Logo Blogo

Il bivio - vergognosamente alla ricerca dello scandalo

Pubblicato: 24 gen 2007 da Debora Marighetti

Il bivioSono passati in modo abbastanza martellante nei giorni scorsi i promo della nuova edizione de Il Bivio - cosa sarebbe successo se… che cercavano di puntare sulla curiosità morbosa dello spettatore. Riuscendoci, evidentemente, visto che ieri sera alle 23.20 circa anch’io ero sintonizzata su Italia1 per seguire la storia di Sabrina e Valentina (in principio Danilo e Stefano), due gemelle trans.

Una storia tutto sommato uguale a tante altre sulla trasformazione sessuale e sul passaggio di genere, con la particolarità del fatto che entrambi i gemelli hanno scelto di intraprendere (e completare, nel caso di Valentina, mentre Sabrina è ancora in “stand-by”) questo difficile percorso. In studio famosi ospiti transgender, tra i quali anche Vladimir Luxuria, e alcuni esperti, come il chirurgo che ha eseguito l’operazione di cambio di sesso a Valentina e uno psicologo.
A fare da intervistatrice, Adriana Fonzi Cruciani, giornalista. E’ proprio lei che si è resa protagonista di un momento che definire squallido è riduttivo: durante l’intervista al chirurgo infatti, ha chiesto ripetutamente e con insistenza, vista la reticenza dell’uomo a rispondere, particolari sulla vita intima e sessuale di un trans operato. Domande come “Ma dopo l’operazione si prova piacere sessuale?“, “Una persona che si trovi ad avere un rapporto sessuale con un trans operato, nota la differenza?” e tante altre, hanno creato in me - e non solo, visti i visi degli ospiti del programma e del chirurgo stesso - una sensazione di disgusto misto ad incazzatura. Mi sono messa nei panni delle due gemelle e l’unica reazione che avrei avuto sarebbe stata quella di alzarmi ed uscire dallo studio, vista la mancanza di sensibilità - ma anche di professionalità - della giornalista.

Le due ragazze invece si sono limitate a fare un’espressione sbigottita e a parlare sottovoce tra loro, senza sapere che anche il “siparietto” dello psicologo sarebbe stato dello stesso livello, ma stavolta non per colpa della Cruciani, ma dello psicologo stesso, che ha evidenziato come in casi del genere non si faccia niente per “far uscire la mascolinità” delle persone prima del percorso di cambio di sesso, visto che di malattia si tratta (non erano le sue parole esatte, ma il concetto non si discosta da questo).
Ovvia la reazione di Luxuria, che ha fatto notare non solo come l’omosessualità e i casi di questo tipo non siano più considerati “malattia” ormai da decenni, ma si è anche rivolta alla giornalista spiegandole - con educazione - che non esiste piacere sessuale senza una componente psicologica e trovarsi in un corpo in cui ci si sente a proprio agio è sicuramente appagante.

Una trasmissione vergognosa che mi ha creato solamente imbarazzo e fastidio e che non farò l’errore di rivedere. Se certe cose fossero accadute in diretta sarebbe stato davvero difficile riportare il programma sulla via della decenza, ma trattandosi di trasmissione registrata, sarebbe stato possibile - e utile - tagliare tutte quelle parti così “basse”. Che siano andate in onda lo stesso, fa capire la qualità de Il bivio.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
77 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • earl

    24 gen 2007 - 13:46 - #1
    0 punti
    Up Down

    ti quoto in pieno…che schifo!!!!!ruggeri sei solo un poveraccio!

  • V

    24 gen 2007 - 13:52 - #2
    0 punti
    Up Down

    il buon gusto non è mai stato il pezzo forte di questo programma, neanche l’anno scorso. quest’anno con l’inserimento del dibattito con gli ospiti quest’aspetto è peggiorato ancora… ma mi ricordo certe facce l’anno scorso! una volta nella proposta del bivio una tipa veniva fatta morire di una morte orribile e mostravano la sua faccia finché guardava il filmato, era completamente sbiancata!!!
    e Ruggeri si fa facilmente prendere dall’imbarazzo e fa tantissime gaffe.

    sembrerà strano, ma è per tutto questo che mi piace, fa ridere, Ruggeri è buffissimo, e c’è la forza di un trash involontario, non costruito come nel 90% delle altre trasmissioni.

