Home Disney+ I Sette Nani, la serie animata prevista per il 2014

I Sette Nani, la serie animata prevista per il 2014

Chi non è rimasto innamorato dai nanetti della favola di Biancaneve? Per i fan dei piccoli minatori è in arrivo la serie animata, nel 2014.

pubblicato 20 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:58

Ricordo da bambina quando vidi il mio primo film d’animazione con i miei genitori, “Biancaneve e i Sette Nani”, venni agguantata dal fascino e dalla tenerezza dei sette nanetti compagni di avventura della dolce Biancaneve. Il character design dello “sbuffante” Brontolo era azzeccato, e l’innocenza del piccolo del gruppo, Cucciolo, era rappresentata con semplicità: bastavano gli occhi grandi e spauriti a raccontarci di lui. Sono personaggi irripetibili che mettevano quasi in ombra la figura principale, la pricipessa tormentata dalle angherie della matrigna.

E invece qualcuno sfrutta quella magia per produrre una serie animata dedicata ai sette piccoli minatori laborosi. Sta circolando da poco in rete la prima immagine del cartoon:i personaggi sembrano quasi abbozzati come fossero stati disegnati da una mano poco esperta. Invece è da qui che partirà la nuova serie televisiva prodotta dalla Disney e prevista per 2014 intitolata “The 7D”. Il cartoon sarà presentato in anteprima sul canale Disney Junior nel 2014.

Dietro la nuova serie c’è il produttore esecutivo Tom Ruegger -Animaniacs- e l’animatore Noah Z. Jones -Fish Hooks-. Mentre i nomi dei personaggi sono gli stessi del film del 1937 -Dotto, Gongolo, Eolo, Cucciolo, Brontolo, Mammolo e Pisolo-, dal punto di vista estetico non si riesce a riconoscere i nani, sembrano quasi delle icone generiche senza caratteristiche particolari che le contraddistingua -forse solo gli accessori o l’espressione possono indicarci la strada-.

Secondo quanto segnala Deadline, “The 7D” è un’avventura comica che “trasferisce l’universo dei sette nani in un mondo fiabesco contemporaneo. Si svolge a Jollywood dove Queen Delightful conta sui nani per mantenere il regno in ordine”. Ci sono anche due villain molto comici chiamati Grim e Hildy Gloom, che tramano per conquistare il regno rubando i gioielli magici nella miniera dei 7D. I nani avranno un bel da fare per respingere le loro mire.
Che ne pensate?

[Foto Deadline]

Disney+