Home Forum Forum, il promo con Barbara Palombelli: “Ci saranno tantissime novità”

Forum, il promo con Barbara Palombelli: “Ci saranno tantissime novità”

Canale 5 ha iniziato a mandare in onda il promo di Forum con Barbara Palombelli, la nuova conduttrice del programma dopo il passaggio di Rita Dalla Chiesa a La 7 per un nuovo programma

pubblicato 29 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:10

Il nuovo “Forum” inizia ad ingranare i motori, a partire dal promo del programma di Canale 5, che introduce la nuova conduttrice Barbara Palombelli. A partire dal 9 settembre sarà lei a presentare le cause ed i contentendi nel tribunale televisivo, dopo la decisione di Rita Dalla Chiesa di andare a La 7.

La prima riunione di redazione si è tenuta lunedì scorso, con le prime decisioni a proposito della nuova direzione che avrebbe dovuto intraprendere il programma ed il successivo allontamento di Fabrizio Bracconeri. Resta in bilico, pare, Marco Senise, ma l’era Palombelli sarà diversa da quella della conduttrice storica di “Forum”.

Lo si vede anche nel promo, in onda in questi giorni, in cui la Palombelli si presenta al pubblico ed annuncia molte novità per la nuova edizione del programma:

“Forum torna in diretta, su Canale 5, sempre dalle 11 ma con tantissime, tantissime novità. Anch’io sono nuova. Vi aspetto”.

Quali siano queste novità ancora non si sa, ma pare che con “Forum” sarà sempre più legato all’attualità, con casi vicini ai problemi della gente e l’interazione col il pubblico attraverso internet. A questo proposito, dovrebbe tornare la diretta, da sempre richiesta da Rita Dalla Chiesa, che l’aveva ottenuta dopo un periodo di registrazioni, ma che le fu tolta negli ultimi mesi, impedendo così a lei ed agli autori di avere un dialogo con i telespettatori.

Il ritorno in diretta, così come con tutti gli altri programmi di attualità, servirà a “Forum” per avere un filo diretto col pubblico e capire anche come i telespettatori considereranno la nuova conduzione e le modifiche al programma.

Sicuramente, una differenza si nota già: se eravamo abituati ad una conduttrice molto legata al programma e che preparava i promo della nuova stagione in riva al mare (che poi poco c’azzeccavano con il senso della trasmissione, ma vabbè), ora ne abbiamo una molto più impostata, che annuncia il ritorno di “Forum” dallo studio senza troppe parole. Piacerà al pubblico del mezzogiorno di Canale 5?

[Video tratto dalla pagina Facebook “Lo sportello di Forum (Fan page)”]

Forum