Home Ascolti TV Ascolti Tv domenica 29 gennaio 2012: Il restauratore 5,623 mln (21.58%), Centovetrine 3,344 (12.89%) e NCIS 3,032 (9.86%)

Ascolti Tv domenica 29 gennaio 2012: Il restauratore 5,623 mln (21.58%), Centovetrine 3,344 (12.89%) e NCIS 3,032 (9.86%)

Tutti i dati Auditel del 29/1/2012: Il restauratore, Centovetrine, NCIS, Presadiretta, Chiambretti Sunday Show, Un ciclone in casa

di share
pubblicato 30 Gennaio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:53


    Da ieri 29 gennaio 2012 sono rilevati i dati Auditel del nuovo canale Dmax. Li trovate in calce a questo post.

PRIME TIME
Logo Rai1 La quarta puntata della fiction prodotta da Albatross Entertainment, Il restauratore, con Lando Buzzanca e Martina Colombari ha totalizzato 5.623.000 telespettatori, share 21,58%.
Logo Rai2 La serie in replica N.C.I.S. ha ottenuto 3.032.000 9,86% e di seguito il telefilm in prima visione Charlie’s Angels nell’episodio “Angeli in catene” ha raccolto 2.540.000 telespettatori, share 8,81%.
Logo Rai3 Il programma Presadiretta condotto da Riccardo Iacona ha interessato 2.608.000 telespettatori, share 10,31%.
Logo Canale5 La puntata speciale di Centovetrine in prima serata, con Roberto Alpi, Daniela Fazzolari, Pietro Genuardi e Marianna De Micheli, ha appassionato 3.344.000 telespettatori, share 12,89%.
Logo Italia1 La seconda puntata del varietà Chiambretti Sunday Show – La muzika sta cambiando, condotto da Piero Chiambretti con ospiti tra gli altri la top model Bar Refaeli e l’attore Daniele Pecci, ha intrattenuto 1.493.000 telespettatori, share 6,25%.
retequattro logo Il film Un ciclone in casa, con Steve Martin e Queen Latifah, è stato seguito da 1.475.000 telespettatori, share 5,85%.
Logo La7 La replica del programma Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute condotto da Marco Paolini, ha interessato 616.000 telespettatori, share 2,57%.

ACCESS PRIME TIME
Logo Rai1 Il game show Soliti Ignoti condotto da Fabrizio Frizzi ha ottenuto una media pari a 4.756.000 telespettatori, share 15,63%.
Logo Rai3 Il programma Blob – Di tutto di più ha intrattenuto 1.778.000 6,55% e Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback con ospiti Annamaria Cancellieri e Rocco Papaleo, è stato visto da 4.914.000 telespettatori, share 16,20%.
Logo Canale5 Il varietà di Antonio Ricci Paperissima Sprint con Juliana Moreira ha intrattenuto 4.820.000 telespettatori, share 15,74%.
Logo La7 Il programma di approfondimento In onda condotto da Luca Telese e Nicola Porro ha riportato una media di 616.000 share 2,02%.

Dopo il salto, i dati Auditel del Preserale, DayTime, della Seconda Serata e delle edizioni principali dei TG delle reti generaliste. Inoltre, le Fasce Orarie del digitale terrestre e, non appena disponibile, in tarda mattinata il comunicato di Sky.

N.B.: ricordiamo che è tassativamente vietato riportare i dati nei commenti. Grazie.

PRESERALE
Logo Rai1 Il game show L’Eredità condotto da Carlo Conti ha totalizzato nella prima parte, La Sfida dei 6, un ascolto di 4.406.000 telespettatori, share 19,30% e nel gioco della Ghigliottina, 5.652.000 22,05%.
Logo Rai2 Il programma 90° minuto con Franco Lauro ha catturato 2.811.000 telespettatori, share 13,33%, seguito dalla serie Lasko che ha visto sintonizzati 1.504.000 5,58%.
Logo Canale5 Il gioco a quiz The Money Drop condotto da Gerry Scotti ha registrato nell’anteprima, un ascolto pari a 3.038.000 telespettatori, share 14,17% e nel programma, 4.347.000 18,02%.
Logo Italia1 Il film Lara Croft Tomb Raider con Angelina Jolie e Daniel Craig, ha totalizzato 2.010.000 telespettatori, share 7,03%.
retequattro logo La soap opera Tempesta d’amore è stata seguita da una media di 1.834.000 telespettatori, share 6,35%.