  • Dave

    24 gen 2007 - 13:56 - #3
    0 punti
    Up Down

    A me lo scorso anno il Bivio piaceva, era un programma interessante e ben fatto secondo me. Ho visto la puntata di ieri sera…. Bhe non lo guarderò più, davvero un calo totale di qualità, e non solo per le domande senza senso della giornalista.

  • carmen

    24 gen 2007 - 14:07 - #4
    0 punti
    Up Down

    Mah, non credo che la presenza della giornalista ficcanaso sia stata determinante..un programma che son questi due anni che ci presenta quasi solo trans, operati,uomini che sono diventati donna e hanno sposato la vecchia amica del liceo, e compagnia bella non mi pare comunque un programma pieno di buon gusto o comunque di buon senso. L’idea iniziale non era male, come sarebbe la tua vita se…??? come sarebbe pure la mia di vita se..??e invece alla fine sembra di stare..a casablanca!! ieri sera poi due in colpo solo, due gemelle trans di cui una operata l’altra no..la lettera della madre, questa non manca mai in Amici, c’è posta per te, e ora anche il bivio..: ecco qua, sembrava di stare a Carramba casablanca!
    peccato il conduttore non è male..

  • V

    24 gen 2007 - 14:13 - #5
    0 punti
    Up Down

    carmen, ti ricordi nella puntata del trans che poi ha sposato l’amica quante figure di mer*a aveva fatto ruggeri? una mi aveva fatto ridere per giorni: finito il servizio sull’operazione, che si concludeva proprio sull’immagine del pisello costruito, Rugerri esordì: “ma…allora è una cosa dura!” riferendosi al percorso per cambiare sesso. dopo un paio di secondi si accorse della gaffe e andò in panico, cominciò a sudare e a guardarsi intorno in cerca di aiuto, un momento fenomenale!

  • Profilo di Manuel

    Manuel

    24 gen 2007 - 14:14 - #6
    0 punti
    Up Down

    Bha io aspetterò ancora qualche puntata per dare un giudizio negativo o positivo… la puntata di ieri credo che sia stata molto realista e abbia evidenziato come ci sono persone che hanno molta sensibilità verso l’argomento e persone che ne hanno meno… ne più e ne meno…purtroppo c’è chi considera ancora l’omosessualità una malattia… e chi invece la vive come la normalità e rispetta la delicatezza dell’argomento. Credo che ieri sera sia stata riportata la cruda e veritiera rappresentazione della realtà… può dar fastidio immagino a me sinceramente non ha dato fastidio più di tanto … data l’ora certe domande ci stavano anche … la giornalista ha fatto ne più ne meno le domande che tutti si fanno lei ha solo avuto il coraggio di farle… e trovo giusto l’itervento di Luxuria per dare più sfaccettature alla semplice domanda ma si prova lo stesso piacere?? perchè tutti si domandano come avvenga il cambiamento di sesso?? in cosa consiste?? anche la domanda ma si riconosc se una si è rifatta oppure no… quanti se las ono posta??’ credo tutti… Le due gemelle erano già state presenti a una puntata trasmessa da raitre se non sbaglio… e mandata in onda di sabato pomeriggio… credo sia molto peggio che mandarla in onda alle 23:00 della sera … no??
    Detto ciò il problema credo stia nel conduttore…. ruggeri non è adatto a trattare certi argomenti… non mi è piaciuto il modo il continuare a rimarcare in modo ironico il fatto che lui non ha fatto il militare però non è omosessuale… ma chi s ene frega… Dev’essere il conduttore per primo a dimostrarsi sensibile o se non altro imparziale… cmq nell’insieme un sei glilo darei alla trasmissione… staremo a vedere martedì prossimo se gli ascolti confermeranno oppure no …. ciao

  • Ely123

    24 gen 2007 - 14:16 - #7
    0 punti
    Up Down

    Gia’ quando prima dell’inizio del programma dice:”Ci vediamo tra poco a il bivio con due gemelle trans!”, mi e’ venuta la pelle d’oca. Dite al conduttore che il programma dove invitanio i *** c’e’ gia’ e si chiama Sexy Bar, conoscete?

