Home Love is in the air: In arrivo un nuovo emotainment per Rai1 (Anteprima TvBlog)

Love is in the air: In arrivo un nuovo emotainment per Rai1 (Anteprima TvBlog)

Rai 1, dopo Mission e Ritorno da me, continua la ricerca di un emotainment che conquisti il pubblico italiano. In anteprima vi annunciamo Love is in the air. Ecco di cosa si tratta…

di Hit
pubblicato 16 Luglio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:50

In arrivo un nuovo emotainment sui teleschermi della televisione pubblica, un programma che andrebbe in onda sulla prima rete della Rai per la prossima stagione televisiva, vediamo di che si tratta.

Se con Carramba era la montagna che andava da Maometto, stavolta sarà Maometto che andrà alla montagna, o se preferite invertite i fattori, ma il prodotto non cambierà, almeno sulla carta. Sarà un programma di emotainment, il nuovo titolo dell’intrattenimento di Rai1 per la prossima stagione televisiva, che andrà in onda nei mercoledì sera del nuovo anno della prima rete Rai.

Il format di cui stiamo parlando è “Love is in the air”, si esattamente come il titolo della celebre canzone di John Paul Young datata 1978. Il titolo del programma gioca in maniera piuttosto chiara con quella che è l’ossatura della trasmissione e ora vedrete il perché. Si tratta in sostanza di riunire due amici, parenti o comunque persone care, che per i più svariati motivi si sono persi di vista negli anni.

Ogni puntata di questo varietà vedrà raccontate due storie. Nel caso di questo programma vedremo il viaggio aereo dei due protagonisti che vanno a ricongiungersi con il loro caro lontano. Durante il viaggio ci sarà il modo di raccontare ulteriormente le storie dei due protagonisti, che arrivati a destinazione incontreranno finalmente il loro caro, che non si aspetta quella visita.

Un programma quindi che giocherà sui sentimenti dei protagonisti ed il cui racconto ed il viaggio saranno gli elementi portanti della trasmissione che poi arriverà al culmine ovviamente con l’incontro finale. La messa in onda di questa nuova produzione sarebbe prevista per i primi mesi del 2014, nei mercoledì sera della rete 1, giorno questo a cui saranno destinate questo tipo di produzioni, da Mission a Ritorno da me, fino a questo Love is in the air.

Rai 1