeover Home Edition e Squadra Antimafia 4 il lunedì, La grande magia il sabato dopo C’è posta per te

Canale 5, il palinsesto autunno 2012: Avanti un altro in access la domenica, Extreme Makeover Home Edition e Squadra Antimafia 4 il lunedì, La grande magia il sabato dopo C’è posta per te

Il palinsesto del prime time di Canale 5 nell’autunno 2012

pubblicato 6 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:35

Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato delle novità in onda il prossimo autunno sulle reti Mediaset. Tra eventi, qualche novità e molte conferme, ora possiamo iniziare a vedere come sarà composto il palinsesto della prima serata delle tre reti principali del gruppo.

In questo post, parliamo di Canale 5, che proporrà (in quanto rete leader) le maggiori novità della stagione, sia per i varietà, che per i talent e le fiction. Se il day time resterà pressochè invariato (la domenica si tornerà con un programma in diretta, mentre a pranzo arriva “Melaverde”), bisogna segnalare il prime time.

La domenica sarà ancora appannaggio della ficton, con “Ris Roma 3” (mentre l’anno scorso era andato in onda, con risultati deludenti, “Distretto di polizia 11”). Sempre la domenica, però, va anche segnalato l’arrivo di “Avanti un altro” in access prime time. Paolo Bonolis, quindi, torna una volta a settimana a presidiare quella fascia che gli regalò il successo del primo “Affari tuoi”.

Anche il lunedì sarà a favore della fiction: dopo il film-tv in due puntate “Ultimo 4” (l’1 e 2 ottobre) e gli speciali con Adriano Celentano (l’8 ed il 9), arriverà “Squadra antimafia 4-Palermo oggi”. Sempre il lunedì, a settembre, andrà in onda “Extreme Makeover Home Edition Italia”, condotto da Alessia Marcuzzi.

Il martedì saranno trasmessi film, in attesa che parta “Grandi contro piccoli”, il nuovo talent show che mette in sfida talenti in erba contro campioni affermati, e di cui ancora si sa poco. Ancora fiction il mercoledì, con “L’onore e il rispetto 3”, a cui seguiranno i dieci episodi di “Dallas”, sequel della serie tv cult ora in onda in America.

Giovedì spazio al varietà ed al talent: la serata se la divideranno, nell’arco dell’autunno, “Lo show dei record”, condotto da Teo Mammucari, e “The Winner Is”, il nuovo talent show con Gerry Scotti che, per ora, mette in pausa “Io Canto”.

Venerdì ancora ficton, con “I Cesaroni 5”, che tornano dopo una lunga pausa ed avranno nel cast anche Elena Sofia Ricci. Il sabato, infine, non si cambia, con “C’è posta per te” di Maria De Filippi. A seguire, invece, debutta “La grande magia”, lo show sui maghi che avrà alla conduzione Teo Mammucari.

Per quanto riguarda la seconda serata, “Matrix” andrà in onda il lunedì, mercoledì e venerdì, mentre “Striscia la notizia” tornerà dal 24 settembre.