Home Rai 1 Da tronista a Rex: Francesco Arca è il nuovo protagonista della serie sul cane detective più amato della tv

Da tronista a Rex: Francesco Arca è il nuovo protagonista della serie sul cane detective più amato della tv

L’ex tronista Francesco Arca sarà il nuovo aiutante del commissario Rex.

di grazias
pubblicato 29 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:48

Francesco Arca, sì quello che ha fatto il tronista e che poi s’è messo con la Chiatti ma è finita, da tempo mette il suo zampino in molte fiction nostrane. Da Rai a Mediaset non c’è (ir)responsabile casting che non lo tenga in considerazione anche solo per una comparsata. E vi dirò, alla fine ce n’è di peggio.

Arca ha mostrato il suo bel faccino e quel poco di accento toscano che ancora gli rimane (ma proprio poco, eh?) in diverse fiction made in Italy. Ve lo dovreste (potreste?) ricordare in Don Matteo 7 oppure in Ho sposato uno sbirro 2. Se proprio vi sfuggono le sue partecipazioni a queste due serie, eccovi qualcosa di più recente: Che dio ci aiuti e Le tre rose di Eva. Un diluvio di comparsate e ruoli più o meno secondari ma mai una parte da protagonista per il nostro ex tronista, dunque. Fortunatamente (per lui, per noi, per chi vi pare) la ruota gira e ora il successo sembra bussare alla porta del giovane toscano:

A quanto rivela l’agenzia Asca, Arca avrebbe firmato per diventare il nuovo protagonista della serie italo-tedesca Rex (sì, quella che guarda anche il Papa insomma). Se così fosse, la quattordicesima sedicesima stagione della serie (ad oggi inedita) terminerebbe con l’abbandono di Ettore Bassi che a sua volta si era avvicendato a Kaspar Capparoni (anche lui presente nella recentissima fiction Le tre rose di Eva, dove aveva il ruolo di uno-di-quelli-fatti-fuori-quasi-subito).

Insomma, un buonissimo approdo per Arca che aveva iniziato a muovere i primi passi in tv a 24 anni regalando rose nel celebre studio di Uomini e Donne. Poi le rose aveva deciso di coltivarle, partecipando alla Fattoria nel 2007 e infine il vero salto: una fiction di successo come le Tre Rose di Eva. Se proprio vogliamo essere spietatamente sinceri, il suo esordio (quasi) televisivo risale ad un reality web a cui aveva partecipato all’età di 21 anni e glielo possiamo perdonare. Ah, ma ve l’ho detto il titolo? “Ciccio Ciccio”. No, forse non glielo possiamo perdonare.

Sia come sia, chissà cosa aspetta Arca nel prossimo futuro (lavorativo intendo). Dopo Rex, Capparoni era finito a ballare da Milly Carlucci. Arca avvisato…

Foto © TM News

Rai 1