  • Profilo di Ale

    Ale

    24 gen 2007 - 14:21 - #8
    0 punti
    Up Down

    Ormai ogni trasmissione che si rispetti ha il suo psicologo che dice banalità o direttamente stupidaggini. Io mi domando dove li trovino, questi esperti. Probabilmente quelli con un minimo di pudore non si prestano ad andare in tv.

  • Saisyu

    24 gen 2007 - 14:49 - #9
    0 punti
    Up Down

    Pienamente d’accordo sul post…e sul commento di Ale qui sopra. Ma anche con chi dice che con tutte le sue gaffes e il fare impacciato, Ruggeri conduttore e’ nonostante tutto abbastanza simpatico. I misteri della vita.

  • Fabianna

    24 gen 2007 - 14:52 - #10
    0 punti
    Up Down

    …concordo con il tenore davvero basso della trasmissione,zero conduttore, zero giornalista…vi posso assicurare che alcuni contenuti sono stati registrati e magistralmente tagliati. Certo non sarebbe venuto fuori un granche’, ma forse abbastanza per far capire che “travioni” non e’ una parola italiana e chi l’ha scitta farebbe bene a studiarsi una bella enciclopedia della lingua italiana. Ci sono persone ed associazioni che tentano di far passare un messaggio corretto, giusto per quanto riguarda le tematiche trans, ma questo non sempre è possibile. Sono altresi’ certa che chi ha volontà di conoscere e di apprendere non guarda di certo “il bivio”.
    Concordo con l’inutilita’ del programma, è’ se qualcuno avesse voglia di approfondire l’argomento: www.crisalide-azionetrans.it

    P.S. dimenticavo di presentarmi Fabianna Tozzi presidente nazionale Crisalide AzioneTrans, ospite in trasmissione.

  • Una parola sola:
    Vergogna!

  • anto

    24 gen 2007 - 15:07 - #12
    0 punti
    Up Down

    a proposito di gaffes:una delle due gemelle si e’ complimentata x i filmati che erano stati mandati in onda, a suo dire molto corrispondenti alla realta’.e ruggeri ha risposto che era merito degli autori,xche’ loro hanno degli autori con due p…e cosi’.poi ha guardato le sue ospiti e si e’ reso conto della frase fuori luogo.

  • Saisyu

    24 gen 2007 - 15:09 - #13
    0 punti
    Up Down

    Ah! L’ultimo commento mi fa pensare che Ruggeri con le gaffes stia cercando di instaurare lo stesso rapporto di Mike Bongiorno. Mi rifiuto di credere potesse essere casuale. ^^;;;;

  • Debora

    24 gen 2007 - 15:11 - #14
    0 punti
    Up Down

    Grazie per il tuo intervento Fabianna, ricordo la tua presenza in trasmissione.
    E proprio per la tua e le altre presenze speravo in una trasmissione più “delicata”, più rispettosa, cosa che non è stata. Se poi mi dici che sono stati addirittura fatti dei tagli, non oso immaginare le parti non andate in onda che livello di bassezza abbiano toccato.

    P.S.: chiedo scusa per il linguaggio di certi commentatori…non avevo ancora letto i commenti, ma provvederò a correggere certi termini. Non vorrei arrivare al livello della trasmissione…

  • Profilo di martina

    martina

    24 gen 2007 - 15:48 - #15
    0 punti
    Up Down

    si in effetti la giornalista è stata LEGGERMENTE fuori luogo….forse tutta questa smania di sapere è dovuta al fatto che MAGARI anche lei è ad un BIVIO…..o magari è stata con un trans…ma che ne so!!! anche lei sarà in stand-by ^___^ un po uomo mi sembrava con quel taglio di capelli! mah

  • Profilo di Diabolik

    Diabolik

    24 gen 2007 - 16:00 - #16
    0 punti
    Up Down

    era meglio il titolo precedente!!!bivio che schifo!!!