DAYTIME (Mattina)
Logo Rai1 Il programma UnoMattina in Famiglia diretto da Michele Guardì condotto da Tiberio Timperi e Miriam Leone ha registrato 914.000 telespettatori, share 31,07% e 2.156.000 27,96%. La Santa Messa ha radunato 2.098.000 18,79% e Linea Verde condotto da Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta nella prima parte 3.463.000 20,38% e nella seconda 4.436.000 21,90%.
Logo Rai2 Il programma A come Avventura di Roberto Giacobbo ha totalizzato 879.000 8,26% e Mezzogiorno in Famiglia condotto da Amadeus e Laura Barriales, 1.873.000 13,12%.
Logo Canale5 Il film Amore con interessi con Michael J. Fox e Gabrielle Anwar, è stato visto da 1.029.000 telespettatori, share 8,36%.
Logo Italia1 La serie animata Ben 10: forza aliena ha raccolto 509.000 telespettatori, share 5,44%. A seguire il cartone animato in prima visione Beyblade metal master 401.000 4% e sempre in prima tv Action Man A.T.O.M. 276.000 2,64%. Il telefilm Power Rangers Samurai ha catturato 286.000 telespettatori, share 2,70% e il cartone in prima tv Yu Gi Ho 5D’s, 279.000 2,46%, seguito da Gaiking, 242.000 1,91%.
retequattro logo La Santa Messa ha radunato 1.471.000 telespettatori, share 14,41%; Pianetamare con Tessa Gelisio 903.000 8,47%; Melaverde condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, 1.914.000 11,43% e Pianetamare – Sulle rotte dei gabbiani, 1.291.000 6,01%.
Logo La7 Il programma Omnibus ha totalizzato 308.000 telespettatori, share 4,97% e il programma Ti ci porto io con Gianfranco Vissani e Michela Rocco di Torrepadula, 325.000 1,94%.

DAYTIME (Pomeriggio)
Logo Rai1 Domenica In… L’Arena condotto da Massimo Giletti ha catturato nella prima parte 5.116.000 telespettatori, share 24%; nella seconda, 4.449.000 21,74% e nella terza, 3.676.000 18,66%. La prima parte di Domenica In… Così è la vita condotta da Lorella Cuccarini ha intrattenuto 2.355.000 telespettatori, share 12,45%; la seconda 2.823.000 15,45% e la terza, 3.814.000 19,35%.
Logo Rai2 Il programma Quelli che Aspettano… condotto da Victoria Cabello con Ubaldo Pantani, Virginia Raffaele, Trio Medusa e Massimo Caputi è stato visto da 1.395.000 telespettatori, 6,67% di share. Quelli che il calcio ha invece raccolto 1.766.000, 9,12% e Stadio Sprint condotto da Enrico Varriale, 1.677.000, 9,08%.
Logo Rai3 Il programma In mezz’ora condotto da Lucia Annunziata ha interessato 1.671.000 telespettatori, share 8,07% e di seguito il varietà Alle falde del Kilimangiaro condotto da Licia Colò, 1.582.000 8,33%.
Logo Canale5 La striscia di Grande Fratello ha avuto 2.216.000 10,11% e il tv movie Litigi al cioccolato con Sophie Schutt ha totalizzato 1.679.000 telespettatori, share 8,15%. A seguire, Domenica Cinque con voi condotto da Federica Panicucci ha intrattenuto 1.596.000 telespettatori, share 8,27%; Domenica Cinque, 2.292.000 12,48% e Domenica Cinque Grande Fratello con la striscia del reality, 2.110.000 10,74%.
Logo Italia1 Il programma Guida al campionato condotto da Mino Taveri è stato seguito da 1.385.000 telespettatori, share 6,50%. Il tv movie Il ritorno di Nessie, con Hans Werner Meyer ha catturato 1.561.000 telespettatori, share 7,52% e il film Air Bud 4: una zampata vincente con Cynthia Stevenson, 1.387.000 7,32%. Le sitcom La vita secondo Jim ha divertito 1.182.000 6,44% e Provaci ancora Gary, 1.131.000 telespettatori, share 5,89%.
retequattro logo Il documentario Donnavventura ha raccolto 1.325.000 telespettatori, share 6,15% e il film Torna “El Grinta” con John Wayne, 798.000, share 4,03%. Il tv movie Walker Texas Ranger: riunione mortale con Chuck Norris, ha totalizzato 1.044.000 telespettatori, share 5,48%.
Logo La7 Il film Fuga da Sobibor ha raccolto 724.000 telespettatori, share 3,69% e il varietà Mammamia che domenica con Camila Raznovich, 319.000 1,62%.

SECONDA SERATA
Il settimanale Speciale Tg1 L’inchiesta diretto da Alberto Maccari, ha raccolto 980.000 telespettatori, share 8,79%.
Logo Rai2 Il rotocalco La Domenica Sportiva, condotta da Paola Ferrari con la partecipazione di Gene Gnocchi, ha ottenuto .000 telespettatori, share %.
Logo Rai3 Il varietà Lilit – In un mondo migliore condotto da Debora Villa ha intrattenuto 529.000 telespettatori, share 6,56%.
Il settimanale del Tg5, Terra!, condotto da Toni Capuozzo ha interessato 1.098.000 telespettatori, share 9,75%.
Logo Italia1 Il programma Controcampo – Linea Notte condotto da Alberto Brandi, Diego Abatantuono e Giuseppe Cruciani ha riportato 469.000 telespettatori, share 7,64%.
retequattro logo Il film commedia Il grande Lebowski con Jeff Bridges e John Goodman, ha ottenuto 532.000 telespettatori, share 7,56%.

