Home Notizie Cristina D’Avena: “Karaoke Super Show! è il mio regalo ai fan. Fiorello alla prima. Ho detto no a Sanremo”

Cristina D’Avena: “Karaoke Super Show! è il mio regalo ai fan. Fiorello alla prima. Ho detto no a Sanremo”

La regina della tv dei ragazzi torna al timone di un programma tutto suo: scopri i particolari.

pubblicato 5 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:38
    RETTIFICA: In merito all’intervista a Patrick Ray Pugliese pubblicata su TvBlog, l’ex concorrente del Grande Fratello ci conferma di aver avuto contatti per l’Isola dei famosi, ma non da parte di Beppe Caschetto dal quale peraltro mai è stato rappresentato.

Karaoke Super Show! debutta, come già anticipato, questo sabato alle 20.30 su Super!, visibile al canale 47 del digitale terrestre. Nato il 18 marzo, il canale nella fascia dalle 7 alle 21.00 ha una media di 70.000 individui sintonizzati (contro i 100-110mila del più visto e longevo Boing e i 70-90.000 di K2). Sulla fascia 4-14 a seguire Super sono già già 38-40.000 baby-spettatori, il più alto tasso su questa fascia a detta del Direttore di rete Massimo Bruno.

Quando in conferenza stampa gli hanno chiesto se il rischio è di cannibalizzare il fratello maggiore Dea Kids (canale 601 di Sky), ha risposto che “nel caso della tv dei ragazzi l’ascolto si amplifica, se si incrementano le autoproduzioni su cui noi, anche in tempi di crisi, cerchiamo di insistere (anche se costano 10 volte i prodotti acquistati). Camilla Store e Viky Tv, partite sul satellite, ora in chiaro stanno facendo numeri pazzeschi”.

A lanciare la prima puntata del Karaoke Super Show!, oltre alle presenze maschili di Patrick e del dj ninja Oke Kara, (interpretato dal giovane Federico Schwartz, giudice delle sfide canore), ci sarà nientemeno che la partecipazione straordinaria di Fiorello in un cameo.

Il mattatore ha deciso di onorare la padrona di casa Cristina D’Avena con un vero e proprio passaggio di consegna, dopo aver portato al successo il Karaoke dei grandi su Italia1. La regina della tv dei ragazzi dice di aver aspettato a lungo una proposta come questa:

Karaoke Super Show! Le foto




“E’ il miglior regalo che potessi fare ai miei fan: quando l’hanno saputo è scoppiato il finimondo sui social network e mi stanno seguendo immortalando ogni momento. Con la De Agostini lavoro da trent’anni e Super! è un canale che mi veste bene. Speravo tanto di tornare a fare un progetto tutto mio rivolto ai ragazzi. Per questo ho rifiutato tante proposte televisive che non mi appartenevano, preferendo mantenere il contatto diretto con le famiglie nelle piazze”.

Tra i no c’è anche il Festival di Sanremo, di cui anche la D’Avena ha paura:

“Me l’hanno proposto più volte, ma io penso che o hai un pezzo al top o non ci vai. Ho una carriera bellissima iniziata a 16 anni, anche se un po’ per gioco i primi tempi, a cui ho dato la mia vita”.

La mitica Cristina conferma di aver studiato alla scuola della sua produttrice, Alessandra Valeri Manera:

“Mi ha sempre detto ‘guai alle parolacce’. E aveva ragione. Il bambino ripete tutto quello che dici e ti prende come punto di riferimento. Ora, tranne programmi in cui anche le urla sono educative come Sos Tata, in tv si alza solo la voce”.

La D’Avena si dice pronta, se il canale fosse interessato, a tornare a recitare:

“Non lo nego, il mio sogno sarebbe tornare a interpretare una bella sitcom per ragazzi. Ovviamente in un ruolo più consono a quella che sono adesso”.

Che la revival-mania partorisca un’erede di Licia? Chissà.