Home Tale e quale show Tale e Quale Show 3: Fabrizio Frizzi nel cast (Anteprima TvBlog)

Tale e Quale Show 3: Fabrizio Frizzi nel cast (Anteprima TvBlog)

Si aggiunge un volto storico del primo canale della televisione pubblica fra la pletora di pretendenti ad entrare nel cast della terza edizione del talent show diretto da Maurizio Pagnussat.

di Hit
pubblicato 7 Luglio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:49

Proseguono le prove e i provini per arrivare al cast definitivo dei 10 concorrenti della terza serie del popolare talent show della rete uno della televisione pubblica. Ai nomi di cui abbiamo parlato nelle settimane scorse se ne aggiunge uno degli ultimi giorni. In realtà più che di un nome si tratta di un “monumento” della prima rete della Rai, uno dei conduttori storici del primo canale della televisione pubblica, settore intrattenimento.

Parliamo di Fabrizio Frizzi, che sembra abbia accettato la proposta di entrare fra i VIP che settimana dopo settimana calcheranno il palcoscenico dei venerdì sera del primo canale Rai, interpretando di volta in volta vari cantanti e sottoposti al giudizio della storica giuria del programma della prima rete Rai. Per Frizzi sarebbe un “ritorno” nel cast di un talent, dopo la sua partecipazione alla prima serie del varietà di Milly Carlucci Ballando con le stelle, quando con grande generosità decise di tornare sulla prima rete, non nel ruolo di conduttore, dopo il celebre “scazzo” con l’allora direttore di rete Fabrizio Del Noce a seguito dell’edizione di Miss Italia 2002.

Questa volta si tratterebbe, molto più semplicemente, di una sana voglia di divertirsi, interpretando ed imitando cantanti, essenza questa dello show di Carlo Conti. Un modo anche di “staccarsi” dal ruolo principale della sua carriera televisiva, dopo una stagione che lo ha visto condurre dei programmi non proprio “brillanti”, un po’ per la troppa generosità che è una delle caratteristiche di Frizzi, mista al sincero aziendalismo verso la Rai. Questa partecipazione a Tale e Quale non precluderà l’impegno di Frizzi su Rai1 nel 2014 che potrebbe vederlo all’opera con una nuova serie dei Soliti ignoti, oppure in nuovi progetti, che proprio in questo periodo potrebbero essere discussi fra Frizzi e la rete diretta attualmente da Giancarlo Leone.

Per quanto riguarda Tale e Quale Show poi sembra tramontata la candidatura di Diana Del Bufalo, mentre si rincorrono altre voci sui possibili protagonisti di questo show (Chiara Noschese e Amadeus riportate dal Blog di Davide Maggio) che dovrà forzatamente dividersi le risorse economiche dell’intrattenimento della prima rete con il cast di Ballando con le stelle.

Tale e quale show