TG
Tg1ore 13:30 6.161.000 28,16% ore 20:00 6.278.000 22,63%.
Tg2ore 13:00 3.570.000 17,51% ore 20:30 2.396.000 8,14%.
Tg3ore 14:30 2.294.000 10,67% ore 19:00 2.946.000 12,89%.
Tg5ore 13:00 3.683.000 17,73% ore 20:00 5.802.000 20,79%.
Studio Apertoore 12:25 2.430.000 14,05% ore 18:30 2.422.000 11,72%.
Tg4ore 11:30 1.139.000 9,52% ore 19:00 1.328.000 5,82%.
Tg La7ore 13:30 1.200.000 5,49% ore 20:00 1.605.000 5,74%.

FASCE ORARIE DIGITALE TERRESTRE
Rai 4 20:30-22:29 356 1,20% 24Ore 182 1,35%
Rai Sport 1 20:30-22:29 104 0,35% 24Ore 76 0,56%
Rai Movie 20:30-22:29 213 0,72% 24Ore 104 0,77%
Rai Premium 20:30-22:29 184 0,62% 24Ore 113 0,84%
TOTALE RAI 20:30-22:29 13.249 44,75% 24Ore 5.675 42,12%

La5 20:30-22:29 274 0,93% 24Ore 112 0,83%
Boing 20:30-22:29 206 0,70% 24Ore 143 1,06%
Iris 20:30-22:29 454 1,53% 24Ore 172 1,28%
Premium Calcio 20:30-22:29 818 2,76% 24Ore 199 1,48% 15:00-17:59 464 2,41%
TOTALE MEDIASET 20:30-22:29 9.949 33,60% 24Ore 4.328 32,13%

Cielo 20:30-22:29 123 0,42% 24Ore 81 0,60%
7 Gold 20:30-22:29 204 0,69% 24Ore 54 0,40% 15:00-17:59 190 0,98%
Real Time 20:30-22:29 235 0,79% 24Ore 147 1,09%
Dmax 20:30-22:29 59 0,20% 24Ore 51 0,38%

ASCOLTI SKY

Ieri, domenica 29 gennaio, 12.386.698 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,6% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.803.295 spettatori con il 9,8% di share (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,3%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 14,1% (18,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,8%**.

Sui canali Sport e Calcio, le partite della 1^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.779.209 spettatori medi con il 9% di share (2.930.254 contatti unici)*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Lecce-Inter, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) con 401.982 spettatori medi*, Genoa-Napoli su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) con in media 312.582 spettatori* e Roma-Bologna, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto davanti alla tv 250.883 spettatori medi*.

Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 443.122 spettatori*, mentre “Sky in Campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 156.839 spettatori medi*.

Inoltre, dalle 14.30, sono stati 385.491 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i prepartita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 213.469 spettatori medi complessivi*.

In serata, il posticipo Milan-Cagliari, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.325.968 spettatori medi, con 2.856.197 contatti unici e il 4,5% di share*.

_______________________________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, è stato visto da 289.492 spettatori medi complessivi*, mentre il post, dalle 22.45, ha raccolto nel complesso davanti al video 246.174 spettatori medi*.

Alle 12.30, l’anticipo Fiorentina-Siena in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 519.956 spettatori medi, con 1.623.292 contatti unici*.

Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.703.632 spettatori unici*.

Per i canali Cinema, la prima tv del film d’animazione “Milo su Marte”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 179.548 spettatori medi complessivi*.

Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della serie tv “Law and Order C. I.” su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quello in onda dalle 21.50 circa è stato seguito in media da 210.872 spettatori complessivi*, mentre quello delle 16.35 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 156.258 spettatori*. Sugli stessi canali l’episodio delle 18.20 di “Navi Ncis” ha raccolto un ascolto medio complessivo di 155.696 spettatori*. Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, sono stati 220.479 gli spettatori unici* che hanno seguito “Gli Sgommati Compilation”.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento delle 21 circa su History e History+1 con il documentario “Olocausto: la Fabbrica del Male” è stato seguito da 53.994 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.428.533 spettatori unici*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Qualunquemente” in onda su Sky Cinema, (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto un’audience media complessiva di 2.135.563 spettatori, di cui 482.540 in ascolto differito pari al 22,6% (di questi 185.123 spettatori tramite Sky On Demand, pari all’8,7% dell’ascolto medio totale)**.