Home Tale e quale show Tale e quale show, Attilio Fontana

Tale e quale show, Attilio Fontana

La scheda del cantante, attore e compositore romano.

pubblicato 12 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:33

Attilio Fontana sarà uno dei concorrenti della nuova edizione di Tale e quale show, il talent show vip dedicato alle imitazioni, giunto alla terza edizione, condotto da Carlo Conti, che prenderà il via ufficialmente domani sera in prima serata in onda su Rai 1.

Per il cantante e attore romano, si tratta della prima partecipazione in assoluto in un talent show. Attilio Fontana, 39 anni, ha alle spalle una carriera decisamente variegata: nel corso della sua carriera, infatti, Attilio è stato cantante in una band, attore cinematografico, televisivo e teatrale, compositore e produttore musicale.

Fontana ha iniziato la sua carriera come membro dei Ragazzi Italiani, il primo caso di boyband completamente italiana, formata sulla scia del successo ottenuto da gruppi dell’epoca come Take That e East 17. La sua militanza nel gruppo, iniziata nel 1996, si interrompe nel 2000. La boyband vive l’apice del successo al Festival di Sanremo ’97 con il brano Vero Amore.

Dopo l’esperienza nei Ragazzi Italiani, Attilio Fontana intraprende la carriera d’attore, dividendosi tra cinema, tv e teatro. Per il grande schermo, Attilio lavora in film come Vacanze sulla neve, Vento di primavera – Innamorarsi a Monopoli e Prigionieri di un incubo. Per il piccolo schermo, invece, l’attore recita in fiction come Turbo, Angelo il Custode, Don Matteo, Il bello delle donne, Madame, L’onore e il rispetto, Di che peccato sei?, Caterina e le sue figlie e Carabinieri.

Attilio Fontana è attivo anche a teatro, specialmente nei musical come Hair, Tosca – Amore disperato, Viaggio verso il sole e Pianeta proibito.

L’artista può vantarsi anche di aver composto colonne sonore sia per il teatro che per la televisione: per quanto riguardo la composizione, Attilio ha lavorato per molti spettacoli teatrali del comico Antonio Giuliani e anche per molti film, fiction e musical nei quali ha partecipato anche come attore.

Il suo ultimo lavoro riguarda l’ultimo album di Ilaria Porceddu, cantante che ha partecipato alla prima edizione di X Factor, intitolato In Equilibrio, per il quale ha curato la produzione artistica.

Foto | © Getty Images

Tale e quale show