Home Notizie Pac-Man- The Adventure Begins: serie animata in arrivo nel 2013

Pac-Man- The Adventure Begins: serie animata in arrivo nel 2013

Pac-Man- The Adventure Begins, la nuova serie animata con Pac-Man come protagonista arriva nel 2013.

pubblicato 2 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 22:54


Pac-Man dovrebbe rimanere nei nostri ricordi solo come personaggio dei videogames. Mitica e istancabile pallina, divoratrice e gialla. Se ricordate la serie animata “Pac-Man: The Animated Series” del 1982 prodotta da Hanna e Barbera (vista un paio d’anni fa su Boomerang) non vi piacerà l’idea di vedere la pallina mangiatrice di pasticche, di nuovo in tv in un nuovo cartoon dal titolo “Pac-Man: The Adventure Begins” .

Nella serie degli anni ottanta il protagonista ha una famiglia composta da moglie, figlio e cane tutti tondeggianti, e con loro si impegna a limitare l’azione dei nemici fantasmi. Il cartoon sempliciotto, non aveva niente a che fare con la mangiatrice di palline del game, icona di proprietà di Namco Bandai Games: era buffa e dotata di naso. Ora sarà prodotta una nuova serie animata in 3d stereoscopico, composta da 26 episodi di 22 minuti ciascuno, che sarà trasmessa da Disney XD.

Il produttore esecutivo Avi Arad che sta realizzando il cartoon per Disney XD, ha dichiarato: “Sono molto eccitato per la produzione di ‘Pac-Man: The Adventure Begins’, la serie animata in 3D. Pac-Man è una delle più grandi icone nel mondo. E’ divertente, ama le avventure, e questa serie animata ha le potenzialità per avere un ottimo seguito.”

La serie che andrà in onda nel 2013 racconta del teenager Pac-Man impegnato a salvare il mondo mentre conduce la vita di un comune ragazzo della sua età, diviso tra amici e scuola. Dalla prima immagine del lavoro preparatorio di “Pac-Man: The Adventure Begins” si notano alcuni personaggi nuovi, come la grande goccia color magenta e la pallina piccola e rosa con i capelli raccolti in codini e occhiali: i due non hanno ancora un nome. La serie sarà indirizzata ai bambini: ma c’era davvero bisogno del reboot di una serie animata che negli anni ottanta non ha avuto alcun successo?

[via WorldScreen]
[foto Kotaku]