Home Pechino Express Pechino Express: la Diretta della Finale della seconda edizione

Pechino Express: la Diretta della Finale della seconda edizione

Le modelle, i laureati e gli sportivi si sono contesi la vittoria di Pechino Express, lunedì 4 novembre 2013 su RaiDue

pubblicato 4 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:22

23.34 Gli sportivi hanno vinto Pechino Express. Qualcuno consoli le due sconfitte (noi regaliamo alla loro rosicata la foto di copertina). Gli sportivi daranno 20.000 euro a un’associazione a favore dei bambini del Sud est asiatico.


23.24 Maddaloni risale al numero di telefono della fidanzata, ma non lo riconosce. Rosolino gli dà dell’allocco come sempre, per poi piangere quando sente la voce della sua Natalia Titova. Tutti i finalisti ricevono direttive dai loro cari sul traguardo finale.


23.16 Gli sportivi in vantaggio, proseguono verso la destinazione della vittoria finale, dritti come un missile. Si tratta di ricomporre gli ultimi tasselli del puzzle e correre, correre.


23.01 Si passa al centro commerciale più grande di Bangkok. Prova Karaoke. Cantano i Can’t live di Mariah Carey anche loro. La prova è copiata praticamente dai programmi della Cabello: devono riconoscere delle canzoni italiane cantate da giapponesi.


22.57 Com’è brava la Fioretti. Perché non pensare di cambiare mestiere?


22.49 Gli sportivi finiscono dove hanno fatto la storia: nella sala massaggi. Riusciranno a convincere i turisti (cinque di destinazione diversa) a farsi massaggiare, lavando e profumando i loro piedi? Al termine del lavoro avranno indicazioni sulla destinazione.


22.41 Le modelle partono con 5 minuti di vantaggio sugli sportivi. Devono raggiungere l’imbarco sul fiume per raggiungere il tempio più alto di Bangkok. Vince chi arriva primo.

22.31 “5 numeri per le modelle, 5 per gli sportivi. E 45 gradi per Costantino”. Cit.


22.28 Ultima prova in stazione. I concorrenti devono risolvere un’operazione in numeri thai. Vedranno un grande schermo che mostra una sequenza di numeri, ogni numero comparirà sia in thai che nella corrispondente cifra araba. Sul retro delle valigie ci sono cartelli con un numero e simboli matematici. Dovranno trovare viaggiatori con il numero visualizzato, nell’ordine della sequenza dell’operazione matematica, e farli salire sulle gradinate. La coppia che risolve l’operazione guadagna 5 minuti di vantaggio.

22.24 Rosolino continua a prendere in giro Maddaloni per l’inglese, facendo capire che a malapena parla l’italiano.


22.18 Finalisti a caccia di ospitalità. Le modelle tristi perché non ricevono sorprese.


22.11 Dallo skyline di Bangkok scopriamo che la prima coppia arrivata è quella delle modelle. Secondi gli sportivi. Eliminati i laureati. Della Gherardesca considera Daniel il suo erede:

“Anch’io sono arrivato terzo e anch’io sono caduto nelle feci degli elefanti”.


22.05 La Romero, ancora sotto choc e in lacrime, se la prende con la Fioretti:

“Non mi hai aiutato per niente”.


21.53 La Romero ha uno psicodramma. E praticamente vomita davanti alla telecamera.


21.47 L’area metropolitana di Bangkok: delirio puro. Le coppie hanno tutte lasciato il loro pick up. Qualcuno gradisce scarafaggi fritti? O scorpioni? O larve? Ecco la prova della ruota della fortuna per stomaci forti (molto La Talpa, va detto). Costantino gira la ruota due volte, per evitare schifezze.

21.41 Rosolino e Maddaloni al pensiero della prova delle tigri: il primo comincia a cagarsi sotto, il secondo:

“Io comincio a fare qualche scorreggina, sto sulla strada”.

Bendati Maddaloni e Fioretti.


21.36 I laureati arrivano al luogo della prossima missione: la giungla thailandese. L’obiettivo è guadagnare km da fare con un pick up. Uno dei due verrà bendato. Devono camminare tra le tigri prendendo alcuni oggetti, senza fare rumore perché “è molto pericoloso”. Le tigri sono legate ovviamente.


21.34 Costantino Della Gherardesca temerario, a fare un lancio con le tigri. E’ davanti a un tempio che si prende cura di loro.


21.32 Kanchanaburi prossima tappa. Intanto Rosolino si spoglia e dice di non veder l’ora di prendersi una bella impepata di biberon al suo rientro (Maddaloni sogna quella di cozze).

21.29 Rosolino e Maddaloni litigano. Il campione di Judo, in difficoltà a pelare, ammette che la mamma gli taglia la carne, aiuto. E Rosolino gli fa notare che “non sa fare un cazzo”. Poi promettono di rimanere uniti.


21.25 Ma perché Massimiliano Rosolino va in giro in mutande, per giunta fluo?


21.19 La Missione della finale: raccogliere 25 manghi e 5 cocchi, poi correre al porticciolo e remare fino a una casa galleggiante. Lì trovare una fruttivendola a cui dare un passaggio fino al suo negozio. Durante il viaggio imparare a confezionare i manghi. Una volta arrivati al mercato bisogna imbustare dieci manghi pronti per essere venduti. Nel caso in cui i concorrenti abbiano fatto tutto questo, riceveranno nuove indicazioni.


21.15 I finalisti sono arrivati in Thailandia. Vince chi arriva per primo a Bangkok.

21.01 Sta per cominciare la finalissima.


Pechino Express 2 – Le foto dell’ultima puntata

Pechino Express