Ugly Betty

ugly betty abcA grande richiesta dei lettori di Tvblog, dedichiamo interamente questo post a una serie americana che desta grandi attese nel pubblico italiano. Ci riferiamo a Ugly Betty, ovvero una television dramedy series basata sulla popolare telenovela colombiana Yo soy Betty la Fea (trasmessa in Italia sull’ex-canale satellitare Happy Channel e su alcune reti locali).
Ripercorriamone in breve la trama: Ugly Betty segue la vita quotidiana di Betty Suarez (America Ferrera), una ragazza di origini latino-americane che, nonostante il suo aspetto poco attraente e femminile, riesce a farsi strada nel mondo della moda diventando l'assistente personale di un pezzo grosso.
Il magnate dell’editoria Bradford Meade (Alan Dale) decide di affidare, infatti, le redini della rivista “Mode” al figlio Daniel (Eric Mabius), richiedendo che Betty sia la sua nuova assistente, soprattutto perchè lei è l’unica donna di New York con cui Daniel non andrebbe a letto.
Lo spirito e le idee di Betty vinceranno sulla diffidenza di Daniel, ma Betty dovrà fare i conti con le sottili operazioni di mobbing con cui i suoi invidiosi colleghi cercheranno di intralciarla sul lavoro.
Nonostante l'ispirazione originaria avesse presupposti prettamente umoristici, la versione seriale americana si propone di esplorare anche le pieghe più intime del personaggio, evidenziandone il dualismo interiore e i lati drammatici dell'eterno conflitto essere-apparire.
Ma la determinazione di Betty, comunque vada, ha il sopravvento ed è riuscita fin da subito a conquistare il pubblico Usa.
Come segnala Antonio Genna, la prima puntata, andata in onda giovedì 28 settembre sull'emittente ABC, è stata vista da ben 16,3 milioni, il record della settimana (in quanto a novità seriali) che ha preceduto nettamente Shark (CBS) 14.6 milioni, Studio 60 on the Sunset Strip (NBC) 10,8 milioni, e Six Degrees (ABC), 10,1 milioni.
A quanto pare Guido Bagatta, i cui consigli di buona visione vi avevo segnalato qualche tempo fa, ci aveva visto giusto...
Non vediamo l'ora che Ugly Betty arrivi in Italia, sperando che trovi un'adeguata collocazione.
Nell'attesa, beccatevi questo video promo che entra nella nostra You Tube Selection.

[Il sito ufficiale di Ugly Betty]

  • shares
  • +1
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: