Home Naruto Shippuden: i nuovi episodi dal 16 giugno su Italia1

Naruto Shippuden: i nuovi episodi dal 16 giugno su Italia1

Torna Naruto Shippuden, il sabato su Italia 1.

pubblicato 12 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:07


Arriva l’estate e il palinsesto di Italia1 cambia radicalmente -sperando non sia troppo ballerino. Tra le novità più eclatanti, oltre al ritorno di “Lady Oscar” a trent’anni dalla prima messa in onda nel 1982, partito ieri e trasmesso ogni giorno alle 9.55 -l’ultima volta replicato, nel 2010, su La5-, troviamo il ritorno di “Naruto Shippuden” con i nuovi episodi. La serie trasmessa in Giappone nel 2007 è partita da noi nel 2008 su Italia1 e poi continuata a partire da maggio 2010 su Hiro (canale non più esistente che ha trasmesso l’anime fino all’episodio 156).

Nel 2011 sono stati trasmessi parte di questi ultimi episodi -fino al 133- anche su Italia1. Ma si sà prima di riuscire a seguire tutto quello che hanno visto in Giappone ci vuole pazienza. Sul canale generalista di Mediaset si riparte dal 134esimo e successivo, episodi intitolati “Invito alla festa” e “L’istante più lungo”, in onda il 16 giugno. I successivi, due alla volta, verranno trasmessi, ogni sabato alla stessa ora.

Siamo nel bel mezzo della sesta stagione, nella Saga della profezia del maestro e della vendetta. Vi segnalo la sinossi del primo episodio in programma, per riprendere il filo della storia:

Pain, dopo aver sconfitto Jiraiya, fa uscire allo scoperto Zetsu che ha seguito tutto il combattimento tra i due. Quest’ultimo è indeciso su quale dei prossimi scontri seguire, quello tra Pain e la Forza Portante della Volpe a Nove Code o quello tra i fratelli Uchiha. Intanto Sasuke rintraccia Itachi, il quale constata che il fratello è migliorato. Poco prima che Sasuke distrugga il clone del fratello, questo gli dice di raggiungere il covo segreto degli Uchiha. Il team Hebi si mette quindi in marcia verso il luogo designato. Mentre attraversano la foresta, il giovane Uchiha distrugge una copia di Naruto, rivelando finalmente la sua posizione. I ninja di Konoha si dirigono allora all’inseguimento ma vengono bloccati da Tobi. Intanto, davanti al team Hebi si para Kisame che lscia passare solo Sasuke dicendo che non permetterà interferenze nello scontro tra i due fratelli. Suigetsu, desideroso di impossessarsi della Samehada, ingaggia una lotta con Kisame, mentre il team di Konoha fronteggia Tobi. Sasuke intanto arriva al covo degli Uchiha pronto a scontrarsi col fratello maggiore.

Naruto Shippuden: i nuovi episodi
Naruto Shippuden: i nuovi episodi
Naruto Shippuden: i nuovi episodi
Naruto Shippuden: i nuovi episodi

Naruto Shippuden: i nuovi episodi
Naruto Shippuden: i nuovi episodi
Naruto Shippuden: i nuovi episodi
Naruto Shippuden: i nuovi episodi

Italia 1