Home Dinosaur King arriva in chiaro dal 12 febbraio su Italia1

Dinosaur King arriva in chiaro dal 12 febbraio su Italia1

Dinosaur King, l’anime tratto dal gioco di carte della Sega arriva su Italia1.

pubblicato 10 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:32

Se siete dei fan dei giochi di carte conoscerete “Dinosaur King” (Kodai Ouja Kyouryuu King), l’anime visto su Hiro e Boing.

La serie a fine settimana arriva anche in chiaro, a partire dal 12 febbraio su Italia1. Prodotta nel 2007 dalla Sunrise, è basata su un gioco di carte della Sega. La prima stagione composta da 49 episodi (c’è anche una seconda stagione) piacerà ai ragazzini (è un “kodomo”, genere indirizzato ai bambini) che seguono anime come “Pokemon”, “Digimon”, e va in onda la domenica con un doppio episodio a partire dalle 9.10.

Racconta di tre amici Max, Rex, e Zoe che compongono il gruppo D-Team. Come tutti ragazzini della loro età hanno voglia di divertirsi e coltivano una grande amicizia ma un giorno quando stimolati dal padre di Max, il paleontologo Dr. Spike Taylor, scoprono un misterioso meteorite, tre pietre e una carta che raffigura un triceratopo la loro vita cambierà: da quel momento tutto sarà diverso.

Dinosaur King
Dinosaur King
Dinosaur King
Dinosaur King

La squadra da quel momento in poi si impegna a difendere una serie di dinosauri (che da carte riescono a trasformarsi in reali creature) contro un’organizzazione che viaggia nel tempo chiamata Alpha Gang che vuole catturare i rettili per scopi malvagi. I due team si scontrano spesso per il possesso dei dinosauri. Da quel momento il loro unico scopo è sconfiggerli: il gruppo che per primo riuscirà a raccogliere tutte le carte diventerà il Dinosaur King.
Dinosaur King
Dinosaur King
Dinosaur King
Dinosaur King
Dinosaur King
Dinosaur King

Italia 1