Home Italia 1 Da stasera Torchwood-Miracle Day su Rai 4, Nurse Jackie 3 su Sky Uno e Californication 3 su Italia 1

Da stasera Torchwood-Miracle Day su Rai 4, Nurse Jackie 3 su Sky Uno e Californication 3 su Italia 1

Su Rai 4 parte Torchwood-Miracle Day, su Sky Uno Nurse Jackie 3 e su Italia 1 Californication 3

pubblicato 1 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 22:56


Numerose le prime tv per i telefilm, questa sera, sia sulle reti generaliste, del digitale terrestre che del satellite. In questo post scopriamo i debutti di “Torchwood-Miracle Day” su Rai 4, della terza stagione di “Nurse Jackie” su Sky Uno e della terza di “Californication” su Italia 1.

Torchwood-Miracle Day su Rai 4

Alle 21:10, su Rai 4, debutta la quarta stagione di “Torchwood”, sottotitolata “Miracle Day” (già andata in onda su Fox). Questa volta, per la serie inglese spin-off di “Doctor Who” c’è una trasferta in America, complice la co-produzione tra la Bbc e Starz, che ha trasmesso il telefilm negli Stati Uniti. Il capitano Jack Harkness (John Barrowman) dovrà in questi episodi affrontare una strana epidemia, che rende gli esseri umani immortali.

Nessuno, infatti, muore: le conseguenze sono ospedali sovraffolati, il rischio che le risorse della Terra si esauriscano rapidamente e nuovi dubbi sull’ordine pubblico (esiste ancora il tentato omicidio?). Al contrario del resto del mondo, Jack, fino ad allora immortale, scopre di essere diventato vulnerabile. Chi ha ordito tutto questo, e perchè?

Torchwood-Miracle Day
Torchwood - Miracle Day Torchwood - Miracle Day Torchwood - Miracle Day

Nurse Jackie 3
Nurse Jackie 3 Nurse Jackie 3 Nurse Jackie 3

Lo si scoprirà nel corso delle puntate, nelle quali Jack e la sua squadra, composta da Gwen (Eve Myles), Rex (Mekhi Phifer), agente della Cia, e l’analista Esther (Alexa Havins), dovranno indagare prima che la situazione degeneri. Tra i nuovi personaggi coinvolti in questa situazione, anche Oswald Danes (Bill Pullman), un pericoloso criminale condannato a morte per aver stuprato ed ucciso una ragazzina, la cui condanna, non potendo essere effettuata, viene annullata. Ad aiutarlo a rifarsi una vita, Jilly (Lauren Ambrose, “Six feet under”), Pr pronta a guadagnare sulla popolarità dell’uomo.

Su Sky Uno torna Nurse Jackie

Chi ha voglia di una serie cinica ed irriverente, alle 21:55 su Sky Uno parte la terza stagione di “Nurse Jackie”, la comedy con Edie Falco nei panni dell’infermiera dalla doppia vita, divisa tra il lavoro all’ospedale ed una famiglia a cui nasconde la propria dipendenza dai farmaci. Nei nuovi episodio, Jackie dovrà convincere Kevin (Dominic Fumusa) di non aver problemi di dipendenza, nonostante le prove siano contro di lei.

Intanto, il suo rapporto con la O’Hara (Eve Best) si fa più distante, complicando la vita professionale della protagonista, resa più dura anche dal fatto che Eddie (Paul Schulze) sembra volersi riavvicinare alla donna nonostante la fine della loro storia attraverso uno stratagemma che a Jackie non piacerà. Infine, mentre la Akalitus (Anna Deavere Smith) cerca di gestire l’ospedale tra tagli ed iniziative discutibili ed il Dr. Cooper (Peter Facinelli) è in cerca dell’amore della sua vita, Zoey (Merritt Wever) inizia una relazione con Lenny.

Su Italia 1 Californication 3

Chi sentisse la mancanza di Hank Moody (David Duchovny), infine, stasera alle 00:30 su Italia 1 potrà vedere la terza stagione di “Californication”. Il protagonista sarà alle prese con l’adolescenza della figlia Becca (Madeleine Martin), decisa a non seguire le regole del padre mentre sua madre Karen (Natascha McElhone) è a New York.

Per Hank ci sarà anche un nuovo lavoro, come insegnante in un college, stringendo così un’amicizia col preside Stacey Koons (Peter Gallagher, Sandy in “The O.C.”) e la moglie Felicia (Embeth Davidtz). L’incarico lo porterà a conoscere nuovi personaggi, studenti della scuola con cui interagirà non sempre con successo.

Intanto, Charlie (Evan Handler) proverà a rimettersi con la moglie Marcy (Pamela Adlon), in relazione con un altro uomo. Non mancheranno le scene spinte, che hanno reso “Californication” provocatorio e senza peli sulla lingua, capace di raccontare il sesso e l’amore in una chiave nuova e cruda.



Torchwood – Miracle Day
Torchwood - Miracle Day
Torchwood - Miracle Day
Torchwood - Miracle Day
Torchwood - Miracle Day
Torchwood - Miracle Day
Torchwood - Miracle Day
Torchwood - Miracle Day
Torchwood - Miracle Day
Torchwood - Miracle Day
Torchwood - Miracle Day



Nurse Jackie 3
Nurse Jackie 3
Nurse Jackie 3
Nurse Jackie 3
Nurse Jackie 3
Nurse Jackie 3
Nurse Jackie 3
Nurse Jackie 3
Nurse Jackie 3
Nurse Jackie 3

Italia 1Rai 4Sky Uno