Home Ascolti TV Ascolti tv sabato 17 marzo 2012 – Ballando con le stelle a 5.689.000 (28,44%), il meglio di Italia’s Got Talent a 3.820.000 (17,61%)

Ascolti tv sabato 17 marzo 2012 – Ballando con le stelle a 5.689.000 (28,44%), il meglio di Italia’s Got Talent a 3.820.000 (17,61%)

Tutti i dati d’ascolto dei programmi andati in onda il 17 marzo 2012.

pubblicato 18 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:10


PRIME TIME
Logo Rai1 La finale di Ballando con le stelle 2012 (live, gallery puntata del 17 marzo 2012 di Ballando con le Stelle), vinta da Andres Gil, ha totalizzato 5.689.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 28,44%
Logo Rai2 Castle – Detective tra le righe è stato seguito da 1.931.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 7,2% nel primo episodio, 2.250.000 telespettatori per uno share del 8,53% nel secondo episodio.
Logo Rai3 Ulisse – Il piacere della scoperta ha totalizzato 1.831.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 7,6%
Logo Canale5 Lo speciale di montaggio Italia’s got talent – Il meglio (il talent show è finito la scorsa settimana con la vittoria di Stefano Scarpa) ha totalizzato 3.820.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 17,61%.
Logo Italia1 Il film Racconti incantati, con Adam Sandler, è stato seguito da 2.378.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 9,25%.
retequattro logo Il film Arma letale 2, con Mel Gibson e Danny Glover, è stato seguito da 1.931.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 7,95%.
La7 logo Il varietà The show must go off, condotto da Serena Dandini, con la partecipazione di Dario Vergassola e di Elio e le Storie Tese è stato seguito da 541.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 2,44%.

ACCESS PRIME TIME

Logo Rai1 Il game show Affari Tuoi condotto da Max Giusti ha ottenuto una media pari a 5.441.000 telespettatori, share 20,84%.
Logo Rai3 Blob – Di tutto di più è stato seguito da 1.419.000 telespettatori (6,26%). Il programma Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio che ha avuto ospiti è stato visto nell’anteprima da 1.653.000 telespettatori, share 6,99% e nel programma 2.732.000, share 10,41%.
Logo Canale5 Il tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker, con le veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo ha registrato una media di 4.236.000 telespettatori share 16,09%.
retequattro logo La soap opera tedesca Tempesta d’amore ha appassionato una media di 1.931.000 telespettatori, share 7,95%.
La7 logo Il talk show In Onda condotto da Luca Telese e Nicola Porro ha riportato una media di 680.000 (per uno share del 2,58)%.

Dopo il salto, i dati Auditel del Preserale, del DayTime e delle edizioni principali dei TG delle reti generaliste. Non appena disponibile, inseriremo il comunicato con i dati Sky.

N.B.: ricordiamo che è tassativamente vietato riportare i dati nei commenti. Grazie.

PRESERALE
Logo Rai1 Il game show L’Eredità condotto da Carlo Conti ha totalizzato nella prima parte, La Sfida dei 6, un ascolto di 3.493.000 telespettatori, share 19,94% e nel gioco finale, La Ghigliottina, 4.794.000, 22,42%.
Logo Rai2 Il telefilm Sea Patrol ha totalizzato .000 telespettatori, share % seguita dalla striscia de L’Isola dei Famosi che ha ottenuto in L’Isola dei Famosi – La settimana 1.204.000, 7,05%, in L’isola dei famosi 9 – Oggi 1.739.000 (8,53%) e nella puntata inedita, 2.235.000 9,74%.
Logo Rai3 Il programma sportivo 90° Minuto Serie B, condotto da Alberto Rimedio ha catturato una platea pari a 702.000 telespettatori, share 5,38%.
Logo Canale5 Il gioco a quiz The Money Drop condotto da Gerry Scotti ha registrato nell’anteprima, un ascolto pari a 2.157.000 telespettatori, share 14,25% e nel programma, 2.786.000 (14,54%).
Logo Italia1 Il film Io, lei e i suoi bambini ha conquistato 1.623.000 telespettatori, share 7,0%.

DAYTIME (Mattina)
Logo Rai1 Il programma UnoMattina in Famiglia diretto da Michele Guardì e condotto da Miriam Leone e Tiberio Timperi ha registrato 1.613.000 telespettatori, share 27,42%. TG1:150° Anniversario dell’Unità d’Italia: 1.287.000, 15,19% di share. La prova del cuoco condotta da Antonella Clerici, 2.343.000, 13,59%.
Logo Rai2 Il varietà Mezzogiorno in Famiglia diretto da Michele Guardì e condotto da Amadeus, Sergio Friscia e Laura Barriales, ha ottenuto 1.182.000 telespettatori, share 11,79%.
Logo Canale5 Il film Vacanze ai Caraibi è stato visto da 890.000 telespettatori, share 10,64%.
Logo Italia1 Il cartone animato in prima tv Dinosaur King ha ottenuto 260.000, 4,16%. Di seguito, Beyblade Metal Master ha raccolto 260.000 telespettatori, share 4,25 % e i cartoni animati in prima visione Action Man A.T.O.M. 231.000 4,12%. Il telefilm in prima tv Power Rangers Samurai, 239.000 4,71%; il cartone in prima tv Yu Gi Ho! 5D’S 174.000 3,60%; Gaiking, 192.000 4,13% e il tv movie d’animazione Scooby Doo… ha catturato 291.000 telespettatori, share 4,72%.
retequattro logo La serie in replica Carabinieri ha catturato 355.000 telespettatori, share 7,41% e il programma Ricette di Famiglia condotto da Davide Mengacci, 398.000 8,29%. A seguire, la serie Un detective in corsia è stata vista da 814.000 telespettatori, share 7,25% e la serie La Signora in Giallo, 1.249.000 telespettatori, 7,04% di share.
La7 logo Il programma Omnibus ha totalizzato 251.000 telespettatori, share 4,34% e Bookstore 85.000 1,79%.

