Home Mediaset Infinity Golden Boy, su Premium Crime la carriera veloce di un poliziotto

Golden Boy, su Premium Crime la carriera veloce di un poliziotto

Su Premium Crime di Mediaset Premium Golden Boy, la serie tv della Cbs con protagonista un poliziotto che ottiene la promozione a detective dopo pochi anni di lavoro

pubblicato 18 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:18

Da semplice poliziotto a commissario della polizia di New York: una carriera fatta di successi ma anche di ostacoli e nemici, che aumentano se la scalata avviene in soli sette anni. “Golden Boy”, la nuova serie tv in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Action di Mediaset Premium (dal 26 settembre alle 21:55 andrà in onda anche su FoxCrime, canale 117 di Sky) è un poliziesco che offre però una nuova visione del protagonista, la cui carriera diventa centro degli episodi.

Walter William Clark Jr. (Theo James) è un giovane poliziotto che, durante una sparatoria, uccide due criminali e salva la vita del suo partner. Diventa un eroe, tant’è che riceve come premio la possibilità di scegliere dove poter andare a lavorare. Deciso a fare carriera, sceglie la squadra Omicidi, nonostante la sua poca esperienza.

Messo a lavorare con Don Owen (Chi McBride), che non gradisce la sua presenza, Clark dovrà dimostrare di essere all’altezza del nuovo lavoro. Le indagini lo porteranno a dover raccogliere indizi anche in maniera non corretta, scoprendo intanto che all’interno della squadra ci sono tensioni e conflitti.

Il detective Christian Arroyo (Kevin Alejandro, “True Blood”) ha litigato tempo prima con Owen, mentre tenta di sabotare la carriera di Clark ed ha una relazione nascosta con la detective Deb McKenzie (Bonnie Somerville). In questo clima, Clark deve essere sempre pronto a risolvere i casi a cui dovrà lavorare, superando tutti i suoi colleghi e suscitando così molti risentimenti.

La particolarità della serie è che all’interno di ogni episodio ci sono dei flashforward, che mostrano il futuro dei personaggi nel corso degli anni successivi. Scopriamo così che Clark diventerà il più giovane commissario della polizia di New York, e che gli altri personaggi dovranno affrontare altre questioni che partiranno proprio nel presente.

“Golden Boy” è un crime drama che vuole unire l’interesse del poliziesco alla curiosità di una sceneggiatura che punta a raccontare i personaggi attraverso il loro futuro. Non conta solo il caso di puntata, ma anche come i personaggi reagiranno all’arrivo del protagonista: qui, però, scopriremo subito come va a finire.

Lo show della Cbs non ha però trovato l’apprezzamento del pubblico americano che, dopo l’esordio con 10,5 milioni di telespettatori, è calato nel corso degli episodi, motivo per cui il network ha deciso di cancellare la serie.



Golden Boy

Mediaset Infinity