I consigli di TvBlog
Home Tacco 12 su La 5: quando le scarpe hanno (un) talent

Tacco 12 su La 5: quando le scarpe hanno (un) talent

Tacco 12: La5 propone un talent per shoes addicted.

di grazias
pubblicato 21 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:24

“La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni. Cosa sono i milioni quando in cambio ti danno le scarpe?”, si domandava Elio qualche tempo fa in un suo celeberrimo pezzo. E tale follia oggi è stata scelta per essere alla base di un nuovo format dal titolo Tacco 12 che andrà in onda su La5. Di che si tratta? Tre fanciulle con la mania per le calzature verranno incoraggiate a provare outfit da sogno sotto la guida di esperte del settore.

Le concorrenti saranno chiamate ad inventarsi il look perfetto per un evento importante della loro vita (una serata di gala, un appuntamento galante e così via) coadiuvate da tre personal advisor, giornaliste esperte di moda, che regaleranno loro preziosi consigli. Il programma prenderà le mosse dal milanese Hotel dei Cavalieri per poi approdare in un vero e proprio studio nella fase finale.

Il percorso pensato per le tre fanciulle in gioco le vedrà misurarsi con prove di make up, hairstyle e molto altro fino alla ciliegina sulla torta, l’happy ending conclusivo in cui le nostre saranno chiamate a scegliere, tra centinaia di modelli, il paio di scarpe dei loro sogni. Alla fine dei giochi, la conduttrice (ancora senza nome) e le tre personal advisor (idem) decreteranno quale concorrente sia riuscita a tirar fuori l’outfit migliore e, la fortunata vincitrice, si porterà a casa le calzature scelte per la sua serata importante.

Siete abbastanza shoes addicted per questo? In caso, la redazione del programma sta cercando proprio voi. Per provare a partecipare vi basterà scrivere una mail di richiesta a redazione@liberosrl.it e, mi raccomando, prima di farlo, bruciate le vostre ballerine: se tutto va bene, non vi serviranno più.