Rai 2 – Ligabue inaugura stasera il nuovo ciclo di Musica sul 2, in arrivo Giorgia e Biagio Antonacci

Rai 2 – Ligabue inaugura stasera il nuovo ciclo di Musica sul 2, in arrivo Giorgia e Biagio Antonacci

Stasera Ligabue, martedì prossimo 15 maggio Giorgia ed il martedì successivo Biagio Antonacci, sono questi i tre appuntamenti con il nuovo ciclo del programma “Musica sul 2” di Giorgio Verdelli in onda sulla seconda rete del servizio pubblico. Si parte questa sera dunque con “Ligabue sul 2 – Sotto bombardamento”, trasmesso in contemporanea con Radio 1 della Rai. Non una semplice trasmissione di un concerto, ma un vero e proprio viaggio musicale in partenza da Correggio, città nativa di Ligabue, per arrivare a Londra, nello storico teatro Royal Albert Hall, dove Ligabue sarà in concerto il prossimo 25 maggio.

Nel corso dell’appuntamento odierno il rocker emiliano si racconterà in una intervista a cuore aperto, dove metterà a nudo la sua anima rock, divisa fra l’Inghilterra e l’America. Parlerà del suo lato artistico, anche non solo musicale: dall'essere scrittore a regista cinematografico. Ospiti della serata amici e colleghi quali Elisa, Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino, che sono stati proprio fra i protagonisti delle pellicole da lui dirette Radiofreccia e Da Zero a dieci. Fra gli altri testimoni della serata Vanessa Incontrada, Simona Cavallari, Francesco Guccini e Paolo Rossi.

Fra le altre cose, Ligabue dice nella lunga intervista di stasera :

“Il rock è un bisogno di urgenza, una cosa che non viene mai soddisfatta. Per come la vedo io il rock, nella sua massima espressione artistica, è rappresentato da due canzoni dei Rolling Stones: (I Can't Get No) Satisfaction e You Can't Always Get What You Want”


Dopo la puntata in onda stasera “Musica sul 2” proseguirà la prossima settimana, sempre in prime time su Rai2 con “Giorgia sul 2 – Dietro le apparenze" ed il 22 di maggio con “Biagio Antonacci sul 2 - Pensiero inedito”.

  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: