Nymphs, su Sky Uno le ninfe diventano protagoniste di una serie tv finlandese

Su Sky Uno Nymphs, la serie tv finlandese con protagoniste tre ninfe alle prese con gli umani e con un nemico che le vuole dominare

Nymphs

Le ninfe arrivano in tv, grazie ad un telefilm finlandese: "Nymphs" è la nuova serie tv in onda da questa sera alle 21:10 su Sky Uno. Creata da Mikko Oikoonen, lo show ha come protagonista tre ninfe, creature mitologiche che, come tutte le serie fantasy, avranno a che fare con gli esseri umani.

Protagonista è Didi (Sara Soulié), una giovane ragazza rimasta scioccata dopo che, durante un rapporto sessuale con un ragazzo, questo muore. Sarà così che conoscerà Cathy (Rebecca Viitala), ninfa delle montagne dal carattere forte e Nadia (Manuela Bosco), ninfa dell'acqua che tende sempre a proteggere gli altri.

Le due spiegheranno alla ragazza che anche lei è una ninfa, e che è la salvatriche, l'unica a poter salvare la sua specie dai rischi in arrivo. Erik Mann (Ilkka Villi) è un satiro che vuole poter dominare tutte le ninfe, e pensa di poterlo fare convincendo Didi a fidarsi di lui.

Ma le ninfe devono anche occuparsi degli umani: le ragazze, infatti, per sopravvivere devono avere un rapporto sessuale al mese con un uomo, togliendogli la vita. Per questo, non possono avere storie con gli essere umani, ma Didi andrà contro questa imposizione innamorandosi di Samuel (Jarkko Niemi).

Tra gli altri personaggi della serie, troviamo Frida (Malla Malmivaara), ninfa delle montagne che per anni ha aiutati i satiri, e Jesper Janssen (Pelle Heikkilä), cacciatore anche lui in aiuto dei satiri.

"Nymphs" è un buon esempio di produzione che arriva dal Nord Europa: una storia che unisce fantasia a realtà, sentimenti e colpi di scena, azione e suspence. La serie è un omaggio alle donne, alla loro determinazione ed alla forza che, unite, possono avere nei confronti di chi non vorrebbe che sfruttarle. Anche per questo, "Nymphs" ha avuto successo, tant'è che è in realizzazione la seconda stagione della serie, mentre potrebbe anche essere realizzato un film.



Nymphs

Nymphs
Nymphs
Nymphs
Nymphs
Nymphs

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: