Oscar 2012: red carpet e premiazione stanotte su Sky Cinema, domani anche su Cielo il riassunto e la diretta con Simona Ventura

Oscar 2012
La notte degli Oscar 2012 e dei suoi vincitori è alle porte: questa sera, infatti, ci sarà la premiazione dei migliori film dell'anno al Kodak Theatre di Hollywood, per l'84esima cerimonia del premio cinematografico più prestigioso, condotta da Billy Crystal. Gli appassionati del grande schermo sono già pronti a fare la notte in bianco, così come i colleghi di Cineblog, che seguiranno la cerimonia con un livebloggin'.

Chi volesse seguire la premiazione in tv (che in America andrà in onda sulla Abc), potrà farlo su Sky Cinema 1, che manderà in onda la diretta sia del red carpet che della premiazione vera e propria. Si inizierà alle 22:55, con il collegamento dal red carpet, dove ci sarà Alessandra Venezia. Si potrà così seguire l'arrivo degli artisti e dei registi candidati al premio, con un'ospite d'eccezione: Simona Ventura, in America in queste settimane per "Simona goes to Hollywood".

Proprio durante questa fase, i telespettatori potranno interagire attraverso Twitter: Sky Cinema 1, infatti, manderà in onda i commenti su abiti e dichiarazioni degli attori che arriveranno tramite il social netwrok e che avranno l'hashtag #twittaoscar. La premiazione, invece, inizierà alle 02:30, e sarà commentata da Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Martina Riva.

Chi non potesse stare sveglio, però, sarà possibile vedere la replica integrale della cerimonia già domani alle 10:55 su Sky Cinema Hits, mentre in serata sarà trasmessa dalle 22:55 su Sky Cinema +24HD.

Se invece non siete interessati alla diretta intera, ma volete comunque seguire i momenti più salienti della cerimonia, alle 21:10 su Sky Cinema Hits, Sky Uno HD e Cielo (e quindi visibile anche ai non abbonati Sky) "Il meglio della notte degli Oscar", una sintesi di tutta la serata. Alle 22:45, invece, su Sky Uno e su Cielo andrà in onda "Simona goes to Hollywood-The Day After", l'ultima puntata del programma che ha portato Simona Ventura nella capitale del cinema americano, fino a vederla percorrere il red carpet nella serata di oggi ed assistere in teatro alla premiazione. La puntata sarà in diretta e la conduttrice ripercorrerà la premiazione commentando i vincitori, gli artisti sul palco e gli abiti più stravaganti.

Nell'attesa, Sky Cinema 1 oggi ha trasmesso una maratona dei film vincitori della scorsa edizione, che si concluderà questa sera alle 21:00 con "Il Discorso del Re", film con Colin Firth vincitore di quattro statuette.

[Foto | © TM News]

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: