Home Che Dio ci aiuti Ficton Rai, ecco i titoli approvati nel Piano: Un medico in famiglia 8, Don Matteo 9, I 57 giorni, K2, Una buona stagione

Ficton Rai, ecco i titoli approvati nel Piano: Un medico in famiglia 8, Don Matteo 9, I 57 giorni, K2, Una buona stagione

Approvato l piano fiction Rai, trapelano i primi nomi delle fiction confermate e delle novità della prossima stagione

pubblicato 22 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:02


Approvato la settimana scorsa, iniziano a trapelare i titoli del piano fiction della Rai per la prossima stagione televisiva. Si tratta di nuove miniserie, di lunga serialità e novità assolute che, stando a quel poco che si sa sul loro contenuto, andranno a cercare conferme tra il pubblico il Raiuno.

Innanzitutto, i rinnovi: ci sarà “Un medico in famiglia 8” (col ritorno di Lino Banfi), “Don Matteo 9”, “Un passo dal cielo 2”, “Un caso di coscienza 5”, “Paura d’amare 2”, “Provaci ancora prof 5”, “Rossella 2” e “Che Dio ci aiuti 2”.

Sul fronte delle miniserie, si punta a storie di forte impatto e con dei cast d’eccezione, come ne “I 57 giorni”, che racconterà l’attentato a Paolo Borsellino, qui interpretato da Luca Zingaretti e con Lorenza Indovina nei panni della moglie, le cui riprese sono già iniziate. E poi “K2”, la storia della celebre spedizione italiana, girata in Austria, con Marco Cocci, Marco Bocci, Giorgio Lupano, Giuseppe Cederna e Massimo Poggio.

Inizieranno tra un paio di mesi, invece, le riprese de “L’ultimo Papa Re”, con Gigi Proietti nei panni di Monsignor Colombo, mentre Gabriel Garko sarà per la prima volta sulla tv pubblica con “Le memorie di Adriano”. Tra gli altri titoli in produzione, ”Modugno”, ”Anna Karenina”, ”Trilussa”, ”Barabba”, ”Il ritorno di Ulisse”, ”Eleonora di Arborea”, ”Aladino” ed ”Olivetti”. Testa a testa, inoltre, sulla scelta di un’altra biopic, tra Oriana Fallaci e Grace Kelly (per la quale, in realtà, si era già fatto il nome di Vanessa Hessler).

Novità anche per la lunga serialità, con ”Una buona stagione”, storia di intrighi e passioni di una famiglia produttrice di vino, ”Casa & Bottega” con Renato Pozzetto e Nino Frassica ed ”Altri Tempi”. Spazio anche ad una trilogia dedicata agli anni Settanta, realizzata dalla Albatross, composta da ”La strage di Duisburg”, ”Farfalla granata” e ”Stirpe di Vipere”. Infine, confermata anche l’unica soap Rai, ovvero “Un posto al sole”.

[Via Asca]

Che Dio ci aiutiProvaci ancora Prof!Rai 1