  • Christian

    24 gen 2007 - 16:32 - #17
    0 punti
    Up Down

    Un tema così delicato incastonato in una situazione ancor più singolare (due gemelli che fanno tutti e due questa scelta).. trattato ancora una volta sotto l’aspetto voyeuristico.. voler sapere che tipo di sesso può fare un trans.. domande rivolte da una “giornalista”.. un conduttore che parla di un solo stage.. questo sarebbe il bivio.. e quel deficiente con la cartelletta che aspettava in macchina uno soltanto di questi due trans che mi facevano una pena infinita.. persone che chissà quanto hanno sofferto prima di arrivare ad una decisione di quel tipo.. Il risultato è l’ennesima ignobile rappresentazione del dolore della gente protesa alla pura spettacolarizzazione ed alla produzione di effetto sensazionalistico.. Ruggeri poi ci mette il suo.. ovviamente in senso negativo.. Cari autori FATE PENA!!!

  • Profilo di ciao

    ciao

    24 gen 2007 - 16:55 - #18
    0 punti
    Up Down

    ragazzi, mi togliete una curiosità? ma qual’è la differenza tra trans e transgender?

    Luxuria si definisce una transgender, e nn è operata/o, quindi la differenza sta nell’aver fatto o meno l’operazione chirurgica?

    grazie

  • Manlio

    24 gen 2007 - 16:59 - #19
    0 punti
    Up Down

    Io ho visto solo il momento del bivio (di quello che sarebbe potuto succedere), però credo che domande come quelle che ha fatto la giornalista e che vengono sopra riportate siano quanto meno di curiosità generale… Ovviamente ritengo discutibile la scelta di iniziare la stagione con una storia ACCHIAPPA-ASCOLTI però se i gemelli avessero avuto dei problemi di carattere morale, forse facevano meglio a non partecipare ad una trasmissione televisiva dove si sa che su certi argomenti si ci naviga in maniera un pò morbosa e perversa…(e non mi riferisco soltanto al bivio)

  • Profilo di sakai

    sakai

    24 gen 2007 - 17:07 - #20
    0 punti
    Up Down

    transessuale è una persona che decide di compiere il percorso fino alla trasformazione completa, che corrisponde con il cambiamento degli organi genitali. transgender è una persona che non riconosce necessario il cambiamento e che “valica” il genere, per questo trans gender: nel caso di luxuria, un uomo che si sente donna e che non sente il bisogno di affrontare il cambiamento…

    …peccato per la trasmissione, davvero brutta. il momento lettera poi, patetico. certi temi andrebbero trattati con enorme sensibilità…

  • Debora

    24 gen 2007 - 17:08 - #21
    0 punti
    Up Down

    @ciao: transgender è una persona che non ha un genere (maschile o femminile) ben delineato, come nel caso di Luxuria (maschio “fuori” e donna “dentro”). E’ una parola sempre più usata, ma sostanzialmente non differente dall’uso che facciamo del termine “transessuale”, di cui può essere considerato sinonimo. Trans è solamente l’abbreviazione che vale per entrambe le parole.

  • Debora

    24 gen 2007 - 17:09 - #22
    0 punti
    Up Down

    Uhm…dopo le nostre spiegazioni, ciao sarà ancora più confuso visto che non sono molto simili sakai ehhehe

  • Profilo di Jacopo

    Jacopo

    24 gen 2007 - 17:11 - #23
    0 punti
    Up Down

    anch’io, sono un grande fan del bivio, ma questa prima puntata mi ha decisamente annoiato, il livello è un po’ calato..

  • Carlo

    24 gen 2007 - 17:19 - #24
    0 punti
    Up Down

    2 righe veloci, questo polverone non andava alzato per l’argomento trattato, questa trasmissione fa gaxxare sempre, andrebbe fatta chiudere, per la puntata di ieri ne ho visti alcuni tratti e appoggio al 100% cio’ che ha scritto debora, ciao

