Bunheads, per Abc Family la nuova serie tv della creatrice di Una mamma per amica

Amy Sherman PalladinoAmy Sherman-Palladino, la creatrice di "Una mamma per amica", tornerà in tv con un nuovo telefilm: Abc Family ha infatti dato il via alla realizzazione di "Bunheads", che porterà l'autrice tv (ed il pubblico) nel mondo della danza, ovviamente con lo stile con cui la Sherman-Palladino è diventata famosa.

Lo show racconterà della decisione di Michelle (Sutton Foster), showgirl che lavora a Las Vegas, di sposare senza pensarci troppo un uomo appena conosciuto. L'impulsività del gesto, però, avrà delle conseguenze imprevedibili: il neo marito vive in un paese anonimo, lontano dalle luci della ribalta, e Michelle dovrà abituarsi alla nuova vita fin quando non deciderà di aiutare la suocera nella sua attività, una scuola di danza.

"Ho passato vent'anni della mia vita con il chignon in testa", ha detto la Sherman-Palladino. "Sarei dovuta diventare una ballerina come mia madre. Il suo più grande dispiacere è stato quando sono diventata sceneggiatrice di 'Pappa e ciccia'. Quindi, scrivere questa serie non equivale ad interpretare Rumpleteazer in un tour di Cats, ma mi permetterà di levarmi il cappello per un'occasione speciale".

Il network crede molto nello show, tanto che la rete ha deciso di saltare il canonico ordine di un episodio di pilota da visionare prima di dare l'ok per la serie e passare allo step successivo, facendo diventare "Bunheads" una delle nuove serie del prossimo anno di Abc Family (che ha anche ordinato un'altra serie nello stesso modo, "Baby Daddy").

Per la Sherman-Palladino si tratta del suo ritorno in tv dopo molti anni: al successo di "Una mamma per amica", finito nel 2007 (ma l'autrice aveva lasciato la serie qualche anno prima, per via di alcune incomprensioni con The Cw), era seguito "The Return of Jezebel James" per la Fox, chiuso dopo tre episodi. L'autrice aveva già presentato un altro progetto due anni fa, per The Cw, ovvero "The Wyoming Project", rifiutata però dal network.

[Via DeadlineHollywood]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: