Home Otto e Mezzo, Lilli Gruber: “Puntiamo in alto. Abbiamo invitato anche Barack Obama”

Otto e Mezzo, Lilli Gruber: “Puntiamo in alto. Abbiamo invitato anche Barack Obama”

Le dichiarazioni della giornalista che tornerà in onda dal prossimo 9 settembre.

pubblicato 6 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:52

Partirà all’insegna dell’ambizione, la nuova edizione di Otto e Mezzo, il programma di approfondimento giornalistico di La7 che tornerà in onda dal prossimo 9 settembre.

Dalle dichiarazioni di Lilli Gruber, infatti, si può dedurre che la redazione, quest’anno, non si è posta davvero nessun limite per quanto riguarda gli ospiti, seguendo alla lettera il famoso motto “Tentar non nuoce”.

Queste sono state le dichiarazioni della giornalista:

Abbiamo invitato tante volte la Merkel, anche Barack e Michelle Obama. Il re degli impossibili è certamente Obama. Abbiamo cercato Putin. Una volta siamo andati vicini ad un’intervista con Gheddafi. Insomma, puntiamo in alto. Abbiamo invitato anche Berlusconi, ma ci hanno spiegato che non ha ancora deciso la sua strategia. Se deciderà di andare in tv, siamo in cima alla lista. Beppe Grillo? Lo abbiamo invitato, lo aspettiamo.

La Gruber si è anche soffermata sulla novità della puntata del sabato:

Non saremo legati alla cronaca quotidiana, ma avremo ospiti in grado di interpretare lo spirito del tempo. Beppe Severgnini? È un giornalista eclettico, in grado di affrontare qualsiasi argomento. Conosce la nostra redazione, è un po’ di casa.

Otto e Mezzo, Lilli Gruber torna su La7 da lunedì 9 settembre

Da lunedì prossimo, 9 settembre 2013, alle ore 20:30 in onda su La7, partirà la nuova edizione di Otto e Mezzo, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Lilli Gruber. La novità principale di questa nuova edizione è che Otto e Mezzo, per la prima volta, andrà in onda anche il sabato.

Di ritorno dopo la pausa estiva, la giornalista bolzanina avrà subito a che fare con un importante evento per quanto riguarda la scena politica italiana: l’inizio delle sedute della giunta per le elezioni del Senato che porterà alla decisione sulla decadenza da parlamentare di Silvio Berlusconi, a seguito della condanna definitiva dell’ex premier nell’ambito del processo Mediaset.

Anche quest’anno, quindi, Otto e Mezzo approfondirà notizie legate all’attualità, sia nazionale che internazionale, alla politica e all’economia, con la partecipazione di ospiti in studio e con rubriche fisse curate dagli opinionisti.

Queste saranno le rubriche di quest’edizione: Il punto, editoriale a cura di Paolo Pagliaro, autore del programma insieme a Lilli Gruber, e i sondaggi di Demopolis, per dare il punto dell’opinione pubblica riguardo l’argomento trattato.

Per quanto riguarda, invece, il nuovo appuntamento del sabato, Lilli Gruber realizzerà un’intervista con la partecipazione di Beppe Severgnini, editorialista de Il Corriere della Sera. Il personaggio protagonista della puntata del sabato avrà a che fare con il mondo della scienza, della tecnologia, dell’economia, della politica, dello sport e della cultura.

Lo studio di questa nuova edizione non subirà modifiche. La regia del programma, invece, sarà a cura di Fabio Ballini.

Nel corso delle ultime edizioni, Otto e Mezzo ha dimostrato di essere un programma con la media Auditel sempre in crescendo. L’edizione 2012-13 è stata seguita da una media di 1.860.000 con uno share pari al 6,93%.

Durante la scorsa stagione, caratterizzata dalle Elezioni Politiche, la trasmissione ha curato tre speciali dedicati ai tre principali leader delle coalizioni politiche: Pierluigi Bersani, Mario Monti e Silvio Berlusconi.

Foto | © Getty Images

La7Otto e mezzo