  • Profilo di ciao

    ciao

    24 gen 2007 - 17:29 - #25
    0 punti
    Up Down

    @debora

    grazie lo stesso x il tentativo :-D

  • leone

    24 gen 2007 - 17:38 - #26
    0 punti
    Up Down

    anche io farei le stesse domande a uno che cambia sesso. Mi sembrano anzi le uniche che valga la pena di fare, altrimenti che gli chiedi, com’è pisciare seduti invece che in piedi? La cosa nuova per chi cambia sesso è appunto il sesso nuovo, e con quello che ci fai? Interiormente non cambia nulla, nè credo cambi qualcosa a livello comportamentale

  • Debora

    24 gen 2007 - 17:45 - #27
    0 punti
    Up Down

    Leone: un conto è fare delle domande in una trasmissione medica che parla dell’argomento. Sarebbero appropriate.
    Un altro conto è fare domande in una trasmissione di intrattenimento, di fronte a persone che hanno intrapreso un percorso difficile e che non sono nemmeno state chiamate in causa direttamente, ma erano lì costrette a sentire e subire passivamente la violazione della propria privacy riguardante la sfera sessuale.
    Un’intervista del genere era del tutto fuori luogo, oltre che mancante di sensibilità e morbosamente ossessiva.
    Un conto è farsi certe domande - privatamente, nella propria testa - un altro conto è “sp*ttanarsi” in pubblico come ha fatto la Cruciani.

  • Marco C.

    24 gen 2007 - 18:12 - #28
    0 punti
    Up Down

    Mi sembra un atteggiamento molto bigotto quello della maggior parte di coloro che hanno commentato. Vi scandalizza che si parli di piacere sessuale? Forse solo se lo si fa in relazione a un trans ? A me non é sembrato che qualcuno in studio si fosse scandalizzato, tutt’altro!

    Secondo il mio parere, se non vi infastidisce la presenza di questo genere di storie in tv, non c’é ragione di sentirvi “schifati” da domande ovvie e che non possono che suscitare normale interesse. Non ci vedo nulla di strano, francamente.

    Probabilmene bisogna avere una mentalità un po’ più aperta di quella della maggior parte degli -anta che hanno scritto..

  • Debora

    24 gen 2007 - 18:21 - #29
    0 punti
    Up Down

    Marco, credo tu non abbia capito/centrato il punto della questione. Il mio commento numero 28 dovrebbe chiarirtelo meglio :)
    Non è la sensibilità dello spettatore ad essere stata urtata, ma quella delle due ragazze protagoniste della vicenda (oltre a quella di tante altre persone che vivono vicende simili).

  • lucazeta

    24 gen 2007 - 18:22 - #30
    0 punti
    Up Down

    Sono vari anni che vedo Valentina e Sabrina per discoteche e luoghi di Torino sempre umili e garbate…. delle belle persone ….che hanno affrontato un percorso impegnativo…. mi sarebbe da sempre piaciuto sapere che emozioni stavano vivendo … ma la societa’ attuale non ti permette neanche di avvicinarti ad una persona che subito ti appiccica un’etichetta ……. comunque grazie a questa trasmissione ..se volete di ca**a ho conosciuto una parte in piu’ di mondi che a volte ci sfiorano ma in cui noi non possiamo entrare.Buona fortuna Ragazze.

  • Manlio

    24 gen 2007 - 18:27 - #31
    0 punti
    Up Down

    io no riesco a capire in che senso “erano lì costrette a sentire e subire passivamente la violazione della propria privacy riguardante la sfera sessuale”. Non potevano rispondere? e poi continuo a dire chi li ha obbligati ad andare al bivio? Che poi come trasmissione non trovo così malvagia…(forse gli argomenti ogni tanto possono essere poco interessanti…)

  • carmen

    24 gen 2007 - 18:36 - #32
    0 punti
    Up Down

    che dire poi del fatto che le gemelle stavano in costumino da bagno?? io sono arrivata tardi e non so il perchè di quella mise, ma dai..! costumi da bagno, particolari erotici, battute di dubbio gusto, lettera strappalacrime, ma per carità…

  • valeria

    24 gen 2007 - 18:54 - #33
    0 punti
    Up Down

    Non stiamo a condannare sempre le trasmissioni, il problema è un’altro che nel 2007 stiamo ancora parlando di transessuali come chissà quale mistero.Personalmente l’intervento a me non ha cambiato la vita, nel senso che la gente è ancora cattiva con me, è difficile trovare lavoro come le amicizie, scusate il mio sfogo ma non sapete quanto è difficile vivere in una città che ti umilia di continuo.E’ stata una mia scelta ma di certo non ho scelto la cattiveria delle persone. In un commento ho letto che una ragazza aveva timore di avvicinarsi a le due gemelle, voglio ricordare a tutti che prima di essere donne, uomini, trans ecc.. siamo essere umani che meritano di vivere una vita decente……. se la mia vita deve essere un continuo combattere non so se ne vale la pena viverla. Grazie
    n.b: complimenti x il sito!