DAYTIME (Pomeriggio)

Logo Rai1 Mixitalia ha avuto .000 %. Il programma Le amiche del sabato condotto da Lorella Landi ha avuto nell’anteprima 2.220.000 telespettatori per il 13,77% e nel programma nella prima parte, 2.140.000 15,47% e nella seconda, 1.834.000 15,25%. Passaggio a Nord-Ovest con Alberto Angela ha interessato 1.693.000 telespettatori, share 13,62%.
Logo Rai2 Il programma sportivo Dribbling è stato visto da .000 telespettatori, % di share e di seguito il programma musicale London Live 2.0 condotto da Daniele Battaglia, 452.000 2,81%. Il tv movie La libreria del mistero ha totalizzato 334.000 2,74% e il programma Sereno variabile condotto da Osvaldo Bevilacqua, 979.000 telespettatori, share 9,02%.
Logo Rai3 La Milano-Sanremo, classica di ciclismo, ha totalizzato uno share dell8,15% per 1.027.000 telespettatori in valore assoluto.
Logo Canale5 Il riassunto della settimana di Grande Fratello ha intrattenuto 2.460.000 telespettatori, share 12,81% e a seguire lo speciale di Amici condotto da Maria De Filippi, 3.627.000 22,8%. Verissimo condotto da Silvia Toffanin, ha fatto registrare nella prima parte, Verissimo The Original, 1.920.000 telespettatori, share 15,70% e nella seconda, 1.906.000 16,31%.

Logo Italia1 La serie animata I Simpson ha raccolto 1.741.000 9,05% e .000 %. A seguire, il film Ritorno al futuro con Michael J. Fox ha catturato 1.618.000 telespettatori, share 10,77% e la pellicola Zoo angers in Africa 862.000 (10,77 %).
retequattro logo La Sessione Pomeridiana del Sabato – Tribunale di Forum condotta da Rita Dalla Chiesa ha raccolto nell’anteprima 1.091.000 5,80% e nel programma, 1.094.000 telespettatori, share 6,59%; il tv movie Perry Mason, 829.000 6,48% e il telefilm Monk 783.000 7,25% e 704.000, 5,53%.
La7 logo La serie Jag avvocati in divisa ha ottenuto 204.000 1,43% e Il Torneo 6 Nazioni, 292.000 telespettatori, share 2,55%.

TG
Tg1ore 13:30 24,58%, 4.706.000 ore 20:00 21,08%, 4.910.000
Tg2ore 13:00 17,42%, 2.976.000 ore 20:30 7,44%, 1.888.000
Tg3ore 14:30 12,45%, 2.121.000 ore 19:00 10,93%, 2.260.000
Tg5ore 13:00 20.67 %, 3.622.000 ore 20:00 17,09%, 3.998.000
Studio Apertoore 12:25 16,85% 2.255.000 ore 18:30 7,83%, 1.109.000
Tg4ore 11:30 9,57%, 628.000 ore 19:00 4,92%, 867.000
Tg La7ore 13:30 4,90% 938.000 ore 20:00 6.01%, 1.418.000

ASCOLTI SKY

Di seguito, il comunicato stampa diffuso da SKY.

    Ieri, sabato 17 marzo, 11.229.233 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 10,1% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.783.285 spettatori con il 10,7% di share** (14,7% se si considera il target commerciale)**.

    Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali Sky è stato del 12,9% (18,5% se si considera il target commerciale)**, mentre nel pomeriggio, tra le 15 e le 18, è stato del 10,9%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21 i canali Sky hanno registrato uno share del 10,9%** mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, del 9,1%**.

    Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della nona giornata di ritorno di Serie A. In particolare, Fiorentina-Juventus, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.341.758 spettatori*, con uno share del 5,1% e 2.841.118 spettatori unici*.
    Sugli stessi canali, in evidenza anche gli ascolti del pre partita (dalle 20), seguito nel complesso da 419.756 spettatori medi *, e del post gara (fino alle 23.30) con 408.825 spettatori medi complessivi*.
    A seguire, sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con “Terzo tempo – In onda con noi” ha avuto un séguito di 181.465 spettatori medi complessivi*.
    In evidenza anche gli ascolti di Parma-Milan, dalle 18 su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD, con 866.256 spettatori medi complessivi (share del 5,5% e 1.830.991 spettatori unici)*.

    Per il rugby, il match Italia-Scozia, l’ultimo degli azzurri al Sei Nazioni 2012, trasmesso in diretta esclusiva dalle 13.30 su Sky Sport 2 HD, è stato seguito da 200.553 spettatori medi (601.601 spettatori unici)*.
    Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 2.466.834 spettatori unici*. In particolare, 159.243 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 22.40 circa alle 23.20 circa.

    Per il Cinema, i nuovi passaggi del film “Red”, dalle 13.30 su Sky Cinema 1 HD/+1 e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 367.903 spettatori*.

    Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi di “Law&Order SVU”, su Fox Crime HD/+1/+2: quello in onda dalle 21, ha raccolto davanti alla tv 201.447 spettatori medi complessivi*, mentre quello in onda dalle 21.50 circa è stato scelto nel complesso da 184.772 spettatori medi*.

    Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, 125.413 spettatori unici* hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati Compilation”, in onda dalle 20 circa.

    Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megafabbriche”, in onda dalle 20 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato visto da 52.490 spettatori medi complessivi*.

    Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.538.449 spettatori unici*.

    * Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
    ** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”