Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle diventa trash. Polemiche dei ballerini contro la giuria (e viceversa)

Ballando con le stelle diventa trash. Polemiche dei ballerini contro la giuria (e viceversa)

Succede di tutto a un passo dalla semifinale.

pubblicato 25 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:04


Ebbene sì, anche Ballando con le stelle, il programma di qualità, è diventato trash. Milly ha provato a giustificarlo così:

“E’ una serata di grande tensione, ma ciò dimostra la loro passione e l’interesse che hanno per questa gara”.

In pochi minuti è successo che Marco Del Vecchio si sia fatto attendere al ballottaggio, adducendo a motivo un attacco di ansia, per poi irrompere sul palco puntando il dito contro Sergio Assisi e definendo discutibile il suo rientro dopo settimane di infortunio. Quest’ultimo l’ha incalzato animatamente, rivendicando le sue ragioni.

Poi il maestro di Ariadna Romero e Raimondo Todaro sono stati presi di mira da Zazzaroni:

“Io trovo che Raimondo e qualcun altro (il ballerino della Romero) pensi che ci sia un condizionamento nella giuria da parte degli autori. Questo programma è uno dei più perbene della televisione italiana. De Andreis non ci ha mai chiesto di condizionare un voto”.

Poi Canino si è scagliato contro Todaro, rinfacciandogli di essere in gara ingiustamente:

Ballando con le stelle 8: risse alla settima puntata
Ballando con le stelle 8: risse alla settima puntata
Ballando con le stelle 8: risse alla settima puntata
Ballando con le stelle 8: risse alla settima puntata
Ballando con le stelle 8: risse alla settima puntata

“Si sa che i voti li porti tu a Ria”.

Tutto questo in un clima da fischi e totale perdita di credibilità della giuria: tutti i verdetti delle sfide singole sono stati puntualmente ribaltati dal pubblico. Intanto la giuria ha ancora una volta dimostrato di parteggiare per Anna Tatangelo, sottraendola alla prima occasione di andare al televoto. Il paradosso è che le coppie più meritocratiche, Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale e Marco Del Vecchio e Sara di Vaira, siano passate in secondo piano rispetto a quelle più “televisive”.

Peccato che a Ballando sia sempre prevalso il merito sinora. Si segnala anche il pubblico in studio che ha protestato ogni qual volta Vieri veniva penalizzato. E lo stesso Bobo è stato puntualmente graziato al televoto come sempre.

Ballando con le Stelle