  • Profilo di UltraCarne

    UltraCarne

    24 gen 2007 - 19:02 - #34
    0 punti
    Up Down

    Premettendo che non ho visto la puntata, confido in una seconda puntata. L’anno scorso la trasmissione mi piaceva

  • baccano

    24 gen 2007 - 19:02 - #35
    0 punti
    Up Down

    MA RUGGERI MI SEMBRA UN POCHETTINO MANIACO SESSUALE……ANZI E’ MALATO

  • Christian

    24 gen 2007 - 19:10 - #36
    0 punti
    Up Down

    @Marco C.

    Eccone un altro con l’apertura mentale!.. ecco un altro che ci viene ad accusare di bigottismo..

  • Christian

    24 gen 2007 - 19:16 - #37
    0 punti
    Up Down

    Normale che magari uno in testa possa farsi certe domande, ma il modo con cui le si è poste, ammesso che sia il caso di fare certe domande in tv a persone così fragili, e dagli autori volutamente messe in mostra sotto i riflettori con tanto di costumini (quando invece avrebbero potuto farli entrare come persone normali entrate a raccontare la loro storia) è fortemente discutibile.. Sono gli autori ad avere presentato queste due persone come due cavie da laboratorio su cui l’esperimento ha dato i risultati sperati.. e, se qualcuno ce lo consente, questa è una cosa che può dar fastidio..

  • leone

    24 gen 2007 - 20:25 - #38
    0 punti
    Up Down

    DEBORA: vorrai scusarmi se prima di tutto mi faccio i complimenti per la rima involontaria che ho fatto nel mio precedente post (chiedi…piedi). In secondo luogo, io non ho visto la trasmissione quindi è probabilissimo che le domande poste siano state sgradevoli. In terzo luogo, continuo a pensare che la domanda più interessante da fare a chi ha cambiato sesso sia proprio quella, ossia “com’è farlo ?”. In quarto luogo, io transessuale non sono mica obbligato ad andare in tv, sapendo che mi chiamano perchè sono transessuale, a parlare della mia (trans)sessualità, posso benissimo stare a casa se sono pudico e mi scandalizzo

  • valeria

    24 gen 2007 - 20:49 - #39
    0 punti
    Up Down

    Rompo nuovamente le scatole, leggendo il commento di Cristian mi trovo assolutamente daccordo con lui, certe domande è normale porsele, ma non in maniera così indelicata. Poi credo che le gemelle hanno strafatto ieri sera, mostrando una “femminilità” eccessiva, esistono persone con il loro stesso trascorso che conducono una vita normalissima, è nn certa fatta di lustrini, non c’è bisogno di mettere in mostra il proprio corpo…

  • Decaburon™

    24 gen 2007 - 23:02 - #40
    0 punti
    Up Down

    La maggior dei o delle trans si vestono in quella maniera, lo fanno per apparire il più possibile femminili, risultando la maggior parte delle volte troppo volgari.

    Comunque ritornando al programma, ma chi li monta i programmi a mediaset? gli obbiettori di coscienza?

  • Profilo di Mirko S.

    Mirko S.

    25 gen 2007 - 10:07 - #41
    0 punti
    Up Down

    a me come programma è piaciuto davvero molto. è possibile avere il grafico della seconda serata? ciao

  • nera forever

    25 gen 2007 - 11:54 - #42
    0 punti
    Up Down

    Le due gemelle erano già apparse in TV a raccontare la loro storia, circa un anno fa, in una trasmissione pomeridiana.
    Evidentemente loro hanno il problema di sbarcare il lunario e la rete ha bisogno di ascolti con argomenti pruriginosi e pseudo-moderni, in linea con il target della rete stessa.
    L’inserimento della giornalista, che non conosco, con un piglio esageratamente pieno di sè e presuntuosamente quanto immotivatamente conscia di essere in possesso del “verbo”, aveva la pretesa di dare alla trasmissione un taglio serio e giornalistico….

