Home Hairstyle, su Real Time arriva anche il parrucchiere (sponsorizzato)

Hairstyle, su Real Time arriva anche il parrucchiere (sponsorizzato)

Dopo unghie e make-up tocca ai capelli conquistare un ruolo da protagonista nei palinsesti di Real Time: otto puntate in onda il sabato a partire dal 26 ottobre.

pubblicato 26 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:45

Il Sabato, è giorno di parrucco per le signore (soprattutto di provincia), che si preparano ad affrontare gli eventi mondani del weekend col capello impeccabile dopo una settimana di mollettoni e capelli legati: un segmento finora ‘colpevolmente’ ignorato dal mondo del tutorial tv se non come ‘corollario’ di una più complessa trasformazione. Da Il Brutto Anatroccolo a Come si Cambia, da Ma come ti vesti?! a Pausa Pranzo, tutti i programmi legati alla look prevedono un momento parrucco, ma a a mia memoria non c’è mai stata una trasmissione dedicata soltanto all’hair styling.

A colmare il vuoto ci pensa ovviamente Real Time che da oggi, sabato 26 ottobre, alle 13.00 propone Hairstyle, esperimento di branded entertainment realizzato per Trico-Logica, brand di MDM Group, che dopo aver lanciato Il Meglio di Me su La5 per promuovere la Dermal Clinic ora porta in tv il suo dipartimento tricologico ma su Real Time. Il format ricalca la più classica della struttura tutorial: ogni settimana l’hairstylist Irene Greco dà consigli consigli pratici per ottenere un look perfetto e per prendersi cura dei propri capelli stando comodamente a casa (servendosi, immagino, dei prodotti Trico-Logica), svelando ‘i segreti’ delle colorazioni e i suggerimenti per il ‘taglio fai da te’, passando anche per l’angolo ‘fashion’, con una finestra sulle acconciature all’ultima moda. La ‘mission’ è quella di

“di portare in tv il concetto di cura del capello alla portata di tutti”

ha dichiarato Riccardo Pasini, CEO della casa di produzione “Prodotto” che ha realizzato Hairstyle, in onda per otto settimane ogni sabato su Real Time alle 13.00. Personalmente contesto l’orario di messa in onda: a quell’ora le signore normalmente sono in cucina e si finisce per creare un ‘conflitto di interesse’ con un altro prolifico filone di programmi tv, quelli dedicati ai fornelli.

Real Time