  • trenetta

    26 gen 2007 - 12:19 - #43
    0 punti
    Up Down

    Io vi consiglio di andare a questo link: http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo345428.shtml
    non solo è una storia vecchia, ma è pure passata qualche anno fa su rai3.

  • trenetta

    26 gen 2007 - 12:19 - #44
    0 punti
    Up Down
  • Sugar

    26 gen 2007 - 23:07 - #45
    0 punti
    Up Down

    Sinceramente…la storia di Valentina e di Sabrina mi ha enormemente colpito…mi ha fatto riflettere molto. Mi è venuto il desiderio di conoscerle ed è da mercoledì che cerco un modo per contattarle, ma senza esito..ci deve pur essere un modo..qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?vi ringrazio..
    p.s.: meraviglioso l’intervento di Vladimir;)
    complimenti per il sito

  • rudy

    27 gen 2007 - 00:20 - #46
    0 punti
    Up Down

    Ma non vi rendete conto del messaggio importante visto da milioni di persone? Una mamma orgogliosa della scelta coraggiosa dei propri figli. Per favore non perdete il vostro tempo a guardare il Bivio, lasciate perdere, chi vi vuole. Guardate la Bignardi che è meglio. Ma per favore ditele che appropriarsi di un titolo da un film capolavoro, per un programma così stupido, è un sacrilegio.

  • Ghigo

    31 gen 2007 - 00:26 - #47
    0 punti
    Up Down

    Incredibile, la giornalista (Cruciali come si chiama?) è quanto di più viscido si sia visto in TV da un paio d’anni:… guarda la telecamera invece dell’ospite, ha la faccia asoddisfatta di chi sta in TV solo perchè ci sta senza pensare a quel che dice… poi Ruggeri, vorrei sapere chi gli ha messo in testa che è un personaggio carismatico…

    Enrico CALA L’ACQUA!!!!

    Invece complimenti a Luxuria, non mi mai piaciuta ma in puntata è stata la piuù professionale e sopratutto umana e non di parte

  • Giulia

    31 gen 2007 - 18:33 - #48
    0 punti
    Up Down

    Ciao a tutti… Sono Giulia… una ragazza trans. Mi sono imbattuta su questo sito per puro caso… e devo dire che non credevo affatto che il tenore della trasmissione fosse stato davvero così basso… Forse perchè quando ho iniziato a vedere la trasmissione mi sono miseramente addormentata nel mio lettino visto che ero tornata tardissimo da un corso post-laurea. Sì… un corso post-laurea… perchè sono laureata… e anche le trans hanno la testa per studiare… anzi… posso dirvi che sono molto più determinate di molti “normali”… proprio perchè ci si sente in dovere di dare uno schiaffo a questa società di m*rda… ok??? Soprattutto gli uomini… credetemi… sono anni che cerco una storia seria con un uomo serio e libero e posso dirvi che è impossibile… tutti mi cercano solo per sesso… ma io li evito… e quindi sto da sola… Meglio da sola in eterno e triste piuttosto che farsi usare da un uomo per pura trasgrsssione… però è molto difficile vivere così… credetemi… Ciao… Giulia

  • Ivan

    31 gen 2007 - 19:13 - #49
    0 punti
    Up Down

    L’anno scorso il programma non era male.Invece questo anno fa semplicemente schifo, persino la modello Piccinini e scesa dalla macchina, e offendono sempre a tutti nella trasmissione (Gonzalez, Moggi, Juve).Altrocchè Bivio, un altra piruet berlusconiana.

  • Giulia

    02 feb 2007 - 19:58 - #50
    0 punti
    Up Down

    Siete solo tutti dei grandissimi ipocriti e dei bigotti…
    Giulia… una ragazza trans

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 77
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento